Liceo Furinkan - 10 anni dopo
di MaryFangirl

02/12/21, ore 06:46

Ciao, ho letto questa storia tutta di un fiato e devo dire che ne sono rimasta contenta, è una storia diversa, diciamo proprio un universo parallelo, senza combattimenti, senza maledizioni, sopratutto senza Ranko, però la storia è fatta bene, ho letto la versione in inglese è quindi ti faccio i complimenti anche per la tua egregia traduzione.

27/07/21, ore 16:11

Ciao Mary! Devi sapere che questa in assoluto è la prima FF che ho letto mesi fa e mi ha fatto appassionare alle fan fiction. Negli ultimi mesi di letture matte e disperatissime di ff su Ranma l’ho riletta già diverse volte… chiaramente non l’hai scritta tu ma è tradotta benissimo, complimenti! Ogni parola è ben scelta e il testo è scorrevole e piacevolissimo! La trama è meravigliosa, questo primo capitolo in cui si studiano a distanza è troppo carino e Ranma è proprio il pezzo di fico che tutte sappiamo essere diventato nel meraviglioso mondo dei fumetti 🤣!

21/04/21, ore 12:56

Mamma mia che bella questa storia! Complimenti. La scrittura è davvero godibile e mi è piaciuto tantissimo l'uso di descrizioni dettagliate sia interiori che esteriori di tutti i personaggi coinvolti. Ancora complimenti!

01/09/20, ore 13:44

un bellissimo finale degno di una bellissima storia! mi fa piacer che lei abbia scoperto l identità di p chan anche se io credo che la reazione sia stata piuttosto trattenuta rispetto ai suoi standard, mi è piaciuta molto la parte inerente alla dichiarazione che dinisce con una battaglia è proprio da loro mi è sembrato quasi di immaginare la scena, lei in effetti è sempre stata l unica a metterlo al tappeto:-) il matrimonio improvvisato credo che sarebbe stato l unico plausibile per evitare liti o sabotaggi. ottimo lavoro

31/08/20, ore 00:07

Ciao!!!
Assolutamente bellissima la fine!
È stato un vero piacere leggerla ed anche se è stata breve ha comunque regalato momenti di grande intensità e romanticismo. Grazie ancora! 🌻

28/08/20, ore 11:46

Abbiamo avuto la conclusione che desideravamo e alla fine è andato tutto bene. Solo da adulti questa scelta sarebbe stata appagante e consepevole per i due.

28/08/20, ore 10:50

Il racconto su ciò che hanno fatto negli ultimi anni è stato fluido e per nulla pesante. L'apparizione del personaggio di Edward è un po' troppo deus ex machina ma se non altro dà una scossa alla questione.
Sembra un capitolo conclusivo e invece ce n'è un altro, sono curiosa di vedere come si metterà.

28/08/20, ore 00:21

Bellissima storia! Mi ha emozionato. È stato bello poter leggere una Fanfiction più "realistica" con il tempo che passa ed i personaggi che seguono un percorso di maturazione. La metterò sicuramente tra i preferiti!

27/08/20, ore 23:27

Ciao Mary,
Grazie per aver tradotto questa storia! È stata sicuramente diversa dalle solite e molto molto carina. Qui troviamo un Akane ed un Ranma finalmente maturi che affrontano tutti gli scheletri che hanno lasciato negli armadi. Io sono una fan sfegatata di Ranma e purtroppo di Fanfiction su di lui ne scrivono poche, grazie x averci fatto leggere questa chicca!

27/08/20, ore 16:26

Sedotto e abbandonato?
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo. Leggerò molto presto il prossimo.

27/08/20, ore 15:16

Mi sembrava una reunion un po' in stile americano, mi sono accorta solo dopo che la fic originale è in inglese. Che Akane e Ranma abbiano preso strade così diverse e si siano allontanati mi ha sorpreso ed è un risvolto interessante. A occhio Akane sembra molto maturata e cambiata (così come tutti) mentre Ukyo (personaggio che devo essere sincera non mi piaceva granché ai tempi) è piuttosto rancorosa.
P.S: quando leggo le battute di Ranma e Akane sento ancora la voce di Massimiliano Alto e Stella Musy!
(Recensione modificata il 27/08/2020 - 03:20 pm)

26/08/20, ore 23:43

Evvai!

Finalmente il grande passo!

Il capitolo è semplicemente perfetto: i nostri cari Baka, passo dopo passo, hanno sul serio portato a termine un piano di completa maturazione…

La descrizione del matrimonio è stata molto simpatica e, ancor più deliziosa, quella che racconta la routine quotidiana dei fidanzati prima e dei neo sposi adesso…

È questo vivere “insieme” la vera felicità!

Grazie Mary per la bella storia che hai scelto per noi!
😊

26/08/20, ore 17:00

L’ho trovata ben scritta, fluida e davvero emozionante. Complimenti davvero!!!
😍😍😍

23/08/20, ore 23:56

Spero di sbagliarmi ma ho paura che i problemi siano appena dietro l'angolo: sembra tutto troppo facile... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie per questa bella storia.

21/08/20, ore 23:50

Bellissimo capitolo’

Finalmente i due testoni si sono chiariti e poi, finalmente,
riuniti!

Questa svolta ci voleva proprio!

Ed ora chissà cos’altro accadrà…