Teach me how to watch the world
di Kim WinterNight

17/08/20, ore 23:18

Salveee! Buongiorno!
Eccomi finalmente a recuperare un po' di fantastiche storielle! Come già accennato, mi trovo in montagna e la connessione si diverte ad andare e venire... motivo per cui questa recensione è stata scritta su un documento word per poi venire incollata su efp qualora internet decida di funzionare... quindi se la trovi pubblicata a notte fonda ma scrivo “buongiorno”... non sono pazza! XD ho solo problemi di connessione!
Ma bando alle ciance!
Questa storia è stata una vera e propria sorpresa!
Devo, prima di tutto, ammettere una cosa: raramente leggo le note e le avvertenze delle storie! AHAHAHA perché sono stupida! Io parto in quarta così sulla fiducia AHAHAH Poi, se conosco l'autore/autrice... I mean! E poi era una tua storia! Come potevo non cliccare di fiducia? XD
Tutto questo per dire che non mi aspettavo minimamente una SoulmateAU! Però, ho cominciato a farmi qualche domanda quando ho visto che si trattava del primo incontro tra Martin e Joe... e ricordando bene il loro NON primo appuntamento, tanti punti di domanda hanno cominciato a formarsi nella mia mente XD
Poi ho capito (con calma... ma alla fine ci arrivo anche io! XD)
E che cosa cute!!! Credo che questa sia la forse seconda SoulmateAU che io abbia mai letto! E mi è piaciuto un sacco come sei riuscita a gestirla perché oltre all'elemento del tatuaggio di Martin sei riuscita a creare qualcosa di unico in quanto Joe, poverino, è cieco... e di conseguenza mi sono domandata se per caso anche lui avesse un tatuaggio... anche se, però, l'elemento magico che indica l'incontro tra queste due anime gemelle, per il biondo ricciuto, corrisponde al recupero della vista più che essere legato ad un tatuaggio!
E ancora più interessante, a questo proposito, è che il tatuaggio di Martin abbia un doppio significato in quanto rimanda al colore degli occhi di Joe! Ribadisco, io ho letto solo un'altra soulmateau (sempre con i tatuaggi, adesso che ci penso) ma non mi era mai capitato di trovare un'idea del genere!
Credo che sia stata un'OTTIMA idea da parte tua! Perché in questo modo hai preso una situazione che tantissima gente ha elaborato in mille modi e l'hai reso assolutamente originale e tuo! Insomma, complimentissimi!
Scusa se faccio un megacopia e incolla, ma questo passo

“Joe la guarda, la vede per la prima volta: gli ha detto che i suoi capelli e i suoi occhi sono neri, che ha la pelle chiara ed è una tipa qualsiasi che nessuno noterebbe mai. Maddy dice di non essere bella, ma su questo lui non è affatto d’accordo.
«Sei bellissima» si lascia sfuggire.
Maddy torna a fissarlo e sorride – Joe sa cos’è un sorriso, anche se lo conosce solo tramite il tatto e tramite l’udito, perché ha sempre saputo capire quando qualcuno sorride. “

è quello che più mi ha colpito. Mi è piaciuto come tu non ti sia concentrata unicamente su martin e Joe ma che abbia deciso di coinvolgere anche Maddy, e non solo per farle spiegare cosa significhino questi avvenimenti che hanno del sovrannaturale! *^*
Insomma, mi è piaciuto tuttoh! *____*
Tutto tuttissimo!
Ti faccio tanti tanti complimenti di nuovo!
Spero di tornare presto a leggere ancora di questi patati! <3
Sciauuu! A prestooo! :-*
Bea

17/08/20, ore 13:29

Kim!!! Finalmente riesco a recuperare qualcosina nel tuo profilo, ultimamente mi sto veramente perdendo!
MA COS'È QUESTA COSA MERAVIGLIOSA????? *__________*
Cioè, adesso che hai lanciato l'idea ANCHE IO voglio scrivere le Soulmates!AU sui miei personaggi, SEI STATA UN GENIO!!!!
A maggior ragione perché hai sfruttato la disabilità di Joe per dar vita all'elemento sovrannaturale tipico delle Soulmates, insomma è stata una trovata genialissima! Joe che può vedere solo quando entra in contztto con Martin, AAAAHHHH TUTTO CIO' È STUOENDO!
Ma cominciamo dal principio: la scena di Joe e Maddy insieme al parco è già di per sé carinissima, lei per Joe è un po' come Ben per Martin e sono felicissima che tu abbia deciso di coinvolgerla!
Ma poi vogliamo parlare di Martin??? È TROPPO TROPPO DOLCE E CUCCIOLOSO, ha cercato di mantenere la calma anche quando ha visto che stava succedendo qualcosa di strano, è stato molto premuroso con Joe e ha cercato di tranquillizzarlo, e in fondo chi glielo faceva fare? Chi lo obbligava a essere così fluffoso? Ok, Joe è la sua anima gemella e sicuramente ha sentito subito un legame particolare con lui, ma fino a prova contraria era uno sconosciuto...
Joe che può vedere è qualcosa di estremamente emozionante, e anche difficile da immaginare onestamente, dato che siamo sempre stati abituato a conoscerlo come un non vedente XD non oso immaginare quanto psssa essere scioccante poter vedere dopo non averlo mai fatto per tutta la vita, i colori e la luce, tutto così forte... ci credo che Joe poi non stesse benissimo e abbia in un certo senso voluto cercare il buio, tornare nel rassicurante nero in cui ha sempre vissuto. Perché, insomma, non è una cosa facile da affrontare e ancora più per una persona melodrammatica come Joe AHAHAHAH XD
Questa storia mi piace anche perché ha rimarcato ancora una volta quanto sia speciale il legame tra Martin&Joe, insomma è praticamente impossibile pensarli separati, e anche quando lo sono stati in passato non erano completi come quando si sono trovati!
Complimenti davvero, hai scritto qualcosa di estremamente toccante e emozionante, oltre che assolutamente geniale! Ho amato l'idea di fondo e adesso la voglio scrivere anche io una Soulmates!AU su Ives&Etjan - perché anche loro sono anime gemelle, anche se non stanno insieme u.u *______*
Complimentissimi e corro a recensirti qualcos'altro, ho un sacco di roba da recuperare!!! ♥

09/08/20, ore 10:03

Carissima, volevo recuperare le storie di Martin&Joe che mi mancavano, ma questa Soulmate!AU ha attirato la mia attenzione!
Ti chiedo scusa se partirò fuori dai binari e il commento sarà pieno di disagio e sclero...

QUESTA STORIA È A DIR POCO STUPENDA!!! *----*
MI HAI FATTO COMMUOVERE! (e tu sai che non è cosa facile u.u)
Sai perfettamente quanto adoro e voglio bene ai tuoi bambini Martin&Joe, ma questo testo che ho appena letto mi ha praticamente fatto sciolto!!
Il solo fatto che sente una familiarità nell'odore di Martin e poi per puro caso si stringono la mano e boooom ecco che arriva il lampo (cosa che succede anche nella storia originale nei loro momenti intimi). Il fatto che con una seconda stretta di mano Joe si accorge di percepire di più che semplice luce e apre gli occhi per poi riuscire a vedere il mondo per la prima volta è una scena emozionante e molto forte. Cioè solo a leggere questa cosa mi sono emozionata per lui, perché è un pasticcino dolce e immagino la sua ansia, felicità, stupore e gli altri stati d'animo che possono averlo travolto in quel momento. Per non parlare dell'idea geniale del tatuaggio di Martin sulla mano di un occhio azzurro fin dalla nascita che è dello stesso colore di quelli di Joe... come fa una persona a non sciogliersi leggendo una cosa simile??? *----*
E poi hai il coraggio di dire che non hai idee geniali! Allora questa cosa sarebbe? Sentiamo, sono proprio curiosa.
Maddy, dapprima era in fase "amica protettiva" (tipo Becky, anche se non è così invadente xD), quando comprende la situazione dichiara che loro due sono anime gemelle è stupenda e la vede lunga, perché è esattamente così e non solo in questo AU.
Ti segnalo uno spazio mancante in questa frase "Un lampo, una cosa strana… credo fosseun lampo"
Per il resto è perfetto, non potevi scrivere qualcosa di così diretto, semplice e forte, che colpisce il lettore.
Sei sempre fenomenale ad amalgamare gli elementi giusti per rendere una storia coinvolgente, sei la numero uno <3

06/08/20, ore 18:32

Sono una persona semplice: leggo "Martin&Joe" e comincio ad impazzire, perché con questi due patatini è cosa buona e giusta u.u
Non ho potuto trattenermi dal ridere quando ho letto: "...ragazze che ridono, giovani che imprecano, musica dance in sottofondo…"
O musica trap in sottofondo HAHAHAHAHAHA riferimenti puramente casuali XDD Senza dimenticare i vari grugniti primitivi HAHAHAHAHAHAHA non ce la posso fare!!!! XD
Poi vabbè, sorvoliamo sul fatto che non ho minimamente capito che si trattasse di una Soulmate!AU (perché come sai non leggo mai gli avvertimenti XD) e ci sono arrivata solo quando ho letto di Joe che improvvisamente vedeva di nuovo e facendo due conti ho pensato che in un mondo come il nostro, forse, così all'improvviso non è possibile XD
Poi, sai, io sono dell'idea che possa accadere anche l'impossibile... delle piccole magie, se vogliamo vederla così, però comunque poi sono andata a leggere gli avvertimenti e me ne sono accorta HAHAHAHA ma si può? XD
Comunque, bando alle idiozie, come posso dirti quanto ho amato questa storia??? *______*
Soprattutto quanto amo Martin: lui è sempre così dolce, così comprensivo e calmo, se esistesse nella realtà, gay o no, io me lo sposerei! E' il fidanzato dell'anno, lo adoro!!!
E poi, vabbè, con Joe tira fuori la parte migliore di sé, e lo stesso è per questo patatino *_____*
Sarebbe davvero bellissimo se potesse vedere... però, ora che posso dire di conoscere bene questa coppia, non mi dispiace affatto questa sua "disabilità", anzi, la trovo in qualche modo arricchente, se ha senso: non so, magari potrebbe suonare come una sorta di insulto (e non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno), però ne racconti in modo da rendere la sua cecità il fulcro della loro storia d'amore, e di conseguenza il punto forte, non so se mi spiego... il fatto stesso che Martin stia accanto a Joe significa moltissimo (e questo è senz'altro uno dei motivi per cui lo sposerei! XD).
E, a parte questo, in generale adoro il modo in cui racconti di Joe e di come il buio sia il suo mondo, la sua "comfort zone", praticamente, almeno quanto l'assenza di luce lo è per chi la scorge.
Se ci si riflette, ci si accorge che niente è fuori posto o lasciato al caso: ad esempio, non sono molto esperta di Soulmate!AU, ma credo che anche Joe abbia un tatuaggio, no? Non so se sia necessario per questo tipo di storie, ma di solito lo hanno entrambi, poi non so XD
Però, se anche lo avesse, lui non potrebbe vederlo, e infatti ti sei concentrata sulle sue sensazioni, soprattutto uditive e olfattive, e non su ciò che "può vedere", diciamo... mi sto spiegando come un cavallo morente, ma spero tu mi capisca comunque XDD
Mi piace interpretare il fatto che Joe "veda la luce" (almeno all'inizio) come se Martin fosse la sua luce... la persona che ami (e in questo caso l'anima gemella, suppongo) è colui/colei che ti fa effettivamente vedere le cose sotto punti di vista diversi, che ti illumina e ti cambia, e Martin qui è stato tutto questo, e non solo qui (conoscendo la loro storia, ma questo non c'entra XD). Magari non era voluta, ma mi è piaciuto interpretare questa storia un po' per metafore, diciamo.
Ho apprezzato un sacco anche la citazione (rigorosamente di Bruno Mars, che non mi sono dimenticata che è l'idolo di Joe XD), che alla fine della storia acquisisce davvero un grande senso.
Anche stavolta hai fatto davvero un ottimo lavoro con questi due patati *______*
Non mi stancherei mai di leggere di loro, in qualsiasi salsa, sono troppo teneri e belli e pucciosi e io mi sciolgo ogni volta! Complimenti cara Kim!!! <3

05/08/20, ore 15:11

Sorellina!!!
Non sai quanto mi è piaciuta questa shot! Io sono sempre stata una amante del sovrannaturale o "fantasy urbano", dove la magia la fa da padrone, e qui io sono letteralmente andata in brodo di giuggiole!
L'idea dell'anima gemella è un concetto che mi ha sempre interessato: sono convinta che davvero ci sia, da qualche parte, la nostra anima gemella e che prima o poi siamo destinati ad incontrarla. Il particolare del tatuaggio magico presente dalla nascita, e che brucia all'incontro con la propria anima gemella, da quel tocco di magia in più!
Che carina l'idea che Joe possa tornare a vedere grazie al tocco delle dita di Martin!!! <3<3<3<3<3
E ora, una cosa che mi ha fatto scoppiare a ridere anche se la storia non è per niente comica, però devo dirtelo lo stesso XD
Quando Maddy si rende conto che Joe ci vede e dice: "È un miracolo" mi è venuto in mente un film con Bud Spencer e Terence Hill, "Pari e dispari", in cui il loro padre si finge cieco per convincere Charlie (Bud) a collaborare con Jhonny (Terence) per sgominare una banda di allibratori. Quando Charlie si rende conto che il padre ci vede benissimo ovviamente si arrabbia e gli si fa incontro. Rendendosi conto di essere stato scoperto, il padre gli tende le braccia e gli grida: "Charlie, ma io ti vedo! È un miracolo!", e Charlie risponde: "Un miracolo?! È un miracolo se non ti ammazzo!" e sfascia il bar in cui il padre giocava a biliardo ahahahahahahahah
Sì, hai visto? Sono idiota, ma quando ho letto "miracolo" mi è subito venuta in mente questa scena! XD
Sai che ora ho voglia di scrivere anch'io qualcosa sul genere? Chissà...
Bacioni e a presto!

05/08/20, ore 08:36

Ciao, carissima!
cioè, che figata, ci hai raccontato di quando si sono conosciuti. *____* l'amore fa miracoli, anzi Martin fa miracoli. In realtà sono le patatine, che rianimano, rallegrano, riempiono, rincuorano... :P scherzo, anche se per me davanti a una porzione di patatine gli uomini non esistono più. Il bello di questa coppia sono le sinestesie, e adesso pensando a loro due avrò sempre l'impressione di sentire odore di patatine e quando ne mangerò penserò a loro due e a quanto si amano. ^^
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 08:38 am)