Minuetto per due
di Shireith

08/09/20, ore 15:53

Solitamente non vado matta per le AU, a meno che non siano scritte talmente bene da farmi mettere totalmente da parte la mia diffidenza. Innanzitutto, adoro il fatto che tu abbia preso come punto di riferimento "Bugie d'aprile". Ho visto l'anime e l'ho amato alla follia,  e devo ammettere che ci vedo molto Adrien nel personaggio di Arima. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sono d'accordissimo sul fatto che, per quanto IC possano essere, essendo le dinamiche della storia diverse dalla versione originale, anche i loro comportamenti risulteranni differenti. E devo dire che sei riuscita perfettamente fino ad ora (e anche nell'Au precedente "Tra fantasmi di allora e ombre di adesso ") a renderli loro stessi nonostante le diverse circostanze. Non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto <3

23/08/20, ore 15:17

Punto di partenza molto interessante, con questa OS hai decisamente catturato la mia attenzione, vedere Marinette in una versione "normale" e non quello della classica sottona che tutti conosciamo è un'ottima base per una FF interessante e intrigante, finalmente è possibile vedere i due protagonisti muoversi alla pari, entrambi partono da 0 e senza preconcetti l'uno sull'altra, in questo caso nello specifico parlo proprio di Marinette.
L'hai resa una violinista e la cosa è curiosa in senso assolutamente positivo, anche se sapendo com'è stato sviluppato il personaggio nella serie ho paura per il violino hahahahahahah!!!!
Non vedo l'ora di vedere quali sviluppi ci saranno tra loro e in generale nella storia.
Al prossimo capitolo 🤩🤩