Un ritorno doloroso
di Stekao

08/01/23, ore 19:00

Ciao carissima una storia meravigliosa non so quante volte l’ho letta,ma come ti ho già scritto le tue storie sono tra le mie preferite,mi piace questo racconto è il modo in cui Ryo finalmente si apre a Kaory x me sono una coppia meravigliosa . Grazie x le fanfiction che hai scritto adoro il tuo modo di scrivere aspetto con impazienza altre storie un abbraccio 🤗

31/01/21, ore 00:36

Pensavo di essere l' unica ad essermi accorta della strana atmosfera nella storia tra Yuki e Ryo, visto che nessuno menziona questo episidio....
Forse perché ha dato fastidio a molti!?!?
Mi sono sempre chiesta se Ryo si fosse invaghito di lei!
Vorrei eliminare questa inquietudine e incertezza...
Questa storia che hai scritto è fin troppo comoda per chi, come me, vorrebbe che le cose stessero proprio così!!!
Quindi bravo/a!!!!! 👏👏👏

19/12/20, ore 18:02

Ciao SteKao!!
Eccomi mesi dopo la pubblicazione a commentare questa tua one shot bella lunghina!!!!
Ho terminato la lettura da qualche giorno, ma non ho trovato tempo e ispirazione prima per recensire...
Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, scorrevolissimo e piacevole, insomma non mi interromperei mai quando leggo, sul serio!!
Poi l'idea di tirar fuori dalla naftalina la cara vecchia principessa monnezza mi è piaciuta molto!!! Avrei preferito che le facessi ricevere uno smacco più grande anzichè farla ritirare di buon grado!! XD Ma questa è solo la mia opinione di odiatrice seriale di quella gattamorta! Credo che abbia i potere di tirar fuori il peggio di metà del fandom di CH!!!!
Una piacevole novità Kaori cantante... E che canzone meravigliosa hai scelto!! Devo dire che non la conoscevo e sono andata a sentirmela... Bella davvero!!
Poi Mick, il nostro cupido preferito, come al solito ci mette lo zampino e aiuta i due zucconi a mettersi insieme finalmente!!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo quell'angioletto biondo!!
Insomma complimentissimi per le tue storie... Spero di incappare in un'altra tua pensata prestissimo!
Cari saluti.
Stella

18/11/20, ore 21:31

Stefyyy! Ti avevo detto che questa storia l'avrei lasciata per ultima, non sai quante volte mentre scorrevo nel sito anche nelle pagine meno recenti l'ho guardata, ma sempre lasciata lì perché avevo paura di quello che avrei potuto leggere.
E invece sai che ti dico, che questa è la tua storia che preferisco tra tutte, e in certi punti quasi mi ci voleva un fazzoletto per asciugarmi le lacrime.
Ah soffrire per amore, non c'è dolore peggiore nel cuore e Kaori ha sofferto molto, con dignità davanti all'iniziale richiesta di Yuki di farsi da parte ma si sa l'amore vero vuole solo la felicità della persona che si ama.
Ryo come al solito ci mette sempre una vita e fa soffrire Kaori a non finire prima di capire di essere uno stupido, ma almeno alla fine ci arriva!
Yuki...all'inizio l'avrei uccisa io con una martellata quella...poi alla fine si rende conto che lei non potrà mai conquistare il cuore di Ryo, si fa da parte e qui ha guadagnato qualche punto (uno o due però non di più!).
Mannaggia dovevo leggerla prima questa storia!
Adesso aspetto nuove bellissime ff!
Un saluto
Elisabetta

30/08/20, ore 17:04

Ciao Stekao ^_^
Arrivo molto in ritardo a leggere e commentare questa tua ultima bellissima shot che avevo già adocchiato da tempo ma che, per la lunghezza, non avevo ancora trovato il tempo di poter assaporare.
La tua scrittura è scorrevolissima, pulita e curata, le caratterizzazioni dei personaggi le ho trovate tutte molto azzeccate e ho apprezzato la tua idea di riesumare una delle clienti meno amate - o sarebbe meglio dire più odiate - del manga, dando un epilogo più esplicito e chiaro al suo, per certi versi, ambiguo rapporto con Ryo. Più che altro è stato l'atteggiamento del nostro sweeper a lasciare noi lettori un po' con l'amaro in bocca, ma tu hai saputo dare una versione plausibile alle sue azioni e soprattutto a quel famigerato bacio.
Mi è piaciuta molto l'idea originale di far cantare Kaori ad un karaoke: Hojo in effetti spesso la raffigura canticchiare e dunque ci stava che in passato avesse coltivato quest'hobby (diciamocelo, nella storia canonica non è che ci venga mai rivelato troppo di lei, quasi come se la sua vita prima e dopo di Ryo non esistesse). E il suo essere disposta a rinunciare all'amore della sua vita pur di saperlo felice, è perfettamente IC.
Adoro anche il modo in cui fai pensare Ryo, che a tratti sembra davvero un adolescente sprovveduto quando si tratta di sentimenti.
Fortuna che Mick gioca sempre benissimo il ruolo del cupido, altrimenti questi due continuerebbero a sbagliare!XD

Insomma, ci hai regalato un'altra lettura piacevolissima ^W^
Spero di rileggerti in futuro con altre shot carine e divertenti come questa!)

07/08/20, ore 01:15

Ah Yuki, quanto odio questo personaggio. Tra l altro ho sempre creduto che fossi l unica a provare questi sentimenti nei suoi confronti e invece ho scoperto che un po' tutti si sono resi conto che Ryo è un po' preso da questa principessa. Hojo ci fa li scherzoni! Di conseguenza, ammetto che quando ho visto che la one parlava di Yuki ero riluttante a leggerla, ma mi sono piaciute le altre tue storie e dovevo leggere pure questa e quindi che dire? Ho fatto bene a leggera. In primis, brava per i personaggi, questa Kaori altruista che per Ryo farebbe davvero di tutto o che pone davanti a sé prima il benessere degli altri, la trovo davvero ben caratterizzata. In secondo luogo Yuki è proprio così, anche nel manga, dove Kaori è poco presente nell episodio, lei non capisce che tra i due c è un legame, quindi non sa che si sta mettendo in mezzo a due, noi la odiamo ma in fin dei conti si è innamorata e ci ha solo provato. Lo stesso accade nella fam fiction, lei non capisce, vuole si allontanare Kaori, ma non perché pensa che sia un ostacolo amoroso, ma più un semplice ostacolo affettivo per Ryo. Di fatto non è cattiva. A me da il senso di viziata e superba e non ho mai sopportato che si lasciasse cancellare i ricordi di Ryo. Bello non dover soffrire così, ma infondo queste esperienze ci fanno crescere. Infine Ryo, non poteva trattare male la principessa, è un gentiluomo, ma vedere che la respingere, che si va a riprendere Kaori, è stato semplicemente magnifico.
Facciamo invece una statua a Mick per l idea che ha avuto? Ammettiamolo, lo vorremmo tutti un amico come il nostro Angel, confidente perfetto e pronto a darti sempre una mano.
Ho apprezzato anche la lunghezza, hai approfondito bene la storia ed è stata una lettura piacevole, scorrevole. Forse c è qualche errorino qui o lì, ma nulla di grave o eccessivo. Io per esempio se scrivo, prima di postare aspetto un paio di giorni per ricoreggerla, la lettura sembra diversa ed è più facile fare una revisione. Comunque bravissima, una one davvero riuscita!

06/08/20, ore 13:32

Ciao, Ste, finalmente mi faccio sentire anch'io, riesco a prendermi dieci minuti da dedicare a questa tua shot, che ho letto già da un paio di giorni, ma non mi decidevo mai a farmi sentire... (e scusami per questo...)
Sappi che mi è piaciuta molto, e insomma alla fine si riabilita un filino anche sta pora principessa che tutti bistrattano, un po' a ragione, un po' no...
Come sai io non la detesto fino in fondo.
Per fare un paragone uso una delle mie clienti preferite, la pilota di aerei Shoko Amano, che si era anche lei presa una bella cotta per Ryo (e come non capirla?) e aveva però capito che tra lui e Kaori c'era qualcosa di troppo forte, anche se non palesato, per potercisi intromettere. Alla fine glielo fa pure confessare, e quindi tirarsi indietro era l'unica mossa possibile...
Mentre la Yuki non aveva capito una ceppa, perché Hojo, lì, non s'è degnato di darle un segno... e ha lasciato Ryo nel limbo di tra color che son sospesi, e Kaori quasi in disparte. E lei... ci ha provato!
Nella prima parte della tua storia l'ho odiata, (e non è da me) quando chiede a Kaori di non metterle i bastoni tra le ruote.
Salvo poi ripescarla tra i redenti alla fine, quando finalmente anche quella bietola di Ryo (ogni tanto lo è, diciamolo! XD) riesce a tornare in sé stesso grazie alla battuta su Cenerentola.
Ho amato moltissimo Kaori versione cantante, (anch'io in una fic di un altro fandom, ho fatto cantare ai miei protagonisti nientemeno che le canzoni dei Linkin Park [♡]). Devo proprio ascoltarmela, questa canzone di Mandy Moore, che non ho ancora avuto il tempo... e magari cercarmi la traduzione, che così ho capito solo a grandi linee, ma effettivamente si adatta davvero a tutta la situazione... ottima idea! :D
Quindi, una deliziosa storiellina, romantica al punto giusto, che chiude il cerchio su un episodio detestato un po' da tutti...
Qualche svista da fretta o distrazione non rovina affatto l'insieme, nel complesso un buon lavoro!
Se ti vengono idee... posta pure, che siamo qua a leggerti!
Marina Briz65 *.*

P.S. Visto che Ryo non è più disponibile (non lo è mai stato, in realtà) non sapresti dirmi dove trovare Jotaro, che mi pareva niente male come tipo? Io mi accontento...
XD XD XD

05/08/20, ore 19:13

Una bella one shot molto romantica, che ha riesumato la tanto odiata PrinciCessa (come l’hanno chiamata nel gruppo facebook 😂😂) ma che in realtà, almeno per quanto mi riguarda, l’hai fatta apparire molto meno antipatica. Ok, è vero che anche qui non capisce una mazza e cerca di intromettersi tra Ryo e Kaori, ma per lo meno quanto Ryo le spiega le cose si fa subito da parte.

Questo è un episodio che lascia sempre l’amaro in bocca, perché al di là dell’idea che ognuna di noi si è fatta su quello che “possa aver provato” Ryo per questa tizia, aver messo quel episodio proprio in quel momento del manga è una cosa che non riuscirò mai a digerire. Se l’avesse piazzato molto prima sarebbe passato via come tanti altri. Vabbè, chissà quali erano le intenzioni di Hojo, probabilmente non lo scopriremo mai…

Comunque hai fatto reagire davvero coerentemente Kaori. Lei, sempre così altruista, sempre a sacrificarsi per gli altri, si sarebbe di certo fatta da parte per la felicità di Ryo. Dato che lui come al solito è poco chiaro e la nostra adorata Kaori troppo insicura.

E mi è piaciuto anche Ryo, un po' smarrito in tutta questa situazione, ha lasciato andare le cose senza troppo opporsi, ma poi alla fine ha capito ed ha chiarito subito, concludendo il tutto con un meraviglioso finale super romantico.

05/08/20, ore 08:30

Ciao,
davvero davvero carina questa storia, brava ! Azzeccata in tutto dal compleanno, il regalo tutti assieme in completo relax, la partecipazione di Yuki poteva sembrare il solito assalto a Ryo invece alla fine è stato deciso in quanto Ryo finalmente fa chiarezza su questa questione spinosa 😉la rendi un pochino meno" antipatica "Yuki( solo un po 😉) in quanto si arrende subito comprende i sentimenti di Ryo per Kaori senza piagnistei 😏🤣🤣
anche la nuova interpretazione che hai dato a Kaori mi è piaciuta e la canzone è bellissima ,non la conoscevo e hai ragione descrive bene la loro situazione, anche l''angel 'Mick è stato ben dosato chi meglio di lui poteva aiutare lo zuccone a svegliarsi una volta per tutte 😣😂
infine il regalo di Ryo per Kaori tanto atteso gli ha rivelato i sui sentimenti e così finalmente possono vivere il loro amore 😍 molto romantico 😍 alla prossima!

05/08/20, ore 01:58

Eccomi qua!
Come promesso me la sono pappata stasera, anche se, vista l’ora, ormai è notte inoltrata.
E l’ho letta pure tutta d’un fiato e mi sono detta “oddio moro!” ahaahhaha :-P
Comunque mi è piaciuta un sacco e condivido tutte le tue “teorie” il desiderio che avevi di chiudere un cerchio.
Quando il giorno del compleanno di Ryo (26 marzo) è arrivata Yuki e si è installata a casa loro, dicendo che avrebbe passato dei giorni in Giappone, e poi Kaori se n’è andata ecc mi sono detta “Cavolo, ma il 31 è il suo compleanno! E adesso? Non dovevano passarli insieme i compleanni?”
Ma ti giuro ho letteralmente  sobbalzato quando ho letto che Yuki chiedeva a Kaori di farsi da parte!!! Anzi ho detto ad alta voce una cosa tipo “Ambè!!!” e già tremavo… XD
Coerentissima tutta la costruzione della fic, con Kaori che pur di sapere Ryo felice e lontano dal loro mondo fa di tutto per lasciarlo andare, come quella volta che si è presentato quel fantomatico nonno, e poi l’uscita di Ryo e la Regina al porto e lei che dice di voler fare la Cenerentola… e lui lì si riscuote totalmente!! Eh no cara mia, l’unica vera cenerentola nel cuore di Ryo è Kaori, punto e basta. Cioè il tuo voler riannodare i fili dispersi.
Capisco anche la tua voglia di “riscattare” la principessa tummistufi, di renderla più  umana anche se, effettivamente anche sul manga si era innamorata troppo ingenuamente di Ryo senza chiedere niente, senza farsi due domande, e anzi decidendo di lasciare tutto per lui.
Non mi sento di odiarla come altre volte m’è passato per la testa, che poi odiare è una parola grossa…non lo faccio nemmeno nella RL! Mi sa un sacco antipatico il personaggio e non amo particolarmente tutto l’episodio messo lì in maniera infelice, e poi è lei che bacia Ryo ma noi questo lo immaginiamo soltanto no?
A parte questo – e scusa i pensieri scombinati ma sto per svalvolare ahahhahaha :D – mi è piaciuto che sei andata a colmare tutti i nostri dubbi di fan accanite: infatti leggevo e annuivo sì sì sì.
Arrivata alla canzone, sono andata a prenderla su youtube e caspita! Commovente e struggente, e non venirmi a dire che non sei romantica che una cosa del genere non l’avrebbe pensata chiunque!!!
Ho continuato a leggere con la (le canzoni) della tipa in sottofondo ed è stato un buon connubio perché ho percepito tutta la malinconia e lo struggimento traboccante dalla tua storia.
Complimenti!!!! Mi hai regalato tante emozioni, e per me questo conta più di tutto.
Ora, ho provato a rileggere ciò che ti ho scritto ma non ci capisco molto, volevo però commentare subito a “botta calda” e non rimandare a domani anche se ne ha fatto le spese la logicità della rec ^_^
Perdona i deliri delle 2 di notte, e spero di averti detto tutto quello che mi premeva, di non aver dimenticato niente, altrimenti domani integro con messaggi privati,
Ancora complimenti Stekao, continua così che leggerti è sempre un piacere.
Buona notte *.*
Un abbraccio
Eleonora G.

05/08/20, ore 00:16

Ti faccio subito i complimenti per la storia che hai scritto!

È scritta davvero molto bene (a parte qualche piccola svista qua e là) e risulta piuttosto scorrevole da leggere…
Inoltre il racconto è abbastanza verosimile all’originale e questo lo rende ancora più piacevole!

Anche la trama non è affatto male: l’idea di inserire prima il compleanno di Ryo, poi l’arrivo dell’odiatissima regina e, infine, il talento canterino di Kaori è stata davvero azzeccatissima!
D’altronde è risaputo che la musica ha la capacità di arrivare dritta al cuore…

Il finale tra i nostri due piccioncini, poi, è stato praticamente perfetto: hai alternato sia l’aspetto divertente che quello romantico/passionale!

Bravissima!

04/08/20, ore 23:08

Wow lascia che ti dica solo wow!! Ottimo spunto quello della Regina Yuki. Lei è un punto sempre dolente della loro storia ma sei stata in grado di renderla in un certo modo umana. Anche se parte in quarta con Kaori e le fa una richiesta specifica, quando alla fine con Ryo scopre tutto..si comporta bene. Poteva fare la "stronza" e fare altro, invece è stata brava raccontando tutto e mettendosi definitivamente da parte. Be' come si dice al cuore non si comanda..e il cuore di Ryo appartiene solo a Kaori. Bravi i personaggi di Eriko, Mick e Kazue per il loro ruolo. Kaori ora è finalmente felice..buon compleanno Kaori..credo che non esista un regalo migliore per il tuo compleanno E come dice a Eriko..se le sue mura potessero parlare... E lei..."In Casa Mia"!!! È stato impagabile Veramente splendido. Un dialogo bellissimo. Mi rimarrà sempre in mente..e Ryo poi che dice " Diamo.a queste mura qualcosa di cui parlare" Meglio di così.. e ho inserito questa tua storia tra le mie preferite.. E complimenti per la canzone.. si è azzeccata al cento per cento. Alla tua prossima storia A presto. Un saluto Francesca

04/08/20, ore 22:01

Stefi ti sei superata, mi sn emozionata tantissimissimo!!! Ovviamente nella prima parte avrei voluto uccidere quella gatta morta x le sue intenzioni verso ryo e x aver osato dire quelle kose a kaori facendola soffrire ulteriormente. ..ma dopo accidenti, quello ke è successo dopo è stato super, l'idea del karaoke, l'idea di jotaro ke è pure bello , x scatenare quel pizzico di gelosia in ryo ke nn guasta mai...e poi lui, l'uomo a cui io farei una statua, mick angel, io adoro e stimo quell'uomo xke è un grande, l'idea ke ha avuto e km ha studiato il tutto parlando anke kn jotaro x farle cantare proprio quella canzone davanti a ryo cosi ke lui potesse sentirla, ke fra parentesi e xfetta, hai azzeccato pure la canzone, nn la conosco ma le parole km hai detto te rispekkiano perfettamente i sentimenti di kaori x ryo, e poi mandy moore mi piace molto...stupendo il finale qndo ryo va da lei, le parole ke le dice, arrivano al punto senza essere tr sdolcinate, proprio km farebbe ryo...tutto perfetto anke fra le lenzuola, veramente veramente bravissima, mi raccomando spremi ancora il cervellino xke ho intenzione di leggere ancora e ancora storie km qste. ..kiss, klau
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 10:05 pm)

04/08/20, ore 20:50

Ciaoooo! Ecco qua la storia a cui stavi lavorando...ammetto di aver preso un profondo respiro capendo che avrei dovuto "rivedere" quella gatta morta, mozzarella scaduta, piattola ambulante di Yuki!!! Infatti per una parte della storia sono stata presa da una forte rabbia e volevo solo strangolare la principessa (pardon, regina!), ma anche entrare nella fanfiction e abbracciare la mia amata Kaori! Trovo che tu abbia caratterizzato Kaori molto bene...con il suo altruismo e il suo spirito di sacrificio a discapito di se stessa. Ryo invece ha fatto il mammaluco per un po', anche se tutto sommato si è comportato bene, non sapendo che la malefica arpia aveva manipolato Kaori...l'unica tizia che non si è accorta dei sentimenti tra Ryo e Kaori è stata lei, così presa da se stessa e dai propri capricci...lo era stata nel manga e lo è stata anche ora. Anche se si è salvata in corner...bella l'idea di farle nominare Cenerentola per fare accendere il cervello di Ryo!!!
Molto carina l'idea di Kaori cantante...tra l'altro Mandy Moore un po' me la ricorda xD e vogliamo portare una barca di medaglie a quella meraviglia di Mick per la sua idea? Come non amarlo!!!
Sei stata molto brava e hai dato un'interpretazione di quell'episodio che io condivido. Razionalmente, non ritengo che Yuki sia stata un pericolo, solo un piccolo specchietto per le allodole da parte del sadico Sensei ma nulla di che...non penso che Ryo abbia risposto al bacio quanto si sia limitato ad accettarlo passivamente. Questo vuol dire che mi piace? No, ma Yuki alla fine è stata gentilmente invitata a levarsi dalle scatole e così è stato, ha pure deciso vigliaccamente di eliminare certi ricordi per non soffrire...Chiaramente però lei, come tutte le altre squinzie, impallidiscono miseramente davanti a Kaori e alla sua bellezza, esteriore come interiore. Non c'è gara :)
Grazie ancora per questo lungo lungo OS, in alcuni punti c'è qualche errorino di concordanza verbale e di pronomi (ho letto un "le" al posto di "gli" quando si dice che Ryo non era rimasto indifferente alla bellezza della monnezza), tuttavia nulla che non si possa sistemare con una piccola revisione.
Questa storia è stato un continuo cambio di emozioni: rabbia, tristezza e finalmente gioia (ho urlato quando Ryo ha piantato Yuki per correre da Kaori!)...come sempre la povera Kaori deve penare parecchio prima di arrivare al suo happy ending, ma l'importante è che ci sia!!! Addio per sempre Yuki e w Ryo e Kaori *_* a presto!