Un omaggio al Re dei cieli
di Tra luna e mare

20/10/20, ore 01:38

A parte i componimentini scritti dai bambini delle elementari o dai ragazzini delle medie per progetti scolastici é la prima volta che leggo una poesia ispirata a Gesù Cristo. Tra luna e mare hai saputo delineare questa figura biblica in maniera... divina.
Ti sei distaccato da concetti etici e religiosi, inoltre evitando (grazie a Dio) un'impostazione che ricorda la Preghiera e un evitare di descrivere Gesù in "formato" iconografia da santino e soprattutto in maniera oleografica.
Qui si parla di un omaggio con un poetare che si allinea su basi storiche e bibliche. In entrambi i casi non importa l'attendibilità, infatti giusto per sottolineare ancora tieni "Fede" alla Nota Autore peraltro decisamente indicata, una Nota nella quale affermi che la finalità della poesia NON é quella di promuovere la cristianità, ragion per cui nessun recensore critico o petulante ... ti può mettere in Croce.
Bravo, anche stavolta meriti i miei complimenti. E non solo.
In verità di dico: il recensore quando apprezza ti fa dono di una bandierina verde da far sventolare nei Cieli.

21/09/20, ore 18:31

Ciao Tra luna e mare. Questa poesia, fra le tante che ho commentato, mi era sfuggita. Ho letto con piacere e come sempre amo il ritmo che sento affine al mio, oltre alle parole ben scelte. Mi piace abbia scelto la figura del Cristo in senso universale, non per una questione di religiosità. Potresti scrivere anche riguardo Maometto, sarei curiosa di vedere il confronto e potresti anche scrivere una raccolta riguardo anche altri argomenti, magari mitologica o altro. Sempre bello confrontarsi scambiando idee. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 06:32 pm)

09/08/20, ore 17:39

Mio caro signor (signora?? :O :O) selenopelagico,
che dire, una poesia onesta scritta a proposito di una persona onesta! Hai affrontato il tema in modo delicato....molti non credenti possono trovare cose buone nei racconti che lo riguardano....ben fatto dunque! A maggior ragione che oggi non so se sono peggio quelli pazzi fissati o quelli che lo bestemmiano a prescindere, porco lì e porco qui!!!
ChEeRs!!! <3 <3 <3 ;*SMAAACK* ;o ;o ;o

09/08/20, ore 10:14

La tua poesia scorre pagine interminabili di storia.Ti sei mai chiesto come mai a 33 anni il povero Gesu' fosse ancora scapolo?Eppure la loro legge impone che a 18 anni vadano fuori di casa gia' coniugati pena quasi la morte.E poi quel Kaifa della stessa tribu' di Gesu' che si firma di una sentenza terribile.L'uomo Cristo sulla croce invoco' Dio suo padre dicendogli perche' mi fai questo ?Difficile una poesia su problemi universali.Un saluto.
Pasta 9/8/2020