Locked-in
di Serpentina

02/05/21, ore 08:47

Ciao,
a quanto pare Frida da sua mamma ha ereditato da Faith anche la prooensione a comportarsi da Emma! 😂 Questa lato romantico non me lo aspettavo!
Sono stata felicissima per l'apparizione di Faith! Lei è sempre fantastica e ovviamente ha già sgamato Frida, che sarà anche super intelligente, ma cara mia a mamma Faith non la si fa! 😏 Ti confesso però che nonostante la scena dell'autopsia fosse buffissima, non sono riuscita a leggere tutto... Penso che se mi trovassi al posto di Serle sverrei di continuo!
Frida e Will intanto continuano la loro indagine e, nonostante ciò che pensa Faith, Frida ha ragione ad intestardirsi. Will continua ad essere il partner migliore possibile e secondo me da "grandi" dovrebbero aprire una agenzia investigativa!
Ti prego, non mettere Lauren insieme a Cyril, lei non se merita proprio. 😅
P. S. Non si può non leggere il titolo del capitolo senza cantare...
The Sharif don't like it
Rockin' the Casbah
Rockin' the Casbah
A presto! ❤️

25/04/21, ore 08:08

bel capitolo intenso!
William si dimostra ancora una volta un ragazzo in gamba. Mi piace sempre di più e sono d'accordo con lui! Aidan non ha il coraggio di dire a Frida che la considera una sorella!
Non avevo capito che gli amici avevano lasciato Frida da sola per fare il test a Will! In effetti mi erano sembrato un po' stronzi, sono contenta che invece non lo siano!
L'interrogatorio mi è piaciuto molto, anche se a volte Frida si dimostra troppo fredda, mi ha ricordato un po' Bones con quella mancanza di empatia a volte scoraggiante!
In ogni modo la coppia Will&Frida si rivela azzeccatissima! E in effetti sai che questa tua idea la vedo molto bene come serie TV? Tra l'ambientazione in un futuro non troppo lontano e i personaggi tutti molto ben delineati secondo me ci starebbe proprio!
Ultima nota, Will che si rende conto di quanto è stronzo il padre che ruba le battute a Faith, mi è piaciuto troppo! 😂
Complimenti e al prossimo capitolo! ♥️

18/04/21, ore 07:55

Ciao,
oh, povera Frida! Certo che Aidan proprio non capisce una mazza! O forse semplicemente sa tutto, ma finge di non sapere perché non riesce a considerare Frida più di una sorellina. In fondo sono cresciuti insieme. Però è stato bello scoprire che Frida è umana e che William è tutto sommato un bravo ragazzo! 😉
Quanto agli amici che non si preoccupano di lei, direi che sia un tipico atteggiamento da adolescenti!
Mi è piaciuto molto l'accenno alla realtà virtuale in cui non sei ma lasciato da parte se non per scelta e lo scontro con la realtà vera. Inserisce quel minimo di "fantascienza" che ci possiamo immaginare in una storia ambientata quasi vent'anni nel futuro.
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 08:01 am)

10/04/21, ore 12:34

Ciao,
sono passata direttamente al terzo capitolo in quanto il secondo e parte di questo, li avevo letti una anteprima al termine di Baby Boom.
Facciamo così conoscenza con la versione adolescente dei figli dei protagonisti di Baby Boom. Aidan è diventato un super figo, e c'era da aspettarselo, visti i genitori! Spero non abbia ereditato i lati peggiori di entrambi!
Frida comunque mi sembra abbia un debole evidente per lui, purtroppo mi pare evidente che l'attrazione non sia reciproca!
Chissà se Frida se ne farà una ragione e l'amicizia con Will diventerà qualcosa di più! 😉
L'ambientazione mi piace, è realistica considerando che la storia si svolge solo pochi anni nel futuro.
Sarei molto curiosa di vedere la reazione del padre di Will nel conoscere Frida. Quella di Faith e Franz è stata molto buffa!
A proposito, chissà quanto ci vorrà prima che scoprano che la geniale figlioletta sta conducendo la sua piccola indagine privata!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 01:14 pm)

22/02/21, ore 10:51

Normalmente sono una lettrice silenziosa e non escludo che tornerò ad esserlo, ma visto il tempo passato dall'ultima pubblicazione ho pensato che fosse importante farsi vivi per rassicurarti sul fatto che un ritardo (o due o tre o tutti quelli che saranno necessari, visto che la "vita vera" è imprevedibile e ha, naturalmente, la priorità su tutto) non pregiudica la fedeltà alla storia né l'opinione che ne abbiamo noi lettori.
La trama è coinvolgente, i personaggi ben delineati, particolari ma non stereotipati e distanti, il mistero fitto, i colpi di scena brillanti, insomma, una storia che tiene col fiato sospeso e che non fa mai perdere la voglia di leggerne ancora! Anche il filosofare di Will non è affatto pesante, anzi ci permette di comorenderne meglio la psicologia e i comportamenti.
Grazie per il buon tempo che ci regali con questa storia,
A quando potrai!

13/02/21, ore 19:07

Siiii, finalmente si entra nel vivo dell'azione con il nuovo -ed improbabile- duo Frida-William. Già immagino che passeranno i tre quarti delle indagini a discutere e battibeccare, ma li amiamo anche, e soprattutto, per questo. Non ho ancora inquadrato bene Andrew, non ho alcuna opinione di lui se non che è un lombrico alla moda, ma penso di essere stata vagamente influenzata xD

13/02/21, ore 18:39

Ciaooo, sono viva! Allora, vero che Frida ha il cuoricino spezzato e tutto il resto - e di questo me ne dispiaccio - , maaa vogliamo mettere il primo momento di tenerezza con William? La shippatrice che è in me è già in azione!

06/02/21, ore 07:04

Saaalve:) allora, ho trovato questo capitolo molto, molto, carino principalmente perché i dialoghi sono scritti così bene che sembrava di essere in mezzo ai tuoi personaggi. Adoro troppo il duo Frida-Maori biondo, sento che faranno faville insieme. Vado avanti con la lettura, a presto :)
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 07:14 am)

05/02/21, ore 13:55

Ciao,
Lo so che prima devo finire Baby boom, ma era da un po' che ero curiosa di leggere questa storia e oggi non riuscivo più a resistere!
Però leggendo la tua nota ho capito che prima di andare avanti devo tornare da Faith e Franz!
Intanto ti dico che questo prologo mi è piaciuto parecchio e ha già stimolato la mia curiosità!
A prestissimo!

19/01/21, ore 11:02

Rieccomi!
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo le prime battute del capitolo è il fatto che ho la “stramba” abitudine di legare gli avvenimenti ad una canzone particolare… ebbene quella canzone dei Verve (sì perché Richard Ashcroft era ancora il cantante dei Verve a quel tempo) mi ricorda un avvenimento particolarmente diciamo esilarante (per la mia giovane mente adolescente s'intende). In effetti si parla di ormai 23 anni fa….
Detto questo sei perdonata. Anche se non è comparso il colonico (in effetti dicono che sia stato spedito altrove vestito solo di vestaglia natalizia al freddo e al gelo) ottimo capitolo (ma non avevo dubbi).
Non ho grandi cose da aggiungere se non che aspetto l’evolversi della storia con trepidazione (non oggi) seduta al desco casalingo trasformato in antro (anche se in realtà non lavoro sul tavolo della cucina). Secondo me mamma Faith nella sua missione “consolatoria genitoriale” ha fatto bene e merita tutto il rispetto anche se può anche essere che da figli ci si creda poco alle doti consolatorie dei propri vecchi….. Purtroppo non ho studiato filosofia ma è una materia che mi ha sempre incuriosito e mi fa piacere leggerla spiegata da te in un linguaggio a me comprensibile della serie “for dummies”. Quel paradosso non lo conoscevo l’unica cosa che mi veniva in mente era il cognome di un tizio che veniva a scuola con me.
lla prossima
-Elev

12/01/21, ore 07:37

Saaalve! Eccomi qui, finalmente. Allora, ho trovato questo inizio davvero molto promettente che mi ha incuriosita molto. Andrò sicuramente avanti nella lettura :) un bacione!

22/12/20, ore 08:44

Inizio dal finale: In vino (alcool) veritas… dicono gli antichi…. E a quanto pare il povero Liam (deve essere un nome associato a mai una ggioia) ce l’ha messa tutta a rendere onore a codesta saggezza!
Capisco che Zelda ehm Frida se la sia presa, i commenti sessisti anche sotto i fumi dell’alcol danno fastidio…. Ma il poveraccio non era in sé! Quindi concordo col fatto che sia giusto fargliela penare… anche perché quando sono sani di mente i due si completano in una maniera che in un mondo (schifosamente romantico tipico dei film di natale della hallmark) sarebbero “meant to be”!
Per il resto il discorso della fine della vita… quando sopraggiunge l’etica diventa complicato dare ragione ad uno piuttosto che all’altro… d’altronde se da una parte non possiamo (grazie al cielo) soppiantarci a un’entità superiore per non veder soffrire qualcuno, dall’altra le leggi sono leggi…. E non è detto che ci trovino tutti concordi! Diciamo che hanno entrambi la loro parte di ragione. Se poi si parlassero in modo civile lo capirebbero XD
Spero di aver reso onore a questo capitolo… -la tua storia mi intriga sempre di più- e soprattutto spero che per quello che vale sia sufficiente il fatto che ci sia “un’Elev “ (e qui mi viene una semi cit. da Happy Days: “cos’è un Fonzie?” >>> “cos’è un’Elev?”) da qualche parte che non vede l’ora di continuare a leggere!
A presto
_elev

23/10/20, ore 14:47

Il “piano diabolico” della Weil si sta concretizzando e la cosa mi intriga sempre di più!
Da una parte l’impressionante testina della ragazza, dall’altra il suo galoppin... ehm socio di sventura che non manca mai di tenerle testa ;)
Ottimo capitolo come sempre…. Anche se non sono riuscita a leggere tutto subito (lo sai che sono impressionabile) però ho sfidato me stessa e non mi sono fatta mancare una parola… nemmeno che l’encefalo pesa e l’immagine (abbastanza impressionante) della Weil senior con la circolare in mano….
Ora ogni volta che sentirò i clash mi verrà in mente lei ;)
(Recensione modificata il 23/10/2020 - 02:48 pm)

18/09/20, ore 07:33

Mia cara!
Ho letto tutto d'un fiato questo tuo nuovo capitolo e se già stimavo il "mio australiano biondo" dopo la frase che cito:
"Probabilmente non ti frega nulla della mia opinione, però devo dirtelo: secondo me, ti ha fatto bene. So che ora ti senti debole, vulnerabile, che ti vergogni per avermi permesso di vederti debole e vulnerabile, ma non sei mai stata tanto forte: lasciare che la passione - nel senso di pathos - ti travolga come uno tsunami è l’unico modo per esorcizzarla completamente. Anche un seguace duro e puro della razionalità ha bisogno di un momento di catarsi, ogni tanto. Non ti sarai liberata delle tossine del corpo, ma di quelle dell’anima sì."
È diventato definitivamente il "mio cucciolo di koala" preferito.
Non mi aspettavo che ci fossero esseri umani del sesso maschile che potessero arrivare con la frase giusta al momento giusto (soprattutto in un momento del genere).
Se la Weil non si leva le fette di Schinken dagli occhi ci penso io al povero colonico!
Complimenti, davvero!
-Elev

03/09/20, ore 07:33

Certo che Frida se le studia proprio tutte per prendere per il naso i suoi cari Eltern!
Non a caso ha coinvolto il "mio" povero maori ignaro di tutto.... a me sta sempre più simpatico ;)
Il povero Nate invece mi fa un po' pena... la sua ragazza lo tratta davvero come uno straccio da piedi....
Ora voglio sapere che altro succedererà nell'angolo buio della tana del corvo....
Complimenti per la storia mi sta prendenso sempre di più!
-elev