Locked-in
di Serpentina

05/04/22, ore 12:57

Evviva ! Frida è tornata ! Non ci speravo più !
Ora attendo con impazienza lo scontro tra Titani, chissà cosa ne verrà fuori ... 😆

12/01/22, ore 21:49

Ciao, rieccomi, con il mio proverbiale ritardo -.-
Dunque, trovo la tua scrittura sempre ironica e tagliente, con la giusta caratterizzazione dei personaggi non solo attraverso le descrizioni, ma anche, e soprattutto, attraverso i dialoghi, cosa assolutamente non semplice (dal mio punto di vista). La tua scrittura è un costante invito a leggere, cosa che spero di fare al più presto :) nel frattempo, ti mando un grande bacio!

10/01/22, ore 19:42

Dopo un secolo e mezzo riesco a ritornare su questa storia (e infatti ho riletto anche il prologo per rinfrescarmi la memoria XD), mi scuso per la latitanza!
Guarda, io penso che tu stia facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione di Frida, l'ho trovata davvero una "Sherlock in gonnella" XD Trovo che questa definizione sia perfetta per lei e mi complimento con te per come l'hai resa. Ho adorato tutti i suoi dialoghi e le risposte argute, e anche come hai gestito l'interazione con gli altri personaggi.
Mi è piaciuta in particolare l'interazione con Will e in generale il fatto che lei abbia stima di lui. Penso che questo dettaglio l'abbia resa più umana di quanto non voglia sembrare e che tu ci abbia mostrato anche un lato empatico della sua personalità. Sono davvero molto molto curiosa di vedere come sfrutterà le sue capacità per risolvere il caso (e non solo per spacciare compiti ahahah), adoro i misteri!
Devo dire comunque che tutti i personaggi nel complesso mi sembrano ben fatti per ora, ognuno ha le sue peculiarità e modo di pensare, che mi ha permesso tra l'altro di identificare senza troppe difficoltà chi fosse la voce narrante di ogni paragrafo.
Insomma, per il momento questa storia mi intriga molto, spero di poter proseguire presto <3

Alla prossima,
holls

01/01/22, ore 20:57

Questa storia si fa sempre più intrigante! Che avranno combinato i nonni di Andrew, sono in qualche modo collegati a quello che è successo alle due sorelle?
Mentre Andrew scopre che i nonni hanno dei segreti, Frida trova il modo di comunicare con Rory, sempre con i suoi modi delicati e ricchi di empatia! 😂 E trova esattamente ciò che stava cercando il nonno. Sono estremamente curiosa di sapere cosa contiene quella chiavetta!
Faith e France appaiono giustamente poco, ma quando appaiono sono sempre fantastici, li adoro.
E del tutto inaspettatamente... Frida e Will si baciano??? 😳😁 Non me lo aspettavo proprio! Ahahah i pensieri di Will sulle scarsa esperienza di Frida in fatto di baci mi ha divertito un sacco, anche perché lei invece mi è sembrata soddisfatta di lui.
Ma chi è il poliziotto cugino di Frida?
Sono proprio contenta che abbia pubblicato il nuovo capitolo, mi piace tanto questa storia, trovo molto divertente la parte di commedia romantica e coinvolgente e veramente ben costruita la parte investigativa!
A presto! ❤️

31/12/21, ore 21:12

Grazie ! Hai allietato questa noiosa fine d'anno !Buon Anno Nuovo !

15/12/21, ore 21:34

Ciao, Francesca! Come promesso, eccomi qui (di nuovo!). Conto di essere piuttosto veloce nella lettura, complici le imminenti vacanze natalizie. Non vedo l'ora di andare avanti :)

01/11/21, ore 19:50

Come promesso eccomi al nuovo capitolo! La vicenda si fa sempre più intricata e complessa. Ci sono un sacco di segreti nella famiglia di Aisling. Nessuno si mostra davvero come è, tutti mentono e nascondono qualcosa agli altri membri della famiglia.
Eppure, grazie alla loro pervicacia e anche ad una buona dose di "proprio non riusciamo a farci i fatti nostri", sia Will che Frida stanno un poco alla volta districando la matassa. Il dubbio è che si stiano anche mettendo nei guai perché comincio a pensare che l'assassino di Aisling, non abbia agito in un momento di rabbia incontrollata ma lucidamente.
Il dialogo con Andrew mi é piaciuto molto e sono rimasta colpita dal fatto che lui alla fine anziché infuriarsi e darle una mattonata in testa, si sia in qualche modo rilassato e addirittura scusato con lei. Probabilmente Frida mettendolo di fronte alla realtà dei fatti senza giudicarlo ha finito per farlo sentire accettato. É stata davvero una interessante interazione, quasi quasi potrebbero anche diventare amici!
Quanto a Will, ha dimostrato di non essere da meno di Frida, anche se i suoi modi sono decisamente più "gentili".
Ora però direi che i due principali indiziati sono stati scagionato, quindi bisogna ricominciare da capo.
Mi ha colpito molto la descrizione di Aurora come di una bella addormentata del futuro e mi ha messo un po' di malessere l'idea di questa ragazzina la cui vita si è interrotta in un età in cui, come si suol dire si ha "tutta la vita davanti". Che tristezza poverina. Però penso anche che sarà molto interessante lo scambio con Frida.
Trovo che questo capitolo sia molto bello, direi uno dei migliori della storia!
Complimenti e a presto! ❤️

28/10/21, ore 08:08

Ho trovato la tua storia grazie al gruppo di "EFP - fanfiction" e, da amante dei misteri quale sono, mi sono subito fiondata a leggere!
Ti faccio intanto i miei complimenti per come scrivi: hai uno stile asciutto ma che si fa leggere molto bene!
Effettivamente la morte di Aisling sembra tutto fuorché un suicidio, mi domando chi sia la persona che l'ha spinta a fare un gesto simile e perché... Poi be', se vogliamo cercare la fortuna nella sfortuna, almeno era così intontita che il terrore non se l'è divorata ^^'
Sono curiosa di sapere quale sarà il ruolo di Andrew nella vicenda e se magari vorrà indagare sulla morte di Aisling.

A presto, ti metto nelle seguite!
holls

18/10/21, ore 20:42

Dopo aver letto la Faith Saga tutta di un fiato, mi sto divertendo un mondo con questa avventura nel futuro coi pargoli cresciuti. Frida/Zelda è fantastica e anche lel genere giallo ti stai rivelando un'abile narratrice.

18/10/21, ore 16:47

Degna figlia di Faith anche nella sindrome di Cupido ! Ho letto con picere la Faith Saga, ma Frida si sta rivelando ancora più divertente !

02/10/21, ore 16:58

Eccomi di nuovo da Frida! Scusa il ritardo ma avevo problemi di visualizzazione della storia!
Comunque iniziamo subito con una sorpresa inaspettata, doppia, perché non mi aspettavo proprio che Andrew fosse bisessuale ne tanto meno che Kevin fosse gay! Però mi sono piaciuti insieme e sarebbe bello se Kevin riuscisse ad aiutare Andrew a migliorare come persona!
Frida per cambiare è insopportabile, ma lei si ama perché è così! 😂
Intanto William comincia a capire un po' meglio quanto sia stronzo il padre, povero non lo invidio!
Mi ha fatto morire quando si è preso la sua piccola soddisfazione su Frida! Sono sempre buffi loro due, con i loro battibecchi e i loro duelli continui!
E ora è comparsa anche Alex, è lei il personaggio chiave, immagino, in questa storia dove un po' tutti hanno segreti e lati oscuri tranne forse William, lui mi sembra l'unico che è esattamente come si mostra. Lo stonapprezzando ogni capitolo di più! 😊
A presto! ❤️

25/07/21, ore 15:14

Lenta come una lumaca, ma prima o poi torno sempre da Frida! Ah, che carino l'inizio del capitolo con Franz&Faith che discutono della futura progenie e soprattutto dei timori di Faith a proposito della possibilità che Frida possa soffrire a causa di errori della loro educazione. Ma fortunatamente Frida non solo ha un carattere forte, ma è circondata di amici che le vogliono bene, pur essendo un po' particolare. D'altronde i suoi stessi amici non sono poi degli adolescenti così ovvi!!
Tornando al presente ecco che Frida dimostra ancora una volta di avere una morale piuttosto elastica! La sua estrema intelligenza unita al suo pronunciato senso pratico temo che potrebbero farne una grande detective così come una grande rapinatrice! 😂 Me la vedo a capo di una gang di donne in stile Ocean's Eight!
Esilarante la parte in cui racconta aneddoti della sua infanzia ad un esterrefatto Will.
Ma la piccola Kaori... Io me la ricordavo come una simpatica e sveglia bambina, non come una piccola psicopatica! 😂
Intanto, nonostante tutto, sono arrivati a destinazione... Le attività investigative stanno per riprendere!
Dubbio finale: ma quindi Will non sapeva di avere uno zio morto in adolescenza?
Complimenti come sempre e a presto!

12/07/21, ore 14:08

Dato che ritieni che le mie recensioni "illuminano": eccomi qui! Ti accendo la luce... contenta?
Se non avessi abbastanza luminarie puoi sempre bruciare (virtualmente) il foglio della mia recensione... i fuocherelli (chimici) sì sa, fanno sempre effetto ;)
Sono felice di riscoprire le doti investigative della Flet.... ops di Frida insieme al suo fido (e "scecsi") aiutante (quando non tenta di prenderlo a calci)!
Oltretutto in questo capitolo abbiamo anche fatto un salto nella tormentata (non c'è che dire) infanzia della piccola Weil.... certo "che parenti-serpenti".
Sotto quella scorza da guerriera scopriamo che infondo ha una sensibilità anche lei... sì nel procurare infarti miocardici in età precoce ai passeggeri della sua auto manca solo la canotta alla "vincenzo gasolio"!
Fossi il povero colonico ci penserei bene a farmi dare lezioni di guida da lei ahahahahha
A presto con gli sviluppi intricati della trama "gialla"

13/06/21, ore 15:00

Ciao,
finalmente sono tornata! Mi è piaciuto molto questo capitolo dedicato a Frida. Sopratutto la parte in cui scopriamo il suo doppio un po' folle. Io ho interpretato l'esistenza di Zelda come dovuta al fatto che Frida ha un carattere per cui tende sempre a controllarsi, a giudicarsi, tenendo imprigionata la parte di sé più spontanea e naturale. Così facendo finisce per avere dentro di sé una bomba a mano a cui ogni tanto inavvertitamente stacca la sicura. E a quel punto parte Zelda! (Tra l'altro il paragone con la moglie del grande scrittore è centrato ma anche inquietante perché se non ricordo male, Zelda Fitzgerald soffriva di schizofrenia).
Nella seconda parte, Frida e Will si dimostrano sempre più vicini. Peccato che proprio sul più bello, sia arrivata Faith! Però che dire, anche se in brevi apparizioni, la presenza di Faith si impone sempre! È un personaggio che adoro!
Bellissima la precisazione di Frida, ma sai che non avevo colto che Franz und Faith non si sono mai sposati? 😂
Ma non fa niente perché se Faith tecnicamente non è una signora, lo è nella sostanza e poi il rapporto con Franz è bellissimo!
E sono sicura che anche Will e Frida siano fatti per stare insieme, lui la casi e fin troppo bene e lei lo stima perché è un ragazzo in gamba! Li vedo proprio bene insieme.
😊
A presto ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 14/06/2021 - 10:02 am)

15/05/21, ore 08:44

Ciao,
e cosi la nostra Frida ha fatto delle prove tecniche di sbacciucchio per trovarsi pronta al grande momento con Aidan? 😂
Le cose di cui ci si pente per sempre! 😂
Lei e Will però, sono sempre più affiatati e credo che quella cioccolata abbia fatto salire parecchio il punteggio di gradimento di Will!
L'incontro con Cyril è stato frettoloso e l'uomo non ha fatto in tempo a provare molto più di una sensazione di familiarità nell'osservare Frida. Mi chiedo se lui e Faith si incontreranno e cosa succederà, nel caso. Soprattutto come si comporterebbe Faith. A proposito, adoro quando lei e Franz appaiono nella storia continuando ad essere innamoratissimi e affettuosi! Sono troppo carini!
E poi non sapevo che Faith avesse ascendenze italiane, questo mi ha sorpreso, in positivo! 😉
Lì per lì pensavo che Faith volesse scusarsi con Frida perché aveva scoperto qualcosa che facesse pensare che Aisling sia stata assassinata.
Personalmente non credo che sia stato il fratello ad uccidere Aisling, mi sembra troppo facile! Però chissà! 🤔
A presto ♥️