Al 9 e tre quarti
di ferao

17/11/22, ore 16:49

Tesoro, buongiorno!

Prima di leggere le bellissime risposte che mi hai inviato l'altro giorno ero già tornata sul tuo profilo per segnarmi alcune cosette e aaaw, ho trovato questa piccola meraviglia. Allora per prima cosa complimenti per il saper scrivere indovinelli così carine con pochissime parole. E' una sfida che va al di là delle mie capacità, anche se non mi dispiacerebbe cimentarmici prima o poi.
Duuunque, sono stata brava: anche se la storia è un po' datata non sono andata a leggermi le recensioni per vedere ipotesi e risposte U.U, viva me.
Posso azzardare che si tratti di Arthur e Molly? Non ricordo se fossero Prefetti, ma il tono dolce che hai usato si sposa bene per loro, sappiamo che furono beccati di notte dal Custode dei tempi che furono, e il fatto che la controparte del protagonista abbia due gemelli mi fa proprio pensare a Molly ^^. Oltre al fatto che ormai so quanto ti piacciano i Weasley ahahaha.
Dai, ora vado a controllare se ci ho preso oppure no. Prometto di non modificare la recensione, quindi dovrai figurarti un metaforico "d'oh!" se ho sbagliato o "wiiii" se ci ho preso.
Mille baci, spero tutto bene,

Benni

13/09/20, ore 18:19

Uhm... ho pensato subito a Ron ed Hermione ma quando si è parlato di fratelli ho pensato magari a Ginny e Harry.... ma neanche loro mi danno la sensazione di essere loro e allora chi?
Troppo carino però il ragazzo... già super cotto! XD

20/08/20, ore 11:40

Ciao, mi è piaciuta davvero molto questa drabble, la voce narrante penso che corrisponda ad Arthur Weasley, mentre l'altra metà della coppia è, naturalmente, Molly! Mi piace davvero molto il modo in cui hai caratterizzato Arthur, è "molto lui", nel senso che da giovane me lo immagino proprio così. Gli indizi che ho utilizzato per ipotizzare la coppia sono stati soprattutto quelli secondo me ti sei servita per descrivere Molly:
-Viso tondo, sorriso enorme
-il fatto che avesse fratelli
Poi, il fatto che fossero entrambi Grifondoro è stato la ciliegina sulla torta!
Non ricordavo che fossero stati anche prefetti, quindi magari mi sbaglio e la coppia non è quella formata da Molly e Arthur, ma allo stesso tempo è possibile che lo siano stati, quindi non so, incrocio le dita...
Non vedo l'ora di scoprire la soluzione!

18/08/20, ore 10:43

Anche questa drabble non è stata facilissima. Quando ho letto due prefetti Grifondoro ho pensato subito ovviamente a Hermione e Ron, ma quando poi ho letto dei fratelli di lei ho pensato a Ginny, ma lei ed Harry non erano prefetti... invece la soluzione era più vicina di quello che sembrava. Secondo me sono Molly e Arthur Weasley! Insomma le dinamiche di famiglia gira gira tendono a ripetersi!
Spero di non aver preso un abbaglio clamoroso!
Barby

10/08/20, ore 21:12

C’è una buona possibilità che io sia in errore, ma comunque mi azzardo a dire che si tratta di Molly e Arthur (e ora sono curiosissima a rigurardo, posso sapere se l'ho azzeccata?XD).
In realtà mi hai messo in difficoltà, perché credo di aver cambiato idea almeno tre volte durante la lettura XD. Sono partita puntando tutto su Percy e Penelope, per via dell’essere entrambi Prefetti al secondo anno di Harry, ma non si ha notizia di fratelli di Penny, per cui ho ripiegato su Ginny e prima Michael e poi Dean, prima di rendermi conto dell’idiozia dell’affermazione, perché nessuno dei tre è stato Prefetto e Michael nemmeno è Grifondoro. Pensando a Ginny, però, mi è venuta l’ispirazione finale, pensando ai suoi genitori, in fondo a Ron dice “prefetto, come tutti in famiglia”, indicando probabilmente anche lei e Arthur. Delle loro passeggiate notturne, poi, ne parla nel Calice a Harry e Bill, e sia la descrizione fisica che dai di lei che la presenza di fratelli mi sembra che combacino. Inoltre, per la sua indole ce lo vedo proprio Arthur intimorito da Fabian e Gideon, e il fatto che in chiusura si dica che hanno davanti una vita da passare insieme mi ha convinta si trattasse di loro due.
E se non è così, beh, complimenti nel creare indovinelli, perché non riesco a pensare ad altri che possano funzionare (ma gli indovinelli non sono proprio il mio forte, quindi forse non faccio testo).

Mi dileguo, prima di scrivere altre ipotesi bizzarre, in bocca al lupo con la risoluzione delle altre drabble!
Maqry

10/08/20, ore 19:34

Eccomi anche da te!
A una prima lettura ho pensato potessero essere Alice e Frank a causa di quel viso tondo, però gli altri elementi non si incastravano bene e quindi ho scartato questa ipotesi. Non so se il tuo sia un tranello e abbia mancato di bene interpretare degli indizi, ma credo proprio che questa sia una Arthur/Molly!
L'elemento determinante in tal senso è stato il riferimento alle "passeggiate notturne" con il corsivo a sottolineare passeggiate, perché ricordo l'episodio raccontato da Molly che la vede protagonista assieme ad Arthur proprio di una passeggiata notturna, che se non erro a lui è costata una punizione!
Ci sono poi i due fratelli di lei, Fabian e Gideon, l'essere Grifondoro di entrambi e l'avere la stessa età – per non parlare della conclusione che allude a una storia duratura!
Non ricordo, in tutta onestà, se siano stati entrambi Prefetti, però mi sembra probabile vista quanta importanza dia Molly a questo riconoscimento.
Insomma, questo è stato il mio ragionamento (fammi sapere XD)!
Ad ogni modo, ho apprezzato molto l'atmosfera di questa drabble, mi è parsa richiamare quegli amori appena sbocciati che scalpitano all'idea di viversi!

10/08/20, ore 15:39

Questa drabble mi ha veramente tratta in inganno fino alla fine, quindi ti faccio i miei complimenti!
Dopo una prima lettura, ero sicurissima (al mille per mille!) che si stesse parlando di Percy e Penelope! L’essere Prefetti insieme, il suo essere Grifondoro, le passeggiate notturne rimandate all’anno dopo! Insomma, ne ero convintissima! Anche perché, nella mia testa, alla parola “Prefetto” compare la faccia di Percy!
Alla seconda rilettura, mi è sorto qualche dubbio: Penelope aveva dei fratelli? E soprattutto, ho imparato che nelle drabble ogni singola frase ha importanza ed è carica di significato, quindi quel “avete tutta una vita davanti” mi ha un po’ ridestata, visto che Percy sposerà Audrey!
Allora, senza discostarmi troppo, sono risalita ai suoi genitori: Arthur e Molly! È stato quel “viso tondo” di Molly, i fratelli (come dimenticare Fabian e Gideon?), l’essere Prefetti insieme (entrambi Grifondoro!) a portarmi in questa direzione! E loro sì che hanno tutta la vita davanti!
Quindi, la mia risposta definitiva, è Arthur/Molly! Spero di aver indovinato, sono curiosissima di sapere la risposta!
Alla prossima!❤️

10/08/20, ore 15:14

Ciao, ferao!

La tua drabble mi ha messa un po' crisi, lì per lì come Grifondoro con fratelli mi era venuta in mente Ginny, ma non tornavano i conti.
Ci ho messo tantissimo a pensare ad Arthur e Molly (per cui torna benissimo il viso tondo!), più che altro perché non sapevo che fossero stati prefetti. Non lo so tuttora, veramente, ma tra il viso tondo e i fratelli di Molly non vedo davvero altre soluzioni!
In ogni caso complimenti, ho trovato molto carina questa drabble, soprattutto se il punto di vista (tenerissimo) è di Arthur <3
Il tuo stile mi piace, con corsivi e lineette al punto giusto, spero di ritrovarti in futuro!
Un bacio,
Mari

10/08/20, ore 14:04

Ciao :-)
Che bella e divertente iniziativa!
Questa storia è carina e dolce: un innamorato impacciato che vorrebbe trascorrere tutto il tempo con la ragazza amata e teme i fratelli prottettivi ihihihihh
Secondo me si tratta di Molly e Arthur.
A presto,
Carme93

10/08/20, ore 13:13

Ciao, Fera!

Io qui vado proprio di pancia e mi butto, anche a costo di farmi male male male. Quel riferimento ai fratelli mi ha fatto pensare ai Prewett, che sicuramente dovevano essere ben grossi e minacciosi AHAHAHHAHA E il viso tondo mi ha rimandato a Molly. Tra l'altro, tu specifichi che il protagonista è un Grifondoro, quindi restringi il campo. QUINDI ti propongo la Arthur/Molly, sperando di non averla cannata bellamente XD Non mi ricordavo che fossero stati Prefetti, loro... la mia memoria è sempre peggio XD

Fammi sapere il responso, mi raccomando!

Un bacione,
Marti ❤️

10/08/20, ore 01:01

Ciao! La drabble l'ho trovata davvero carina, e penso di aver indovinato la coppia. Credo siano Molly e Arthur che sono stati insieme Prefetti Grifondoro. Inizialmente avevo pensato anche a Percy e Penelope (ci stava tutto come diversivo), ma poi i fratelli e quel "tutta la vita davanti" mi hanno fatto scartare quella ipotesi. Anche la descrizione iniziale della ragazza mi sembra corrispondente alla giovane Prewett, quindi sì punto su di loro. Mi è piaciuto molto vedere questo loro breve momento da giovani. Sono curiosa di scoprire se ho indovinato. Alla prossima!

09/08/20, ore 23:41

Allora, l'ho riletta svariate volte e dopo una primissima lettura di disorientamento iniziale ho deciso che mi lancio e sciolgo la mia riserva.

Incasello i miei indizi per una Molly/Arthur:
1. Viso tondo e sorriso enorme: è Molly.
2. Spille da Prefetti, insieme, "come tutti in famiglia".
3. I Fratelli di lei (Fabian e Gideon Prewett)
4. Lui appartenente ai Grifondoro.
5. La contemporanea frequentazione di Hogwarts, anche se è regola della Rowling che devi sposare l'uomo che hai conosciuto ad undici anni, salve rarissime eccezioni.

Mi lancio ed opto per loro che hanno dato origine alla famiglia più numerosa della saga ma soprattutto al tuo amato Percy Weasley.
Ora voglio sapere se ho indovinato o mi sono buttata alla cieca!

09/08/20, ore 23:36

Ciao Fera! Che carina questa drabble. Secondo me è una Arthur/Molly. I fratelli sono Gideon e Fabian. Ci ho preso?
Mi è piaciuta molto la scelta del setting al binario 9 e 3/4.
Un abbraccio,
Sev