As long as we stay together
di Vespertilio

26/06/21, ore 14:58

ECCOMIIIIII, finalmente!!! Già che c'ero l'ho riletto tutto da capo ed ho anche ascoltato tutte le cose che mi avevi mandato sulla storia! Scusa il ritardoo ;;;;
Allora, parto subito da come hai strutturato il capitolo visto che poi sicuramente tra tutte le altre cose mi passerebbe di mente: il parallelismo tra le due scene (ovvero Bum che racconta il sogno al fidanzato Sangwoo, e Bum che vive il sogno in prima persona come se fosse reale), è semplicemente perfetto!! Adoro come li hai alternati in maniera da far immergere completamente il lettore! Un'altra cosa che ho apprezzato è stata come hai cercato di rendere "predominante" proprio la scena del sogno attraverso la scrittura invece che quella del racconto, come a sottolineare quanto impatto emotivo avesse sulla mente di Bum, ed il fatto che ciò l'hai reso principalmente con l'utilizzo dei dialoghi e del corsivo alternato è stata davvero una bella scelta e credimi molto azzeccata per chi legge!
Per quanto riguarda le scene forti le hai descritte in maniera fantastica secondo me, con la giusta dose di "pesantezza" (in senso buono ovviamente, visto che è comunque il mood generale dell'opera) sia per le scene e le azioni ma anche per il dolore e la fatica provate da Bum (ad esempio lo scorrere dei giorni molto lento, o il dolore per le ferite etc), in particolar modo mi ha colpita la scena dove si trova vicino alla porta e Sangwoo da una parte lo insulta perché avrebbe potuto scappare e dall'altra lo minaccia. In generale si sente tantissimo la durezza a livello psicologico (sia con le già nominate descrizioni, appunto, ma soprattutto per le parole e i dialoghi di Sangwoo) e ti faccio tanti complimenti per come hai descritto le scene macabre perché lo hai fatto in maniera molto precisa ed enfatizzando un sacco sulle sensazioni/conseguenze dei maltrattamenti di Sangwoo, e non è certo facile descrivere scene del genere, anzi!! Si rischia anche spesso di essere troppo ripetitivi ma tu non lo sei stata affatto ed ogni informazione che hai messo è risultata perfetta nel suo insieme.
Poi volevo anche sottolineare quanto sia figa la tua idea di fare un AU del genere ma che si alterni anche all'universo principale proprio attraverso questi sogni, è un'dea veramente geniale e questo credo sia il mio capitolo preferito della fic fino ad ora perché il parallelismo è stato davvero d'effetto e tu sei migliorata un sacco!! Sei riuscita ad inquietare il giusto (anche qua in senso buono ovviamente!!) ma anche a trasmettere i sentimenti di ansia dei protagonisti dopo il racconto, mi spiego??
Il dettaglio che mi è piaciuto di più è stato il finale però, con questa frase:

"Finalmente eccoti tornato! Ti sono mancato Bum Yoon?"

CEHHH MA LA FIGAGGINE??
Come se fosse davvero una vita parallela che inizia a vivere non appena si addormenta?? E con Sangwoo che lo accoglie appena arriva?? Subito dopo che si era strinto affettuosamente al suo fidanzato dicendo quelle cose dolci??
Da brava amante di Angst a questa frase ho volato.
Ricapitolando, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, bravissima!!! È scritto molto bene oltretutto AAAAAAAH adesso sono molto curiosa perché prevedo molti plot twist all'erta!!
Continua cosìììììììì,
LostRequiem

18/06/21, ore 21:58

Assolutamente perfetta!
Ci voleva un po' di dolcezza in questo fandom, anche se ho adorato il parallelismo. Per come hai descritto il tutto, sembra davvero che Bum abbia vissuto quelle cose. È realistico!
Spero di leggere presto il seguito.
Sei il top,
Sonia

16/05/21, ore 10:40

Scrivi da dio davvero, adoro il tuo stile e questa cosa delle due realtà è geniale.
Perché è una spiegazione sensatissima anche rapportata alla versione canon.
Davvero, complimenti, è magnifica e se decidessi di continuarla la leggerei di sicuro

12/08/20, ore 03:43

Come incipit iniziale mi piace davvero moltissimo! I personaggi sembrano già ben caratterizzati da questo primo aggiornamento e la storia mi intriga molto!
Inoltre, mi piace anche il tuo stile di scrittura, molto fluido e completo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!