Angels can see the future?
di Barby_Ettelenie_91

10/10/20, ore 20:11

Eccomi qui!
Ormai, vedo che la coppia Crowley x Aziphrael ti ha proprio preso all'amo, e infatti, il tuo account è davvero pieno di fan fiction su questa improbabile coppia di esseri celesti/infernali.
Questa volta, i due si ritrovano catapultati all'interno di una trama che si ricollega perfettamente al finale, ma che offre un espediente assai interessante e capace di fornire un'alternativa (o meglio, un approfondimento) al come i due protagonisti siano riusciti a scampare alle punizioni dei rispettivi capi.
Il fatto che sia possibile vedere il proprio futuro staccando la piuma di un angelo è abbastanza affascinante, anche se spero che gli umani non ne vengano mai a conoscenza. Sappiamo entrambi come possono essere le persone, e se lo venissero a scoprire...beh, gli angeli sarebbero probabilmente costretti ad indossare armature in acciaio sulle ali!
Alla fine, però, tutto si è risolto nel migliore dei modi, nonostante la terribile visione di Crowley. Spero che l'esperienza, però, lo spingerà ad essere più sincero con Az.

07/09/20, ore 04:10

Ciao, nella mia consueta ora di insonnia notturna mi sono imbattuta in questa tua storia deliziosa, di cui preferisco la versione "extended" per quei dettagli in più che la rendono ancora più godibile.
Crowley finalmente riesce a portare a casa un timido ma tutto sommato non così ingenuo Azi che in fondo desiderava anche lui da tempo un'occasione per lasciarsi andare.
Mi è piaciuta molto l'idea che nel momento dell'apice spuntino ad entrambi le ali! È una soluzione piuttosto divertente per permettere a Crowley di ritrovarsi tra le mani una piuma di Azi evedere il futuro. Poi è geniale come sei riuscita a legare la piuma allo scambio dei corpi che ha salvato i nostri ineffabili.
Il finale con la considerazione molto dolce e vera di Azi sull'amore che è ciò che li ha veramente salvati è molto tenero.
Complimenti, e grazie per avermi fatto compagnia in questa ora di veglia! ♥️
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 04:15 am)

30/08/20, ore 20:30

Ciao, in genere non mi avventuro nelle storie a capitoli, quando si parla di scambi preferisco rimanere sulle one shot, ma in questo caso erano solo due capitoli e avevo pensato di leggerli comunque entrambi, quando poi ho capito che quella che credevo essere la seconda parte era in realtà la stessa storia, ma in versione estesa, mi sono detta che non potevo non leggere anche questa. Sono contenta che tu l'abbia pubblicata, in effetti ricordavo un post tuo forse nel giardino? In cui chiedevi proprio cosa fare in una situazione come questa, mi fa piacere come dicevo che tu le abbia pubblicate tutte e due. Mi sono piaciute entrambe, ma la seconda è più approfondita della prima, e rende maggior giustizia ai personaggi e al prompt (ma capisco bene il perché tu abbia dovuto tagliare la prima versione e hai fatto benissimo a farlo). Diciamo che è molto più spiegata e raccontata ecco. E siamo in un momento che personalmente adoro della serie ovvero quando Crowley e Aziraphale tornano a Londra dopo aver sventato l'Apocalisse. Tutti ci siamo chiesti cosa sia successo in quel pullman, mi pare che anche Gaiman abbia chiarito come e quando si sono scambiati di corpo, ribadendo che è successo proprio a casa di Crowley e non sull'autobus (come mi pare credeva Terry Pratchett) e io adoro la versione che ne hai dato tu. Appunto a casa di Crowley, con tanto di bacio appassionato e di prima notte d'amore. Qui ho notato che Crowley è già più esperto di Aziraphale, che infatti ammette di essersi affidato a lui, io ammetto invece di avere un headcanon con Crowley drammaticamente vergine, ma anche questa versione era apprezzabile.

E poi... le ali! Io adoro le ali degli angeli, ma dico davvero. E non frequento abbastanza il fandom da sapere se è uso far sfoderare le ali durante il sesso, ma sappi che ho amato moltissimo quel momento e vorrei davvero succedesse anche in Good Omens, anche se so che è impossibile, ma sarebbe bello vedere la faccia di Michael Sheen in un momento del genere. Il fatto che siano venute fuori in quel modo, all'improvviso e come se non riuscissero a controllarle perché preda del piacere... mi è piaciuto molto, così come ho adorato il come sei arrivata poi alla previsione del futuro, quello è stato un tocco di classe. Diciamo che nel canone va diversamente, perché lì è la profezia a finire tra le mani di Aziraphale e a dar modo a entrambi di capire cosa devono fare adesso che in teoria è tutto finito, ma questa alternativa non mi dispiace affatto. Anzi, forse mi piace persino di più. Forse perché lo capiscono per merito dell'amore e dopo una bella notte di sesso (sì, forse è proprio per questo). E niente... alla fine si salvano e proprio grazie a quella piuma e di questo ne sono molto felice. Confesso che quando ho letto il prompt ho temuto per il peggio.

Mi è piaciuta molto questa storia, ho riconosciuto i caratteri dei personaggi. La narrazione tra la prima e la seconda storia è in realtà molto simile, ma lo stile più sintetico e asciutto della prima versione viene equilibrato meglio nella seconda, che infatti trovo più completa.
Un'ottima lettura, complimenti.
Koa

16/08/20, ore 15:28

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere l’ultimo aggiornamento sul tuo profilo. Non conosco l’opera ma ho letto molto sul fandom, quindi diciamo che mi sento parecchio a mio agio con i personaggi di questa storia, e piano piano sto imparando a conoscerli. Mi sono bastate poche righe per dire “cazzarola!” E adesso? L’idea è davvero carinissima, un prompt che da uno spunto parecchio interessante, ma ciò che Crowley ha visto fa davvero rabbrividire. Insomma, una cosa simile farebbe venire il magone a tutti, figuriamoci alla persona che è innamorata di colui che appare. Man mano porti avanti le notizie salienti che ripercorrono nel loro periodo assieme, e vedere che infine sopravvivono entrambi grazie a ciò che è stato architettato per riuscire a scampare una condanna… beh, hai collegato il tutto con la visione nella piuma.
La storia è dolce, è carina e a tratti malinconica ma ha sapore di trionfo dell’astuzia e dell’amore con essa. L’avevo sentita un po’ forzata inizialmente, ti dico la verità: mi sembrava omettesse tante cose ma non capivo il motivo, poi nelle note ho scoperto il perché di questa sensazione – veritiera dunque. Mi sa che la prossima volta leggerò anche la extended perché anche se ho apprezzato questa, mi spiace vedere tu abbia dovuto ridurla fino alle parole consentite. Mi ha lasciato una bella sensazione nel finale, poi l’amore che questi due vivono è tanto atteso, profondo, tanto da rischiare la vita uno per l’altro e riuscire a sconfiggere la morte infine. Adoro le cose con una punta di tragico, mi piace molto leggerle e comprendere cosa passi nella testa delle persone che stanno vivendo queste sensazioni. La storia è scritta bene, non ho trovato errori di sorta ed è iniziata con una notizia decisamente interessante. Bello il prompt e l’idea che hai avuto di riuscire ad inserirlo nel canon dandogli peso nella narrazione e coerenza con i personaggi. Ma adesso sono ancora più curiosa di sapere come fosse in realtà la OS! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/08/20, ore 09:47

Ciao <3
Allora, ho letto tutte e due le versioni, ma ho deciso di lasciarti qui un parere. Hai fatto bene a pubblicare anche la versione estesa, perché rimanere entro 500 parole è stato difficile pure per me xD
Mi piace molto come hai usato il prompt, per un attimo ho temuto che ci volessi andare giù di angst pesante (avrei apprezzato comunque, sappilo). Questa storia potrebbe essere quasi un missing moments per come si riallaccia al canone. Quando Crowley ha visto il futuro nella piuma, non so perché ma mi è venuto automatico pensare che Aziraphale sarebbe caduto... invece, come ben sappiamo, Aziraphale in effetti all'inferno ci va, ma sappiamo anche come va a finire(quanto mi ha distrutto il cuore leggere di Crowley che si dispera perché non vuole vederlo bruciare?). E invece è stato proprio questo a fargli capire cosa la profezia volesse dire... il futuro non poteva essere cambiato, ma non era necessario che lo fosse. A costo di apparire sdolcinata, ma l'amore vince sempre su tutto, e tra di loro l'amore c'è eccome <3
Ottimo lavoro, baci :*

Nao

12/08/20, ore 18:40

No niente, DEVO recuperare questa serie, ci scrivete su delle fic troppo belle e io mi perdo metà dei riferimenti! Poi scusami cara ma devo fare i complimenti alla creatrice del prompt che è troppo bello e mi hai stimolato la curiosità su questo gruppo. Io sono sempre alla ricerca di prompt e iniziative!
Passiamo ora alla storia, ho letto tutte e due le versioni e quella estesa è decisamente migliore di quella breve secondo me anche se capisco i tuoi scrupoli. Ci sono delle bellissime immagini, da quelle più "terrene" come i protagonisti che aspettano l'autobus o mangiano un gelato o ancora fanno l'amore che li rendono molto umani a quelle bibliche come l'angelo che brucia all'inferno o il rapimento delle opposte schiere. E tutto si fonde in quel momento bellissimo dove finalmente angelo e demone fanno l'amore come due esseri terreni, ma le loro nature sovrannaturali si palesano con l'uscita delle ali e così le loro nature si fondono nel momento che è il più bello e naturale di tutti. E poi diciamocelo quanto è bella l'espressione fare l'amore? Racchiude tutto: corpo e anima, sentimento e carnalità. E infatti è l'Amore che sempre travalica tutto: il tempo, la morte, la dannazione. Alla fine è proprio vero che tutto muove, il sole e le altre stelle. E anche angeli, demoni e noi poveri mortali!

12/08/20, ore 17:29

Ma ciao cara Barby!
Devo dire che questo prompt spacca il cuore in mille pezzi e tu hai fatto benissimo a dilatarlo in una versione estesa. La storia ci guadagna in intensità. L’amore proibito tra Azipharale e Crowley finalmente si concretizza con una notte passata insieme e il modo in cui il demone tace su ciò che vede quando prende in mano la piuma è straziante e doloroso anche per questa ragione, per il punto della storia in cui capita: dopo l'amore. Molto dolce è il modo in cui racconti come anche l’angelo abbia nutrito dei sentimenti nei confronti del demone e come essi si siano protratti per secoli, nascosti, però, sotto il dovere che li ha tenuti separati fino alla sventata apocalisse. Il messaggio finale è bellissimo e anche il modo in cui hai utilizzato il prompt legandolo al canone. Sapendo quale destino aspettava l’amato, Crowley è riuscito a ideare con questo un piano che permettesse loro di fuggire al supplizio e di ritrovarsi, finalmente liberi, sulla Terra.

L’amore, come Dante insegna, è anche qui il motore che spinge all’azione e muove “il sole e le altre stelle” permettendo ai due di fuggire, ma resta sempre quella melanconia sottile che ci avvolge al pensiero della piuma e del destino. Perdona la mia recensione sconclusionata, ma è davvero molto emozionante quello che hai scritto e non solo perché, come nella migliore tradizione romantica, la storia si chiude con un dolce bacio, ma perché hai fuso insieme i concetti di destino ineluttabile, amore che supera ogni ostacolo e anche quel senso di protezione che, a volte, ci spinge a mentire per evitare un dispiacere e per fare finta che il futuro cupo non esista. Un caro abbraccio, mia cara, sei stata davvero molto brava con questa storia!
Shilyss

12/08/20, ore 08:51

ciiaooo eccomi per lo scambio a catena. Non faccio parte del gruppo dei Calderotti (cioè mi ci hanno invitato, ma davvero, non ne avei il tempo ^^') ma noto che avete iniziatie stupende!
adoro come da uno stesso prompt possano nascere storie così diverse, Nao aveva preso tutt'altro spunto, ma la tua idea di collegare qello che Crowley vede nella piuma a come decifrare la profezia di Agnes e fare fessi i loro capi.
poi il momento del ritorno a casa post apocalisse e la notte che Azi passa da Cro (perchè lo sappiamo tutti che hanno passato la notte insieme!) è uno dei miei preferiti ed è bello che si siano baciati e abbiano fatto l'amore senza tanti giri di parole.

davvero ben fatto e w le piume di Azi che salvano la vita!

p.s. ho sbiciato anche la first version, beh a parte qualche mini aggiunta sono molto, molto simili ^^'

11/08/20, ore 18:42

Tesorina eccomi **, alla fine riesco a passare prima di cena senza rimandare a dopo, wiii!
Ma che bellina questa storia! Avevo già letto anche quella di Nao (devo passare anche da lei, mannaggia!) e mi ha fatto super piacere trovare anche la tua versione del prompt fornito da Miryel :D
La scena iniziale è adorabile, con Crowley che quando fa il malizioso in questo modo mi fa impazzire. Che bello vederli finalmente liberi di dichiararsi i propri sentimenti e dimostrare il proprio amore. Mi piace che Crowley abbia inavvertitamente staccato una piuma da Azi proprio nell'impeto della passione: la trovo una cosa assolutamente realistica. E poverino, posso solo che immaginare la sua angoscia di fronte a quella visione che peraltro crede di non poter cambiare çç. Invece, grazie al cielo, è proprio grazie ad essa che il nostro demone riesce a interpretare l'ultima profezia di Agnes, salvando la vita a entrambi *-*

"Allora è merito dell'Amore! Tutto questo è accaduto perché eravamo insieme!" --> questa frase finale è bellissima, pare quasi una benedizione.

Ottimo lavoro, cara ^O^!
alla prossima e grazie per la piacevolissima lettura <3

Bennina

11/08/20, ore 16:16

Le piume bianche di Azraphel bruciavano tra le fiamme infernali.
Ed è così, che voglio esordire la mia recensione, facendomi del male e citando la frase che è stata un po' come una freccia di fuoco che si incastrava in mezzo al cuore...
Sai cosa ha fatto più male, in realtà? Che tutto ciò sia avvenuto subito dopo un momento di condivisione del corpo e dell'anima. L'apocalisse è stata sventata, c'è un futuro quasi certo di fronte a loro, c'è un tempo che va speso insieme, perché è quello che voglio, è quello che desiderano; si appartengono e vogliono stare assieme; ogni attimo è un sussurro di amore e eternità che è stata loro donata. Che meraviglia questa immagine di questi due che aspettano l'autobus, che decidono di convivere, di vivere assieme, come è nei loro desideri: una sorta di premio che si fanno, per aver scongiurato l'Armageddon, pur sapendo che una scelta così non può piacere ai "piani alti", capi di Azraphel.

La parte in cui Crowley gli mostra la sua "umile dimora" e c'è quel breve scambio di battute sulle prese in giro di Crowley, l'ho trovata di una naturalezza e tenerezza sbalorditiva, solo che precedono un momento che è appunto la famosa freccia infiammata nel cuore.
Fanno l'amore come due mortali, ma le ali si spiegano fuori dal corpo, ricordando loro quanto divini siano ed è un'immagine così poetica che sembra dipinta su tela ** E poi l'ala staccata, quel futuro che non si può cambiare, e quanto ci si sente impotenti e inermi, di fronte all'immagine dell'angelo le cui piume bianche bruciano all'inferno? Io ho dato un prompt molto angst, ma tu hai rincarato la dose mia cara, e io ti ringrazio e allo stesso tempo ti accuso di avermi spezzato il cuore XDD No scherzo ho amato tutto ciò, ho amato Crowley che si strugge all'idea, mentre stringe tra le braccia il suo angelo. Ho amato come tutto, alla fine, torni esattamente dove deve stare: ovvero al Ritz, a festeggiare una condanna mai avvenuta, a festeggiare la salvezza del mondo e, non meno importante, la libertà di amarsi.
E il finale, alla fine, è la consapevolezza di un pensiero che personalmente adoro e sui cui baso la mia esistenza: l'amore salva ogni cosa ♥
Meravigliosa, l'ho amata e sono felicissima che il prompt ti abbia ispirata così tanto **
Dunque alla prossima ♥
Miry