Attesa
di Severa Crouch

10/08/20, ore 19:55

Ciao Sev! Di tutte le storie finora lette la tua è quella che mi ha divertito di più, di fatti come ti accennavo la parte iniziale è quella che mi ha tratto in inganno (e mi ha fatto pensare a tantissime coppie). Ma andiamo per gradi: fino a quando non ho letto il "dannazione, si era persino innamorata!" ero convinta che si trattasse di una Molly/Arthur. Il motivo alla base dell'attesa di Molly sarebbe stato infatti il ricovero del signor Weasley a seguito dell'attacco al Ministero. Ci troviamo quindi nel corso del V libro: Nagini attacca Arthur nel cuore della notte, pertanto ho immaginato che "l'attesa" che dà il nome a questa fanfiction fosse quella della povera Molly nella sala d'attesa del San Mungo, che attende preoccupata e inconsapevole di conoscere le sorti del proprio marito. La parte finale della storia però lascia intendere che si tratti di una relazione appena nata, indizio che ovviamente cozza con il lungo matrimonio Weasley, ed è stato il dettaglio decisivo che ha dirottato le mie idee. Prima di giungere alla conclusione che si trattasse di una Remus/Tonks (per tutti i motivi che ti sono stati già citati nelle altre recensioni), avevo ipotizzato potesse trattarsi anche di una Bill/Fleur. Anche qui, la preoccupazione e l'attesa sarebbero state quelle di Fleur dopo che Bill viene aggredito da Greyback, nel VI libro. Del resto, anche nella loro relazione viene "sminuito" il sentimento di Fleur. Nella tua storia però si parla di un lui, è qualcuno interno alla coppia stessa che tenta di sabotare la relazione, invece nel canone sappiamo benissimo che è la signora Weasley a mettere la pulce nell'orecchio! In questo caso, un dettaglio ancora più piccolo, un "lui" anziché un "lei" mi hanno convinto a cambiare nuovamente idea.
Spero che i miei ragionamenti non ti suonino troppo contorti e spero che tu ti diverta a leggerli almeno quanto io mi son divertita a pensarli. Per il resto è una storia bellissima, ma alla bellezza tu ci avevi abituati già. Un bacio ❤️

10/08/20, ore 14:52

Allora, vediamo di non fare un mezzo pasticcio anche qui e dare una risposta quantomeno verosimile XD.
Ammetto di essere rimasta a lungo incerta tra due coppie, perché sei riuscita a costruire una drabble davvero enigmatica, mettendo indizi che però possono facilmente essere letti in modo fuorviante (o sono io troppo tonta per gli indovinelli).
Innanzitutto il tiolo mi aveva spinta verso una Harry/Ginny, però Harry non minimizza mai il suo rapporto con Ginny: le dice che devono lasciarsi per via della pericolosità della sua missione e posizione, ma non le dice mai che quella che c’è tra loro è una “sciocca infatuazione”. Quindi, anche se parte del resto potrebbe incastrarsi con loro due – lei che lo attende senza sapere cosa ne sia di lui durante la ricerca degli Horcrux – ho deciso di scartarli, alla fine.
E qui passiamo alla seconda e finale ipotesi, la Tonks/Remus. Perché sì, effettivamente Remus cerca di scoraggiare in ogni modo Tonks ed è proprio un grandissimo testardo, per quanto riguarda la loro relazione! E poi la descrizione che dai della protagonista femminile è proprio da perfetta Tassorosso: paziente, fedele, leale e determinata – soprattutto quest’ultimo aggettivo ben si sposa con Tonks, che lotta con le unghie e con i denti per questa relazione! Lei che lo aspetta potrebbe essere durante una luna piena, mentre non può sapere come sta – come appunto si dice nella drabble –, come la sta affrontando, ma forse ancora di più durante una missione di lui per l’Ordine (tipo quando deve andare a convincere gli altri mannari a lavorare per Silente e non seguire Grayback e Voldemort). E soprattutto mi ha fatto propendere per loro due quel “si era persino innamorata”, che vedo poco adatto per Ginny e Harry, dato che praticamente lei si sa essere innamorata di lui sin dal secondo libro! Altra cosa, io ce la vedo proprio Tonks che “impreca” con quel Dannazione!

Ecco, avrò come minimo sbagliato tutto, mi rimetto nelle tue mani. Al di là del gioco, ho comunque trovato davvero molto bella la drabble, cristallizza il sentimento della coppia alla perfezione – se sono quelli che penso, ma comunque…

Complimenti, mi state mandando tutti in crisi, on so come andrà a finire qui XD.
Maqry

10/08/20, ore 13:03

ciao Sev! :)
guarda, mi basta leggere la prima riga e si capisce subito: parliamo di bellamort! *-*
Il contesto mi pare di capire è quello in cui Voldie è andato ad uccidere i Potter e lei è rimasta lì sola ad aspettarlo e a vederlo rientrare trionfante... sappiamo che (purtroppo :P) così non sarà! Si domanda perchè Voldie non ricambi il suo amore e perchè continui imperterrito a considerarlo una bambinata!
Quando quell'uomo capirà che senza Bella non può stare neanche lui, sarà troppo tardi! xD
Mi è piaciuta, Sev! Brava! :) chissà che anche tu non ti converta definitivamente al Lato Oscuro della bellamort ahahah. Ad ogni modo lo so che in fondo la bellamort è insita in te, più ancora della Bella/Rod, non scappi via xD
A presto, Sev! E complimenti anche per questa chicca. Piano, piano cercherò di recuperare più storie possibili, perchè sei davvero brava, sappilo!
Dani

09/08/20, ore 18:36

Ma ciao! *_*
Questa mi è piaciuta moltissimo, è piuttosto ingannatrice XD Ma sono abbastanza certa che si stia parlando di Remus e Tonks, nel sesto libro, quello in cui lui è in missione sotto copertura presso i mannari (grazie, "Diario di un lupo in un branco di lupi" di Trick, per fungere da memento di quel periodo) e ha respinto lei perché "troppo povero, troppo vecchio e troppo pericoloso". L'inganno sta un po' nel finale, secondo me, perché se penso a Tonks in quel periodo la rivedo depressa e ingrigita piuttosto che arrabbiata, ma d'altronde è una vita che non rileggo i libri e posso sbagliare.

Ad ogni modo, bellissima drabble *_*

09/08/20, ore 07:35

Ciao Sev, eccomi finalmente a passare da te (finalmente perché ho letto la drabble appena pubblicata). Ci tengo a iniziare questa recensione dicendoti che la prima volta ho pensato si trattasse di una Bellamort ahahah poi l'idea che lei lo volesse affatturare chiamandolo testardo mi ha fatto cambiare direzione (sì, fino a paziente mi sembrava ancora possibile Bellatrix ahahah). Ho poi valutato brevemente anche la Romione e la Hinny. Comunque, la mia risposta definitiva sono Remus e Tonks! Ho pensato a loro soprattutto per quel "si era persino innamorata" che mi ha suggerito un amore in qualche modo non di lunga data ma improvviso (cosa che mi ha fatto escludere la Hinny) e poi la conclusione dove si asserisce che lui è ben consapevole dei sentimenti di lei (esclusa la Romione) e che li ridicolizzi. E beh, questa è la storia di Remus e Tonks, quindi sì, spero di non aver preso un granchio. Bonus: lei che guarda alla finestra, rileggendo, mi ha fatto intuire lo sguardo alla luna ma forse adesso sto forzando i dettagli. Ti faccio i miei complimenti perché secondo me sei riuscita a dosare bene gli elementi in vista dell'indovinello che per me è stato finora il più difficile. Alla prossima!

09/08/20, ore 01:21

Ciao Sev! <3
Passo ad orari indecenti come al mio solito, insomma!
Inizio dicendoti che sei stata davvero brava a creare questa situazione di mistero, perché ho dovuto rileggerla più volte prima di far accendere quella famosa lampadina!
Credo si tratti di una Remus/Tonks!
Ho immaginato si riferisca al periodo della guerra, quando entrambi si trovano a svolgere missioni diverse per conto dell’Ordine e la giovane Tonks non ha notizie di Remus.
“Paziente, fedele, determinata e leale” sono le tipiche caratteristiche associate ai Tassorosso, proprio la casa di Tonks (famosa anche per la sua caparbietà!).
Il primo inizio che ho colto, è stato il fatto che lui continuasse a minimizzare e a definirla un’infatuazione: sappiamo bene quanto Remus abbia fatto dannare la povera Tonks, prima di arrendersi all’amore che provava per lei!
Sono curiosissima di sapere se ci ho perso o meno!
Un abbraccio <3

09/08/20, ore 00:36

Ciao cara ^^

Ti svelo subito che la tua drabble mi ha fatto pensare a Ninfadora che attende il suo Remus.
Secondo me hai reso la loro storia e la personalità di lei. Ho sentito risuonare le caratteristiche di una degna Tassorosso "fedele, determinata e leale"; una donna che non si arrende davanti alla natura dell'uomo che ama e nemmeno davanti alla volontà di lui che desidera proteggerla dalla sua natura di Lupo Mannaro.

State scrivendo pure poesie nell'ambito di questa iniziativa, sono davvero onorata di leggervi ❤.

Un abbraccio grande
-Vale

09/08/20, ore 00:22

Ciao Severa!
La tua drabble mi parla di Tonks (con ovviamente Remus come destinatario ideale).
"Fedele, determinata e leale" sono aggettivi che ben si prestano a descrivere una Tassorosso; ma oltre a questi, Tonks è anche caparbia, appassionata e innamorata. Innamorata di Remus che sminuisce il suo amore: io credo che sia l'unico nella saga a farlo davvero.
Quindi, sperando di non aver tralasciato qualcuno di fondamentale, la mia ipotesi è questa!

08/08/20, ore 23:49

Confesso di averla letta ben due volte: la prima volta ho pensato ad Harry/Ginny ma c'era una frase che non mi quadrava, ossia la parte finale sul 'continuava a minimizzare e a definirla una sciocca infatuazione' perché Harry non minimizza. Il testardo, colui che crede che sarebbe meglio se la sua lei pensasse ad altro, nella saga, nel canon è Remus.
Tra l'altro nella prima parte, nonostante all'inizio possa sembrare Ginny, mi viene da pensare che si tratti del momento in cui Lupin è in missione tra i Lupi Mannari e chiude le porte a Tonks.
Insomma, nella seconda rilettura ci vedo troppo Remus/Tonks, soprattutto nella descrizione che lei fa di se stessa perché è vero che Ginny è caparbia, leale ed appassionata però penso che avresti usato parole diverse per descriverla e l'ultimo pezzo più lo leggo più mi fa pensare alla situazione di questi due.
Per questa ragione, la mia risposta definitiva è Remus/Tonks ma complimentoni perché sei stata bravissima a giocare sul filo dell'ambiguità!
Un abbraccio,
Fede

08/08/20, ore 23:24

Allora, dico subito l'ipotesi: secondo me, la coppia è Remus/Tonks e il punto di vista è quello della nostra agguerrita Tassorosso.
Benché in alcuni punti il testo a mio parere strizzi l'occhio anche a Ginny e Harry, mi è parso di notare dei dettagli rivelatori (che magari sono tali solo nella mia testa!) nella descrizione di lei – che elencando "era paziente, era fedele, determinata e leale" evoca almeno due qualità principe di Tassorosso: la pazienza e la lealtà – e in quel "altro" suggerito dal lui in questione – qui ci ho visto proprio una sorta di "omissione" dell'articolo un per depistare!, perché è noto che nella saga Remus non faccia altro che ripeterle di trovarsi un altro che sia giovane e sano.
È poi richiamata tutta la dinamica alla base del loro tormentato rapporto: lei che si dichiara e insiste, che si innamora nonostante tutto, lui che la rifiuta e che tenta di bollare tutto come un'infatuazione passeggera che prima o poi sbiadirà.
Quanto ad ambientazione temporale, l'ho collocata nel periodo in cui lui è in missione per Silente tra i lupi mannari. Credo sia stato uno dei momenti di più alto rischio per Remus e che Tonks non abbia potuto fare altro che attendere e sperare che tornasse vivo dalla missione.
Non so, forse ho interpretato tutto malissimo e avrei dovuto dare più peso a quelle strizzate d'occhio (!) a Ginny e Harry, come la frase finale che rievoca le famose Orcovolanti di Ginny, però a istinto ho scartato questa possibilità già alla prima lettura.
Al di là di tutto, comunque, questa storia mi comunica proprio una pazienza agli sgoccioi e una ragazza che non ne può davvero più di vedere sminuiti i propri sentimenti (niente, per me è Tonks XD).
Ora ti saluto, ti ho riempita abbastanza di chiacchiere!
Complimenti per il rebus! *-*

08/08/20, ore 19:29

Coppie che stanno insieme durante la guerra ce n'è più di una, ma penso che si tratti di Harry/Ginny. Lei lo aspetta impotente mentre lui è lontano, a caccia degli horcrux, con la paura costante che possa succedergli qualcosa. Il finale in cui si lamenta che vorrebbe affatturarlo poi è proprio molto da Ginny!
Barby

08/08/20, ore 17:11

Uhm, su questa non sono sicura al 100x100, però mi sembra una Harry/Ginny ambientata durante la ricerca degli Horcrux. Non vedo l'ora che sia il giorno della rivelazione per scoprire se ho indovinato, in ogni caso volevo farti sapere che la drabble mi è piaciuta molto!

08/08/20, ore 16:41

Ciao ♥︎

Cerco di stare al passo con le recensioni per questa iniziativa perché se no mi ritrovo sommersa XD

Allora allora, penso proprio di poter azzardare e buttare qui la mia ipotesi: parliamo della coppia Harry/Ginny? Non so se nelle risposte si possa dire sì o no, devo andare a leggere il regolamento ahahhaha

Comunque, ho pensato a questa coppia perché la protagonista di questa drabble è una ragazza che aspetta qualcuno, qualcuno che ama e del quale sente la mancanza e per il quale è tremendamente preoccupata, e questo qualcuno l'ha lasciata in questa specie di "limbo", in attesa, rosa dalla paura, quindi appunto ho pensato a Ginny, innamorata di Harry, che attende il suo ritorno e freme per avere sue notizie (ovviamente durante il settimo libro), ma queste arrivano frammentarie e confuse e lei ovviamente è preoccupatissima. Infine, il riferimento alle fatture non può che indicare Ginny - o almeno spero XD

Un abbraccio,
Marti ♥︎

08/08/20, ore 15:56

Penso che la coppia sia quella formata da Harry e Ginny