Glasses
di RickishMorty

12/08/20, ore 02:00

Porca miseria, so che tendo a dirlo con tutte le fanfiction che posti, ma è d'obbligo.. Ho adorato questa One-Shot, ed è indubbiamente una tra le mie preferite adesso xD
Cacchio, era da tempo che non incappavo in una storia che mi intrigasse così... Non posso fare altro che ringraziarti, mi vizi con questi tuoi prodigi.
Ho adorato tutto, sin dal più piccolo dettaglio, ed è già la seconda volta che la leggo prima di recensire perché è spettacolare, e non sono affatto esorbitante😂
È ovvio che una separazione così duratura fra quei due non poteva essere causata che da un capriccio, specialmente da parte di Rick nei confronti di Jessica: cavolo, quell'uomo può avere tutto e mostrare disinteresse per qualunque cosa, ma poi quando si tratta di portargli via Morty e c'è la 'roscia' di mezzo, quello si che rappresenta una minaccia. Quest'invenzione avanzata della realtà virtuale è semplicemente geniale, ma non dovrei essere così sorpresa visto che si tratta di un'idea di Rick ;p Una cosa su cui mi sono focalizzata e che ho trovato altrettanto interessante è stata la maniera con cui hai fatto 'crescere' il personaggio di Morty, o perlomeno l'hai menzionato, ma è ugualmente perfetto: anche qui si identifica al solito come un verginello senza spina dorsale, ma viene detto più volte come sia viziato e supponente ed è una cosa che mi è piaciuta parecchio, in conformità con l'evoluzione che sta avendo anche nella serie dopotutto. Non c'ho creduto per un singolo istante che stesse fantasticando su Jessica xD Anche se n'era comunque combattuto all'inizio. Sempre intrigante leggere come l'ego di Rick si gonfi come un pallone quando si tratta di ottenere ciò che vuole, al minimo segno di adorazione; ricerca sempre conferme e l'approvazione di Morty pur di sentirsi ancor pieno di sé.. Madonna, la realizzazione delle attuali fantasie del nipote, il modo in cui fosse geloso del suo stesso ordigno a tal punto da volerlo sostituire, il feticcio del Non-Con e i nomignoli sono tutte cose che si esprimono da sole.
Ammetto di aver temuto della reazione di Morty dal momento in cui ha rimosso erroneamente gli occhiali, ma ciò che è successo in seguito mi ha cancellato ogni preoccupazione. La maniera in cui Rick è in grado di manipolare è sempre sorprendente, e ho adorato come l'hai espresso anche in questo. Vorrei tanto poter dire di più, è stato travolgente: non parlo della parte in cui Morty prende sicurezza nel fare il 'servizietto' al nonno per non essere volgare xD, ma è qualcosa di egualmente coinvolgente e subdolo. Mi hai lasciata col fiato sospeso per tutto il tempo, e cavolo non ne ho avuto mai abbastanza-
Ti ringrazio ancora, di quella piccola parte di tempo che dedichi per postare anche qui, anche se posso solo immaginare quanto debba essere difficoltoso. A presto! ❤ Ti mando un abbraccio
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 02:03 am)