La Fenice a Storybrooke
di 8iside8

15/08/20, ore 00:41

Wooooooooooooooooow!
Inizio dai complimenti. Davvero bravissima.
Tremotino quindi sarà papà per due volte 😊 Mi piace, mi piace tanto, tantissimo. Approvo la scelta che hai fatto, era giusto che andasse così. La fenice è rinata, adesso avrà tutto l’amore di una famiglia, quello che le è mancato. Che le è stato negato dal vecchio Tremotino.
Emma e la scelta come madrina di Regina, azzeccatissima.
Una super madrina per la piccola Jones in arrivo. Un legame familiare ancora più rafforzato.
Adesso speriamo in un lungo periodo di pace per i nostri eroi.

14/08/20, ore 03:10

Eccomiiiii!
Questo è in assoluto il mio capitolo preferito.
Il padre di Pocahontas ha anche lui intrapreso la strada per la redenzione, ne sono contenta davvero tanto; mi dispiaceva saperlo ancora in difficoltà, concentrato a lottare con i suoi tormenti interiori senza trovare la pace.
È stato molto bello il modo in cui hai fatto scoprire a Emma che avrà una bambina.
Amo le attenzioni di Uncino, il suo saper essere sempre accanto a Emma e dire la cosa giusta al momento giusto. Così come adoro Emma gelosa e insicura, è davvero ben caratterizzata.
Il loro vero amore è qualcosa di magico e potente, non solo ha permesso la rinascita di Emma ma la loro bambina sarà una potente eroina, non che ci fossero dubbi sul fatto che da due eroi nascesse un altro eroe, ma addirittura immortale, wow!
Aspetto il seguito con trepidazione.

Stavo recensendo il terzo capitolo e aggiornando mi sono imbattuta nel quarto appena pubblicato, è stata una sorpresa più che gradita.
Questa fan fiction esattamente come le precedenti mi sta davvero piacendo, non solo per il tuo stile di scrittura, anche per le tue idee davvero innovative.
La mitologia mi ha sempre affascinato, quindi che oltre ai personaggi di Once si parli di anche di miti è il top.
Sicuramente questo è tra i capitoli più toccanti per via dei ricordi racchiusi nelle candele e per quanto detto da Tremotino. Come avrei voluto Belle presente a questa riunione, sarebbe stata orgogliosa di suo marito.
Infine adoro quanto detto sul secondo genito della salvatrice e sul suo essere speciale.
Non mi resta che aspettare per scoprire come si evolverà la vicenda 😍

13/08/20, ore 01:18

Emma che deve stare ferma la vedo dura... Lei è la Salvatrice e da quando ha accettato la sua missione non ha mai avuto tregua a lungo... Infatti eccoci, ci risiamo... La Salvatrice è chiamata a intervenire.
È pur vero che è per una giusta causa che deve stare lontano dai guai, in fondo anche se ha il bracciale deve comunque non fare sforzi, si sa che il primo trimestre è il più delicato in gravidanza.
Emma e Killian saranno dei genitori FANTASTICI. Nonostante le loro paure, le loro crisi e ansie saranno in grado di affrontare l’arduo compito...
Ho riso molto in questo capitolo,Killian rapito dalla dea dell’amore è stato epico, ho immaginato la faccia di Emma e le preoccupazioni di Killian 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Certo però che Tremotino nonostante si sia incamminato verso la strada della redenzione ha comunque quasi sempre a che fare con i guai della città... Però voglio credere che andrà tutto bene nonostante tutto, nonostante le parole dette a Killian a proposito delle lacrime che ripagano il “conto”

13/08/20, ore 01:07

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo...🥰
Dall’inizio ho sospettato della gravidanza. Da quando Emma abbraccia Snow😍
Dalle parole di lei alla figlia❤️❤️❤️❤️
Che meravigliaaaaaaaa❤️
Ti atterrai alla trama di Once? Sarà una bimba? Nascerà Hope o hai altri progetti?
Mi piace come hai affrontato la vicenda della gravidanza, dalla scoperta alla rivelazione alla grande famiglia 🥰
E comincio a fidarmi sempre più di Gold... Questa volta finalmente è cambiato e mi piace, apprezzo che finalmente abbia intrapreso la strada giusta.

13/08/20, ore 01:02

Eccomi qui a recensire 😊
Un primo capitolo dolce e romantico ❤️ Soprattutto aggiungerei tranquillo, per ora 😊
Ho adorato la tua versione del matrimonio di Emma e Killian. Dalle promesse molto romantiche e commoventi, alla festa e infine a Emma già pronta per la luna di miele a bordo della Jolly🥰 Mi sarebbe piaciuto che avessero dato più spazio al matrimonio nella serie, senza la Fata nera, magari solo per quell’episodio, per fortuna ci sono le fan fiction che ci fanno sognare e ci regalano ciò che è stato tralasciato.
Immagino però che i guai siano dietro l’angolo. Cosa hai escogitato questa volta?