Stelle
di epices

23/11/21, ore 21:46

Bellissima *.*
Mi hai colpita e hai giocato sul discorso della luce e l'ombra come se la vera luce fosse André, mi ha ricordato la mia poesia preferita, "le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue".
La vera luce era André *.*
Bravissima, complimenti *.*

08/10/21, ore 12:25

Ciao Epices ❤
Allora, io non frequento molto questo fandom, non sono ferratissima ma il grande amore di Oscar e André me lo ricordo eccome, e poi c'è quella tua storia originale che mi era piaciuta davvero tantissimo, e allora eccomi qua a leggere un'altra tua storia. E di nuovo mi hai commossa!! Scrivi così bene da riuscire a trasmettere tutto il dolore di Oscar in queste poche righe che raccontano tutto un mondo, il loro, tutto un amore immenso durato una vita intera e corrisposto da sempre senza neanche saperlo (mi ricorda tanto qualcuno, su cui invece sono molto più ferrata!!) soffocato e nascosto e finalmente vissuto ma una volta soltanto, una fiamma che ha bruciato in silenzio per anni e anni senza consumarsi mai, ha divampato all'improvviso e poi si è spenta per sempre. E il dolore di Oscar l'ho sentito anch'io in queste righe bellissime ❤
Almeno è morta a un solo giorno di distanza dal suo André, questo mi ha sempre reso la tragedia molto più sopportabile 💔😪
Bellissimo, davvero ❤
Sono contenta si essere venuta qui a curiosare e di aver trovato questa piccola perla, grazie di averla scritta!

Alice
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 12:26 pm)

06/07/21, ore 17:23

Cara Epices,
mi sto cimentando nella lettura dei tuoi racconti, e spero di riuscire a recensire tutti i miei preferiti. "Stelle" è uno di questi.
Il momento che tu descrivi così bene è, a mio avviso, una delle scene più commoventi dell'anime: per me batte anche la carrellata di immagini di Oscar e André insieme a cavallo o la serie di fotogrammi dopo la morte di Oscar. Ogni volta che lo rivedo mi scendono i lacrimoni, così come quando ho letto questa tua storia.
Dalle tue parole, corredate dal geniale richiamo alle immagini dell'anime, emerge tutta la solitudine e la diperazione di Oscar per aver perso tutto quanto in una sera: il suo migliore amico e fratello,  proprio nel momento in cui quest'ultimo è divenuto anche compagno e amante. Non riesco a immaginare dolore più grande, specie per lei che si accorta dell'amore troppo tardi.
Oscar cerca Andrè nel cielo estivo, nella stella più luminosa e vibrante, con la speranza di trovare un poco di pace e di conforto.
Realizza che non può vivere senza André e forse sa già che la battaglia dell giorno successivo sarà l'ultima.
Semplicemente bellissimo e poetico.
I miei più vivi complimenti, Galla88

14/08/20, ore 17:51

Ciao Epices. Come dico sempre anche ad altri autori, amo vedere le immagini associate alle parole, volando ancor di più con la fantasia, in queste bellissime interazioni. Troviamo Oscar in primo piano che guarda il cielo, quasi cristallizzando il momento in tanto dolore e al tempo stesso profonda consapevolezza per un sentimento che vivrà in lei in eterno, nella vita e nella morte. E, dopo averla osservata, leggo le tue parole, dove le stelle donano la luce dell'anima, in un momento tragico, il più tragico dell'esistenza della donna. Emblematica questa frase: "c’è una stella, in questa notte d’estate, che brilla più delle altre", André è lì con lei e lo sarà per sempre. La rappresentazione a chiusura è mostra Oscar a maggior distanza e, mediante la sua elegante figura, ci si può immedesimare, persi nei propri pensieri. Parole toccanti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 05:54 pm)

13/08/20, ore 20:23

La prima notte di vera solitudine per Oscar. Ti consiglio di alzare il rating.

13/08/20, ore 18:06

La puntata 39 è la più terribile per me, difficilissima da guardare. Penso che Oscar abbia vissuto delle ore di strazio totale, consapevole finalmente di cosa sia l'amore corrisposto, di cosa avrebbe potuto essere la felicità più completa e con la consapevolezza e il senso di colpa per non aver accettato prima questa felicità, soprattutto per André che tanto l'avrebbe meritata.
Credo che tu sia andata vicina nell'esprimere i suoi pensieri
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 06:07 pm)

13/08/20, ore 10:43

Molto bella e toccante. Penso che davvero possano essere stati questi i pensieri di Oscar quella notte, dopo il dolore atroce della morte di Andrè e i rimpianti per il tempo sprecato. E credo che, come hai descritto magistralmente tu, abbia maturato l'idea di raggiungerlo presto, ovunque fosse, rinunciando per sempre a lottare contro la sua malattia.

13/08/20, ore 10:10

Cara Epices, in queste giornate di stelle cadenti come non pensare a quella notte stellata che ha visto manifestarsi tutto il dolore di Oscar rimasta priva della sua luce. Andrè l’aveva lasciata solo poche ore prima, dopo aver assaporato e condiviso finalmente l’amore, ed era andato a raggiungere le altre stelle del firmamento. Egli era in attesa che la sua unica e più splendente stella prendesse posto accanto a lui per poter brillare insieme per l’eternità. Un componimento struggente ed intenso reso ancora più coinvolgente grazie all’inserimento delle immagini che rendono ancora più vivido quel momento di angoscia nell’attesa di coronare l’ultimo desiderio terreno di Oscar e cioè quello di riunirsi all’altra metà della sua anima. Complimenti e un caro saluto.

13/08/20, ore 00:46

I miei complimenti cara Epices: una poesia toccante, struggente,nostalgica. I disegni che hai scelto come sfondo sono azzeccatissimi e suggestivi.E' molto nelle mie corde la scelta di abbinare versi ad immagini dell' anime. Ed è proprio quella dell' anime la versione che preferisco, nonostante le atmosfere drammatiche di cui tutta la storia è pervasa.
Ti rinnovo la mia stima e mi congratulo con te per questo favoloso pezzo che finirà fra i miei archivi. Brava!
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 09:28 am)

13/08/20, ore 00:29

Mi è piaciuta veramente tanto questa poesia, c'è molta malinconia ma, anche, una buona dose di speranza.
Oscar ha ormai finito le lacrime, sembra, come dici tu, consapevole dell'unica scelta da fare.
Quasi rimprovera Andrè di averla abbandonata ad una vita, che senza il suo amore, non le basta più.
È serena sta per raggiungerlo, sembra avere la certezza che il loro sentimento sarà più forte della morte.
Sei stata brava, anche, ad abbinare le parole alle foto, che sono molto intense.

13/08/20, ore 00:24

Uno degli episodi più struggenti, bella la poesia e le immagini riportano alla mente quel momento drammatico, Oscar da sola per la prima volta.
Bravissima

13/08/20, ore 00:11

Pezzo molto bello. Romantico e struggente racchiude la consapevolezza di Oscar che André era il vero amore e che adesso lo ha perduto per sempre. Ma lui stella splendente in vita lo è anche dopo, riuscendo ad illuminare la più oscura notte di Oscar. Complimenti molto poetico.

12/08/20, ore 21:08

Ho trovato adesso questa tua storia e,mi ha sorpresa molto. Un racconto breve, ma che racchiude tutto il dolore di Oscar dopo la morte del suo amato Andrè. Tristi e malinconiche queste tue parole che portano a riflettere a fondo su quello che Oscar ha provato. Complimenti, mi ha toccato nel profondo questo tuo racconto, facendomi rivivere quei tragici momenti. Complimenti davvero, Bea.
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 09:09 pm)