K_Protocol (in collaudo)
di T612

05/10/21, ore 20:54

Ho letto tutto d'un fiato questa tua storia e mi è piaciuta molto.
Ovviamente la leggerezza che la contraddistingue ( anche se un po' di angst non manca mai) la rende molto piacevole da leggere e divertente.
Riesci molto bene a descrivere le emozioni di Kobik  che al di là di tutto è una bambina di sette anni per cui i genitori, seppur adottivi, sono il punto fermo della  vita.
Non serve dire che la descrizione dei due "neo-genitori" è come semèpre impeccabile e perfettamente IC .
Ancora complimenti per questa breve storia  che ho comunque adorato e per tutto il tuo lavoro legato a WinterWidow.
Vedo che non aggiorni più la tua ultima fatica La Guardia d'Inverno e me ne dipiaccio, mi sarebbe piaciuto vedere  come avresti messo  al posto giusto tutti i numerosi tasselli che hai messo in scena, spero che tu riprenda questo lavoro  che è qualcosa di originale  anche se non di facile lettura nel senso che è abbastanza complesso mettere insieme tutte le informazioni e i personaggi che in ogni capitolo cambiano lo scenario.
Ti saluto e attento altre tue storie.

08/08/20, ore 19:08

Comincio facendoti i complimenti per come hai saputo gestire il punto di vista di una bambina: a mie spese ho imparato quanto sia difficile ma qui sei stata fantastica, la scena iniziale con le dotate sul vetro immette subito nel punto di vista infantile e ci porta subito alla memoria quanto ci piaceva fare cose simili. Domanda: quali sono i poteri di K?
Ho adorato gli accenni alla gelosia di Bucky, ho adorato il rapporto fra Bucky e Nat che hai qui delineato e ho trovato così IC il discorso sul loro concetto di privacy, ce li vedo così bene a controllarsi di nascosto!! E tra parentesi: Bucky si calma per l'odore di Nat anche nei fumetti o è opera tua? In ogni caso l'ho adorato. E mi è piaciuto anche il tuo Steve e il tuo Bruce :)
Adoro questa bambina, adoro questi accenni a ritmi familiari: i pranzi della domenica, lo smalto alle unghie dei piedi :)
Adoro anche il tuo stile. Penso tu sia bravissima a scrivere per vari motivi. Intanto perché hai un lessico molto ampio e quindi scegli le parole con cura, poi perché i tuoi PG si muovono sempre in modo IC, realistico e verosimile. Perché riesci a farmi sempre vedere la scena, a immergemici dentro. Scrivere è una cosa. Narrare è un'altra. E tu sai narrare storie. Quello che voglio dire è che c'è solo una cosa che non mi piace molto del tuo stile di scrittura. Hai la propensione per i paragrafi iper lunghi e mi piace perché l'italiano è una lingua che va bene proprio per questo tipo di scrittura. Ma a volte sono troppo lunghi e mi perdo e faccio fatica ad arrivare al punto e magari ho perso di vista il soggetto, a chi ti stai riferendo... Questa è l'unica pecca per me, per il resto adoro come scrivi e sono sicura che a prescindere da quello che ti dico io qui in una recensione, prima o poi evolverai il tuo stile e cambierai in qualcos'altro di diverso, di solito migliorando, perché semplicemente questo fanno le persone che scrivono tanto e bene :) detto questo, grazie per questa ventata di fluff-angst: le kid fic sono fra le mie FF preferite :)