Di ombrelli condivisi, pioggia, incavolature e vittorie sleali…
di Elenie87

Molto carina e sempre bello leggere qualcosa di loro che li unisca così in modo dolce anche se sempre scontrosi 🤣🤣

La narrazione mi è piaciuta molto. E' incisiva e ben narrata, senza i soliti cliché.
Sei riuscita a delineare bene i personaggi senza cadere in tentazione di renderli nei loro gesti o pensieri occidentali. Brava.
Ho apprezzato tanto che tu abbia usato come filo conduttore, un qualcosa di assolutamente tipico negli usi e nei costumi giapponesi. (L'ombrello e il romanticismo che questo popolo ad esso associa nel camminare al fianco di qualcuno.)

Unico accorgimento che posso sottolinearti da modificare è il tratto breve che hai inserito per i dialoghi, quello serve per le parole composte. Per i dialoghi dovresti inserire, lasciando uno spazio a seguire, il tratto medio o lineetta o en dash ( – ) o il tratto lungo em dash ( — ). Per questi due tratti non serve la chiusura, basta che ne metti uno a inizio battuta.
Per trovarli su word, devi recarti in "inserisci simbolo" e poi scheda caratteri speciali. E potrai ance assegnare una combinazione veloce da tastiera per inserirli successivamente.

Per il resto, il tuo racconto l'ho trovato prezioso e bello. Ed è raro che in questa sezione, qualcosa mi colpisca davvero.

Luna Azzurra (Lady Rosiel)

(Recensione modificata il 01/01/2023 - 03:58 am)

Meravigliose righe, ma troppe poche righe :(:(:(

Adoro come scrivi

Non vedo l’ora di leggere qualche storia più lunga su ranma

Credo che in queste poche righe tu sia riuscita a catturare proprio quella sfumatura tanto amata del loro rapporto...se nel manga si fosse evoluto fino a questo punto, penso che un'interazione come questa sarebbe stata decisamente plausibile. Quindi complimenti per aver colto questo sapore, dell'orgoglio che resta nonostante quella piccolissima breccia che si lascia consapevolmente aperta per permettere all'altro di entrare, e per aver rappresentato i suoi protagonisti senza snaturarli - pur, come hai scritto, dando loro quella sacrosanta marcia in più.
Per poi chiudere con quella frase finale, così on point e così IC - la ciliegina sulla torta.
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 07:03 pm)

Molto bella, mi è piaciuta proprio, mi ha fatto ricordare i due protagonisti in maniera originale

Ranma e Akane! Ho finito il rewatch di questo anime da poco e devo dire che rimane sempre uno dei miei preferiti. Questa tua flash è davvero una meraviglia. Spiritosa ed emozionante!

Ciao!! Già dal titolo avevo deciso che mi sarebbe piaciuta e tanto è stato, devo dire che ho talento per questo genere di cose eh eh. Comunque, stupenda! Adoro questo genere di storie brevi che dicono tutto pur dicendo poco. Mi ricorda la storia del manga sul magico ombrello dell'amore ma con qualcosa del tutto nuovo e inedito, più maturo, più consapevole, più sexy (eh Sí lo dobbiamo dire che è sexy... Ho sognato di vedere un Ranma così per anni! Tipo riapro il manga e magari dopo qualche anno è cambiato?! 😂) Ranma sicuro di sè e dannatamente sexy non è affatto OOC, è proprio lui, solo con qualche anno e qualche consapevolezza di più, come tutte noi lo vorremmo vedere. Akane arrabbiata (ma per finta), quella  sfida a non parlarsi tremendamente da loro! Tutto perfettamente IC! Sarebbe un episodio perfetto del manga/anime, se solo Rumikona ci volesse dare un minimo di soddisfazione! Ti ringrazio per questa perlina e ti faccio ancora i miei migliori comolimenti! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 09:49 pm)

molto carina come storia e ben scritta, poco originale nel senso che con coprotagonista un ombrello ne ho già lette altre ma se non erro in giappone è proprio un must d amore il condividere un ombrello!!evviva la coppia ranma e akane sempre

Brava, complimenti.
Davvero molto carina... Sarebbe stato bello vederli cosi anche nel manga, ma aimè li sono ancora dei ragazzini immaturi che combattano ancora contro quel sentimento che gli tiene legati fin dal loro primo incontro.
Ancora complimenti ^^

Un Ranma così lo adotterei subito! Troppo bello, malizioso e sveglio, piccante e scherzone come un Miroku non maniaco dei tempi moderni <3
Bella, Manu! Davvero davvero bella! Con quella dose di coraggio in più che serviva loro ma che, purtroppo, non gli è stata data.
Magari Zia Rumiko rinsavisce e fa un seguito anche di Ranma1/2 chissà xD però mi piacerebbe vederli grandi e maturi! Uffaaa! Mi consolo con questo gioiellino :D