Ceralacca
di Juriaka

10/02/22, ore 22:16

Che meraviglia questo racconto, l'ho semplicemente adorato. Davvero geniale l'idea di raccontare dei dodici baci. Non ti nascondo che mi ero appenata un pò leggendo dei due che si erano lasciati. L'undicesimo e il dodicesimo bacio ha soddisfatto in pieno le mie aspettative: un bacio affamato ed uno sulla cima del mondo. Questa storia va dritta tra i miei preferiti. Scritta benissimo, complimenti!!!

25/01/22, ore 15:56

Oddio, ma quanta dolcezza **! Mi è piaciuta tantissimo questa collana di piccoli baci, che parte piano, con dei tocchi esitanti, per poi crescere sempre di più di intensità e di passione, proprio come crescono Shoyo e Tobio assieme ai loro sentimenti, fino a quando qualcosa non si incrina, complici le loro differenze e la fine del liceo. Ma alcuni incontri sono davvero decisi dal destino e nonostante la separazione, Tobio e Shoyo sono sempre stati anime gemelle. Sono sempre stati l'uno la felicità dell'altro, la persona giusta, quella che ci spinge a maturare, crescere, che è pronta a rimanere al nostro fianco in ogni difficoltà, ed erano destinati a ritrovarsi, una volta capito quale fosse il loro vero posto nel mondo. Bellissimo vedere l'evoluzione di tutto ciò e di come cambino i baci a mano a mano che loro stessi maturano ♥.
In particolare ho amato questa frase

È un bacio caparbio, orgoglioso, ed è soltanto loro.
Sa di nove e dieci.
È un bacio scambiato sulla cima del mondo.

Perché nove e dieci, i loro numeri, è una maniera perfetta per caratterizzarli, e perché la cima del mondo era da sempre il loro obiettivo ed è proprio lì che sono riusciti ad arrivare **

grazie per la bella lettura!
alla prossima!

Benni

27/09/20, ore 14:45

Wow. Bellissima.
Non so davvero che altro dire perché questa storia mi è piaciuta davvero.
Di solito non amo le Drabble o le Flashfic perché raramente in così poche parole riescono a toccarmi. Le tue, però, sono state magnifiche. In così poche righe sei riuscita a comunicare lo splendore di questa coppia. Brava ❤️
Credo che la difficoltà di storie brevi brevi come le Drabble, sia quella di dover trovare il modo di rendere emozioni e concetti in pochissime parole. Penso ci sia un grandissimo lavoro sotto questo punto di vista e nella tua storia si vede tutto.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti! 🙈

Un abbraccio,
WiseGirl

29/08/20, ore 06:09

Complimenti....ho pianto...troppo bello...ho scoperto da poco il mondo di haikyuu e non so perché la kagehina mi ha travolta ...non amo gli yaoi di solito ma loro li shippo troppo stanno bene insieme.....e qui... è come se veramente il vero autore avesse scritto uno shojo/yaoi invece che un n manga sportivobravissima

13/08/20, ore 16:16

Oddeo, mi piace un sacco, mi piace questo fatto che sia un passaggio di tempo che scorre sulle loro labbra. Complimenti, scorrevole e piacevole, anche se a tratti graffiante.

13/08/20, ore 15:22

Mi hanno ostacolato in tutti i modi nel fare questa recensione ma alla fine sono qui!*URLO DI VITTORIA*
Avevo letto questa fic ieri sera, poi mi sono addormentata, stamattina mi sono svegliata tipo Kronk: "IL CONTADINO! ALLA LOCANDA! NON HA PAGATO IL CONTO!" ricordandomi di non aver recensito 😭 ma io devo dirti quanto è bella questa storia, ho sentito tutta la differenza tra tutti i tipi di bacio, ed è già bellissimo che hai usato la stessa cosa come un motivo ricorrente per delineare diversi momenti di Hinata e Kageyama, come un lungo percorso che è servito per far capire loro che non possono rimanere separati.
In tutti questi baci si percepiscono le diverse gradazioni di sapore: impacciato, all'inizio, passionale, per poi diventare amaro e riscoprirsi nuovamente dolce come una fiamma che non si può estinguere. Bellissimo, davvero ❤️
Mi è piaciuto molto che il punto di vista sia stato di Kags perché è sempre quello più introspettivo tra i due. Eeeh niente, mi hai catapultato nel mondo di questi due, potevo avvertire tutte le emozioni, tutta la rabbia e la sofferenza di separarsi sebbene forse era necessario per ritrovarsi più uniti.
Eh insomma, mi hai fatto soffrire ma poi ti sei fatta perdonare ❤️
Bravissima.

Ps: scusa ma lo devo dire... MADRE SANTA CHE CULO QUELLA RAGAZZA. Bene, ho finito, ciaoooo

12/08/20, ore 22:10

È troppo dire che mi sono venuti i brividi?!
Entro su EFP, aggiorno la pagina “Haikyu”, Juriaka ha pubblicato una sto... JURIAKA HA PUBBLICATO UNA STORIA?! ED È UNA KAGEHINA?! CLICCA, CLICCA, CLICCA 😍😍😍😍
Mi piace il fatto che tu abbia ripercorso la loro storia usando l’espediente del ‘bacio’, adoro il fatto di aver provato ogni singola emozione (anche quelle che non sapevo di avere 😂), ma quando hinata dice di non essere più felice con lui? Ho sentito il cuoricino fare crack 😢 ma tutto si è risolto e per il meglio 😎
Ripeto: mi piace come scrivi, come riesci a trasmettermi ogni singola virgola e per questo ti invidio molto sappilo xD sarà che anch’io come Kageyama sono una pippa a esprimere le emozioni 😂😂😂 grazie mille per questa perla, ma come ti vengono queste idee?! 😍😍

Continua così, verso la cima del mondo ;)