Side by side - Legends never die part XIII
di Abby_da_Edoras

27/02/21, ore 23:12

Mi sembra un buon finale, che lascia aperta la via del ricongiungimento.
L'amore è ancora lì, appena sotto la superficie, per entrambi.
È giusto che ora si prendano un po' di tempo, che si riscoprano e ritrovino la sicurezza e la 'normalità' di cui hanno bisogno.
Per come la vedo io, semplicemente succederà che, lavorando assieme, riprendendo a vedersi, ritroveranno l'imtimità di un tempo. Basteranno i gesti e l'abitudine a farli riavvicinare, un po' alla volta.
E magari, alla prima missione di Iron-man, Peter scoprirà che preferisce stargli accanto che aspettare a casa che l'eroe torni.
Insomma, mi piace come li hai riavvicinati in questa storia, con cautela, con nuova consapevolezza. E mi piace tantissimo che fai riflettere Tony sulla sua morte. Non è un'esperienza che non lascia il segno, non può esserlo.
Tra l'altro, grazie a te sono andata a cercare questo 'Progetto T.H.A.I.T.I.' e mi sono chiesta perché diavolo non abbiano davvero usato quel dannato siero per ridarci Tony! >-<
Mi sono anche chiesta che effetti potrebbe avere combinato col siero del supersoldato... insomma, chissà se somministrandolo a nonno Steve non lo farebbe tornare giovane e aitante... così da fargli vivere una seconda vita con Bucky. ^^'
Alla prossima! ^^

27/02/21, ore 22:21

Forza Peter!
Crescere non è mai facile, ma Peter è fortunato ad avere accanto persone come May, Tony e il resto della squadra.
È paradossale che la natura umana ci spinga a rifuggire ciò che più amiamo per paura di qualcosa che potrebbe non accadere nemmeno e, come dice Tony, nessuno può capirlo meglio di lui, quindi ben venga questo confronto, per quanto difficile.
Peter è spaventato e ferito, ma sono sicura che guarirà. Ci vuole solo un po' di pazienza.

27/02/21, ore 21:33

Tony dice due cose, in questo capitolo, profondamente vere.
La prima è "La tua era una cotta da ragazzino per un personaggio famoso, [...] ed è arrivato il momento che tu mi conosca per quello che sono realmente, [...].” Mi ero chiesta come avrebbe reagito Tony nello scoprire che Peter aveva gettato tutto quel materiale su di lui.
Avevo pensato che la sua vanità stizzita ci sarebbe rimasta male, invece no, ha risposto con questa perla di frase.
Probabilmente Peter non se ne rende conto, ma il destino, in qualche modo, ha giocato per avvicinarli. Le cotte, i primi amori, spesso sono fragili, passano... a meno che non riescano a maturare con gli scossoni che dà la vita.
E qui c'è la seconda grande verità: "Non hai l’esclusiva del dolore, nessuno di noi ce l’ha, Peter."
Da giovani non c'è niente che possa reggere il confronto col nostro dolore. Le prime emozioni, nel bene e nel male, sono devastanti.
Forse Peter era troppo giovane quando ha perso i genitore e lo zio, forse il dolore provato in quei momenti, per quanto forte, non aveva l'irruenza che hanno i sentimenti quando stai diventando adulto... Poi impari che quasi niente ti può davvero uccidere.
Tutti hanno le cicatrici della perdita, della delusione, del rimpianto sul cuore, tanto che ad un certo punto smetti quasi di sentirle.
La lezione che Tony impartisce a Peter in questo capitolo è profonda e necessaria.
Il pianto di Peter è quasi un rito di passaggio... spero che riesca a vedere quello che Tony gli sta mostrando.
Bellissimo capitolo.

27/02/21, ore 18:06

Non potevo aspettare per iniziare questa nuova storia, e ho fatto bene!
Da un lato sono stata contenta di aver ritrovato subito Steve e Bucky e, dall'altro, Peter!
Lo ritroviamo esattamente dove lo avevamo lasciato, col suo sacco della spazzatura dentro cui ha chiuso il capitolo "Tony Stark", il capitolo infatuazione/primo amore, quello che, comunque, non si dimentica mai.
Zia May fa bene è essere sorpresa e forse turbata perché Peter si è finalmente scosso, ma non ne è ancora fuori.
Sta reagendo, ma non fino in fondo. Ci vorrà tempo... e poi... "certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano", no?
Sono positiva per questi due.
E sono felice che Bucky abbia spinto Steve a partecipare alla conferenza vicino a Tony. Anche questo è un passo avanti. ^^

18/01/21, ore 01:35

Quanta poesia in questo capitolo....veramente bello tutto. Le parole di Tony sembrano proprio uscire dal suo personaggio, sei stata bravissima con i dialoghi, sono profondamente IC ed ho adorato tutto. Ho visto spiderman homecoming solo ieri e mi sono innamorata del rapporto tenero tra Tony e Peter e avevo proprio bisogno di una FF come questa, profonda e IC.♥️grazie! Ho amato anche il primo capitolo con i miei amati Steve e Bucky ovviamente, scusami se non ho commentato ma sono corsa a leggere il continuo della storia!;)

29/11/20, ore 14:23

Puoi fare anche una terza parte? È bellissima quella che hai scritto ma vorrei una vera e propria conclusione, riusciranno mai a tornare insieme come coppia? Tornerà ad essere Spiderman? Gli Avengers come lo accoglieranno? Cap e Bucky hanno una vita di coppia normale? (Ahah okey l'ultima no ma sono così carini)

17/11/20, ore 11:25

Ciao **
Ed eccomi qui, con questo finale che mi da tanta speranza. Esattamente come speravo è un nuovo inizio, una sorta di "finale aperto", dove non sappiamo nel dettaglio come si evolveranno le cose, ma vista la volontà da parte di Peter e Tony, mi fa ben sperare. E' vero che in un certo senso dovranno imparare a conoscersi di nuovo, è vero che questo morire e tornare alla ita di Tony ha cambiato le cose. Sono maturati entrambi e credo vogliano andare "con calma", dopotutto non c'è fretta adesso che sono insieme. Ecco, oltre alla speranza questo finale mi ha trasmesso dolcezza. Anche Peter è un po' tornato alla vita, e anche se il dolore è stato tanto (e indubbiamente non lo dimenticherà), è pronto a rimettere insieme i pezzi sparsi della sua vita. Di sicuro le cose non potranno tornare identiche a prima, è giusto e normale che cambino. Sei stata molto realistica nel gestire le reazioni di entrambi, non è una cosa facile con un carico emotivo così forte. Io credo che anche nel canone avrebbero reagito così, e ti ringrazio per aver cambiato le cose, per aver dato una possibilità a Tony e a Peter T_T
Adesso penso proprio che mi metterò a leggere le altre tue storie, quindi ci sentiamo presto *-*

16/11/20, ore 13:41

Ciao cara **
Ed eccomi di nuovo qui, in un capitolo che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Sul serio, è stato come se fossi stato Peter per tutto il tempo, che dopo il suo pianto torna a respirare. E io ci vedo un po' un nuovo inizio in tutto ciò. Si vede da parte di entrambi che hanno voglia di ricominciare e di andare avanti, anche se è difficile. Qui come non mai ho amato un sacco Tony, con tutte le premure verso Peter, perché sa che per lui è difficile, così gli propone di uscire, di stare insieme e parlare, d riallacciare un rapporto. Ecco, sono felice di vedere che anche lui vuole la stessa cosa, che pian piano si stia aprendo e stia parlando a Tony delle sue paure, di perderlo di nuovo. Perché c'è già passato e non lo sopporterebbe. Tony poi sembra aver acquisito una maggiore maturità adesso che è tornato in vita, e questa cosa mi piace, perché la sua è stata un'esperienza... diciamo che non capita tutti i giorni, ecco. C'è una domanda importante che fa a Peter, ovvero lui cos'è che vuole fare? Perché Tony sa bene che vivere la vita di tutti i giorni sa essere più difficile che fare il super eroe, e questo l'ho trovato molto profondo.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo *-*

14/11/20, ore 12:06

Ciao cara **
Ma che colpo al cuore questo capitolo! Davvero, mi sento un po' più liberata anche io adesso che Peter è scoppiato in quel pianto, era ciò di cui aveva bisogno. Così come aveva bisogno delle parole di Tony. Parole che forse ad un primo sguardo potrebbero sembrare dure, ma era quello che ci voleva. E' vero, tutti soffrono, tutti hanno sofferto e sarebbe sciocco e terribile lasciarsi scivolare dalle dita una vita che Peter aveva sempre voluto. Adesso è spaventato e sconsolato, ma sono sicura che questo è già un primo passo per riprendersi. E sono assolutamente d'accordo sulla questione "devi imparare a conoscermi per ciò che sono realmente e non come l'idea che ti sei fatto di me". Caspita se è vero! Perché Peter adesso è cresciuto e ha un modo diverso di vedere le cose. Ho trovato molto adorabile il fatto che Tony sia andato da lui, il fatto che Peter a scuola si senta un po' un pesce fuor d'acqua e che Tony, nonostante tutto, non si sia arreso. Gli ha perfino detto "sfogati pure", poco importa che lo insulti XD Ecco, diciamo che mi ha scaldato un sacco il cuore e ne sono molto felice.
Ci sentiamo presto :*

13/11/20, ore 11:55

Buongiorno cara, eccomi finalmente qui a proseguire **
Aaaaw, ma tu non puoi iniziarmi il capitolo con Bucky e Steve, che sono un'altra coppia che AMO tantissimo, mi sono proprio sciolta. Approvo assolutamente questo what if in cui Steve NON è tornato indietro, è rimasto qui nel presente e... convive con Bucky (e per quanto mi riguarda, si comportano proprio da coppietta sposata). Povero Steve che ci deve andare alla larga per spiegare a Bucky cosa succede, mi piace molto la spiegazione che hai dato anche per qello riguarda il COME Natasha è stata riportata in vita (grazie Dottor Strange, ti vogliamo bene).
Posso dire che Bucky che continua a dire che Tony non è suo amico mi fa tenerezza? Non lo so, è più forte di me. Diciamo che tutto questo fluff Stucky mi ha fatto bene al cuore, e mi ci voleva dopo quanto ho letto dopo. Leggendo delle riflessioni di May ho pensato: "Vuoi vedere che Peter si sta riprendendo?". In realtà è un grosso Ni, perché Peter sembra più intenzionato che mai a lasciarsi alle spalle la sua vita da supereroe e perfino Tony. Questo ragazzo mi sta facendo soffrire, quello che spero è che torni sulla retta via, anche se a questo punto mi chiedo come...

Ci sentiamo presto :*

25/10/20, ore 12:06

Nonostante Peter non voglia più essere l'amichevole Spiderman del quartiere (almeno per il momento) mi piace come sia finita la tua storia, non sarebbe stato credibile che rimettesse la tuta e dicesse: "Andiamo a fare il mazzo ai cattivoni" (o frase simile) o che entrambi riprendessero esattamente da dove avevano lasciato come nulla fosse. Sono contenta anche che farà lo stage e che non voglia tagliare fuori "il signor Stark" dalla sua vita. Ci sarà un seguito? Spero di sì!

24/10/20, ore 21:29

Eccomi qui, tesoro.
Finalmente sono giunta nella lettura di questo meraviglioso capitolo ed epilogo.
Oltre alla solita lista infinita di complimenti che ti faccio per quanta cura e quanta bellezza tu metta nel stendere i fatti e le narrazioni, una menzione d'onore va senz'altro alla caratterizzazione dei tuoi Tony e Peter.
Non ho ancora finito di leggere Yo Contigo, ma ho trovato un filo ed una coerenza con le loro versioni ignare del passato (ignare di tutte le peripezie che gli spettano, ovviamente). Certo, sono cambiati, sono cresciuti, specialmente Peter è disilluso e maturato... ma sono tuoi. Si riconoscerebbero da ogni altra autrice.
Li hai fatti tuoi in un modo che mi piace davvero tantissimo.
Detto ciò, ho trovato Tony davvero molto forte, molto maturo. Non è facile stare vicino ad una persona che soffre, non è facile avere pazienza quando tutto ciò che si vorrebbe è stare bene insieme, tornare quelli di prima.
Mi piace che Tony abbia accettato il cambiamento di Peter e la sua consapevolezza che purtroppo, come prima non saranno mai. Ma è un ottimo, ottimo punto di partenza per creare qualcosa di nuovo, per costruire dalle macerie un nuovo tipo di amore, un rapporto che si erge dalla sofferenza ma che può spingere verso l'alto, verso un futuro che sarà migliore.
La decisione di Peter di non essere più Spiderman fino a che non starà meglio è senza dubbio saggia. Prima deve pensare a sé stesso, al suo futuro come Peter, non come Spidey. Ma è bello che abbia deciso di non escludere Tony in questo suo nuovo sbocciare, che si sia reso conto che la sua presenza può fargli solo bene, che voglia dare una possibilità di costruire quel nuovo rapporto.
E qualcosa mi dice che, nonostante questo sia un epilogo, sarà solo l'inizio di una nuova, grande avventura. Sbaglio?
Davvero un ottimo lavoro, cara. Questa va dritta alle preferite :) l'ho adorata tantissimo.
Un abbraccio,
Eevaa

24/10/20, ore 13:01

Riesco a frequentare meno il sito e non mi ero accorta che avevi aggiornato. Peter ha buttato fuori tutto quello che gli impedisce di vivere: il terrore di perdere nuovamente il suo Tony ma così si perde un sacco di cose belle e si limita a sopravvivere e, essendo così giovane, è un vero peccato, spero che Tony riesca a fargli ritrovare il sorriso

22/10/20, ore 17:23

Mi hai illuso con il collage con il bacio 😜😜😜😜
Sai che non mi aspettavo proprio che Peter mantenesse la posizione di non tornare un avengers? Credevo veramente che questa storia servisse a riavvicinarli amorosamente e a far tornare Peter un avenger! Mi hai proprio stupito stavolta, ma è stata una cosa inaspettata e quindi a suo modo positiva, perché non sei stata prevedibile!!
Mentirei se ti dicessi che sono contenta quando sento che Peter non potrà mai più essere il ragazzo ottimista e spensierato di una volta, la cosa mi rende triste, non posso mentire! Spero che in un certo modo ritrovi parte della sua solarità più avanti.

Sapere che non vuole tornare a essere un avenger, mi rende triste perché sta rinnegando un suo sogno, ma se penso al fatto che poi tornerà a desiderarlo e forse sarà una cosa ancora più intensa della prima volta, non vedo l'ora che accada!

Ora sto per fare una mia riflessione, anche abbastanza personale quindi se urto la tua sensibilità in qualche modo dimmelo mi raccomando, che cancellerò questo pezzo 😉
io ho avuto come una strana sensazione durante tutto il capitolo, una cosa a cui forse non ero arrivata in tutta la storia, ho avuto come la sensazione che ci fosse un po' di te stessa in Peter, quasi come quando Peter diceva che aveva bisogno di ritrovare se stesso e lontano dagli Avengers , tu ti stessi riferendo anche a te stessa, ma non nel senso che vuoi mollare le storie su di loro, ma per il fatto che forse senti il bisogno di "ricominciare da capo" con loro, anche il fatto della relazione tra Tony e Peter che non li fai riappacificare subito amorosamente , secondo me nasconde dietro un significato più profondo di quello che vuole apparire, quasi come se il desiderio di prolungare il più possibile il loro riavvicinamento, quasi come a raccontare una sorta di secondo corteggiamento, sia quasi un modo come un voler ricominciare da capo, perché forse come Peter ha perso il suo sogno e abbia bisogno di sentirlo di nuovo suo , forse anche tu forse per tante circostanze non senta più tue magari queste storie o questa ship e tu senta proprio il bisogno di rifare in un certo senso tutto da capo, per ricordarti tutte le sensazioni e il perché li ami e hai cominciato ad amarli.
Ovviamente mi baso anche su quello che mi hai detto in privato e anche tante volte nelle risposte alle recensioni, quando dicevi che ti eri un po' allontanata dalle storie sugli Avengers e quindi forse un po' sono condizionata anche da questo e leggendo questo capitolo ho avuto un po' questa sensazione come se tu avessi bisogno tramite questa lenta riconciliazione , di innamorarti anche tu di nuovo di questa ship, come Peter e Tony hanno bisogno forse di provare un secondo innamoramento.
Sì perché penso che ci si possa innamorare più volte di qualcosa o di una persona. 😍
Spero di non aver capito male e che ti faccia piacere questa mia riflessione, ovviamente può darsi anche che abbia preso del tutto una cantonata. Ti confesso che sono abbastanza commossa mentre scrivo questo e la mia riflessione, mi ha commosso forse anche più del capitolo finale perché immaginare che sei spinta da questo e per queste motivazioni, mi commuove e a questo punto allora non vedo l'ora delle prossime storie 😁😍
(Recensione modificata il 22/10/2020 - 05:39 pm)

04/10/20, ore 18:35

Ma che tenerezzaaaaaa Peter che ricorda la pizzeria in cui andavano sempre 💙💜💙💜
io mi sentirei lunsingata, del fatto che anche il ragazzo che amo, faccia il collegamento!
amo il fatto che Tony sente nostalgia del loro rapporto!
Io a dire la verità trovavo i progetti d Tony su pizza e cinema, interessantissimi ahhah ma capisco anche Peter!

Che dolcezza Peter che ammette che sperava di non provare più niente per Tony, perchè in questo modo non avrebbe più sofferto 😍😍😍😍🥰🥰
non c'è niente da fare, anche io non posso fare a meno di sciogliermi davanti lla sua dolcezza

“Mi sono sentito veramente vivo solo quando ho provato rabbia, paura, dolore e amore, per i miei amici… e per te, Pete
che frase stupendaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Tony ha detto delle parole meravigliose, anche quando ha parlato di coraggio e codardia!!
Sai, in sto periodo mi sento a pezzi e ferita profondamente dalle persone, quindi ascoltare le parole di Tony, per me è strano, diciamo che sono in conflitto, io per esempio non riuscirei a seguire il suo consiglio ma amo sentire comunque questo discorso per Peter!!
ho amato l'abbraccio finale!!

Ma anche stavolta niente bacio!!! 😭😭😭😭
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 07:45 pm)