Luci del Nord - Spin off Trilogia della Luna (Seguito di Claire de Lune)
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/03/21, ore 15:57

E siamo giunti alla fine, una storia semplicemente fantastica che mi ha saputo tener incollata al monitor fino all'ultimo capitolo.
Una storia dove non tutto il male viene per nuocere e dove la realtà alle volte non è quella che sembra e la prova sono gli amarok: dal massimo della crudeltà con cui Cody ha esordito, fino al trio che dimostrano risolutezza e bontà d'animo.
Un finale in cui tutti i tasselli trovano la giusta collocazione e fanno ben sperare nel futuro che tutti loro hanno davanti.
Complimenti per come hai scritto tutti i capitoli, per aver saputo caratterizzare i vari personaggi non soltanto fisicamente, ma anche emotivamente e per aver saputo destreggiarti con così tanti personaggi.
Che dirti se non che attendo trepidante la tua prossima opera :) A presto ;)

04/03/21, ore 15:24

Eccomi :)
beh, direi che tutto si sta mettendo per il meglio per i nostri protagonisti e la cosa non può che farmi piacere, visto quante ne hanno dovute passare, in più posso dire che pare che i rapporti familiari si siano rinsaldati e per quanto riguarda Chanel pare che i genitori abbiano accettato, dopo un pò di confusione iniziale, la nuova natura della figlia.
Mark e Liza hanno fatto un passo in più nella loro storia e la cosa non può che farmi piacere e spero che Chanel possa presto avere anche lei una persona da amare e che soprattutto la ami come merita.
Litha è determinata nel voler scoprire il passato che le ha dato i natali e l'ha fatta diventare quello che è ora e sono certa che suo fratello sarà d'aiuto nella sua impresa.
Liza ed i corvi li ho trovati semplicemente fantastici: io amo quei corvi *_*
Devo preoccuparmi visto che nelle tue considerazioni c'è un qualche dubbio per Chanel?
A tra poco per il capitolo ;)

04/03/21, ore 15:00

Ciao,
stavolta rispondo per prima cosa alla tua domanda, altrimenti poi mi dimentico ^_^' secondo me sì, Chanel è forte, nonostante le abbiano strappato il suo primo amore sono certa che saprà serbare un bellissimo ricordo di lui, anche vedendolo in cielo, riuscendo ad innamorarsi di nuovo.
Un capitolo bellissimo, che mi ha fatto apprezzare ancor di più Qiugyat e Madre.
Litha ed i ragazzi stanno pian piano modificando il loro rapporto, rendendolo più sano per entrambi, inoltre Litha sta giustamente rivalutando la situazione e non può che dar ragione a Muath: ha peccato agendo come a fatto, anche se questo suo errore ha permesso a Qiugyat di rivedere tre suoi cuccioli, almeno per un pò.
Volo a leggere il seguito, a tra poco ;)

04/03/21, ore 14:38

Eccoci qua :)
Ti confesso che conoscendo Litha non potevo aspettarmi nulla di diverso tra lei e Muath: sono due teste calde, anche se Muath ha dalla sua più maturità non riesce a non bacchettare un pò tutti i suoi figli, rei di aver mal interpretato i suoi scritti.
In più in questo capitolo conosciamo Qiugyat e scopriamo molto su di lei e sul perchè gli aklut le abbiano sottratto gli amarok e ti confesso che ho provato molta tenerezza per questa divinità che si è trovata sola ed è stata defraudata dei suoi cuccioli.
Nonostante molti tasselli stiano riempiendo i vuoti della storia, sono ansiosissima di avere il quadro completo, quindi volo a leggere il prossimo capitolo. A tra poco :)

04/03/21, ore 13:48

Riciao..
in effetti... risolto un problema... taac... eccone un altro all'orizzonte...
Anche se non riesco a non pensare che la risoluzione di quest'ultimo sia sotto gli occhi di tutti... non so spiegarmelo però...
Posso immaginare i genitori di Liza e Mark di fronte all'improvvisa freddezza da parte dei ragazzi: sono basiti... anche se Donovan un pò se lo merita, soprattutto per l'atteggiamento che ha tenuto col figlio.
Volo a leggere il prossimo capitolo. A tra poco ;)

04/03/21, ore 13:06

Ma ciao...
Urca, ti confesso di aver divorato il capitolo come un'assetata da tanta era la curiosità di scoprire cosa sarebbe accaduto.
Per sommi capi ci sono e penso di poterti dire che il rituale è andato a buon fine e che il desiderio di Litha di avere i suoi adepti accanto ha fatto si che questi corressero da lei, pronti a darle una mano.
Sicuramente akhlut vorra avere un amarok , anche perchè senza non può vivere come ha fatto finora. Volo a leggere il prossimo capitolo, scusa ma sono troppo curiosa :D

04/03/21, ore 12:29

Ririri.. Ciao :)
Alla fine il gran giorno è arrivato.
Diana come di consueto è molto coerente con se stessa e soprattutto con il marito... Sinceramente la amo: è una madre nel vero senso del termine senza ombra di dubbi.
Donovan, per quanto possa cercare di comprenderlo e non è facile, non lo giustifica: suo figlio ha bisogno di lui, ma lui è troppo preso dalle sue emozioni per notarlo.
Rachel e Richard sono fantastici al pari di Diana: dimostrano di essere accanto ai loro figli senza se e senza ma, non importa cosa questi possano essere o diventare e per un figlio è la cosa più importante.
Ti confesso che sono preoccupata dopo le parole di Muninn ma spero che, come Liza, siano foriere di belle cose. A tra poco, col prossimo capitolo

04/03/21, ore 11:54

Ririciao,
diciamo che la matassa si sta dipanando un pò e nonostante non vi sia ancora una certezza in quanto scoperto da Rohnyn: non resta che aspettare e vedere se questa teoria funzionerà o meno.
Diana l'ho amata tantissimo anche in questo capitolo in cui si è decisa a fronteggiare il marito, forse per l'ennesima volta, cercando di farlo rinsavire, anche se con poco successo da quanto mi pare di capire.
Bellissimo il momento Liza ed i suoi corvi: un amore che è cresciuto a dismisura con il tempo e che scalda il cuore.
Ho apprezzato il punto in cui scopriamo qualcosa di più di akhlut: ti confesso però che nonostante tutto non provo simpatia per lei e per il suo defunto compagno ne per Cody (defunto per fortuna a sua volta), ti confesso che spero che che il potere di Litha sia più potente del suo.
I tre ragazzi sono più uniti che mai e la cosa non può che farmi piacere: stanno condividendo qualcosa di simile ed unico e spero che nonostante tutto nessuno di loro sia costretto a perdersi con l'akhlut e che restino fedeli a Litha.
Volo a leggere il seguito, a presto ;)

04/03/21, ore 10:52

Riciao,
beh, tanta carne al fuoco e soprattutto tanti interrogativi a cui i nostri personaggi non sanno dare una risposta.
Diana mi è piaciuta moltissimo anche in questo capitolo, ha dimostrato di tenere davvero molto a Mark, anche se non c'erano stati dubbi in tal senso. Non posso non disapprovare l'atteggiamento di Donovan: posso capire che la ferita per la morte del fratello e della sua famiglia lo faccia star male, ma non può e non deve prendersela col figlio.
I sentimenti che provano Litha ed Iris sono comprensibili, ma Rohnyn ha ragione e non possono colpevolizzarsi inutilmente.
Rispondendo alla tua domanda, penso che i ragazzi saranno degli amarok diversi rispetto allo psicopatico che Liza ha ucciso: lo penso perchè sono fondamentalmente buoni, mentre il precedente non era così di animo nobile come invece lo sono loro, quindi questo mi fa ben sperare. Volo a leggere il seguito, a dopo ;)

04/03/21, ore 10:25

Ciao :)
mamma mia ti confesso che ho letto questo capitolo con un angoscia crescente e tanta, tanta inquietudine.
Andiamo con ordine, non sarà facile per Chanel superare questa esperienza e spero davvero che le possano modificare la memoria, onde evitare che la ragazza si chiuda in sè.
Litha è stata una grande e comprendo benissimo la sua paura ed anzi dirò di più: penso che l'essere troppo sicuri di sè non sia un buon alleato durante uno scontro e Litha ha dalla sua l'esperienza vissuta alla Centurion che non è poco.
Mi spiace che Donovan abbia scoperto il tutto in modo così brutale, anche se Charlotte è stata brutalmente giusta nelle sue considerazioni.
Non ho approvato il modo in cui si è allontanato dal figlio, in un momento davvero delicato, dato che tante cose non sono chiare dopo il suo ferimento, mentre per Diana ho solo una standing ovation: una madre davvero esemplare sotto ogni punto di vista.
Liza ha fatto del suo meglio per proteggere le persone a lei care e direi che è riuscita nell'impresa in modo egregio: ora non resta che sperare che lo scontro con l'amarok non abbia conseguenze ne per lei, ne per Mark ne per il corvo.
Volo a leggere il seguito, perchè questa storia mi è davvero mancata. A tra poco ;)

15/02/21, ore 16:20

Ho adorato questa storia dall inzio alla fine.
Io spero sempre in un continuo di brie e duncan dove rivedere tutti questi personaggi..compresi i formoriani..e sarebbe bello un piccolo spin off su chanel e sul suo percorso..
Aspetto la tua prossima storia

02/02/21, ore 18:31

È stato un capitolo un po' di " passaggio" alla fine ma anche questi ci vogliono... alla prossima!

18/01/21, ore 23:48

Sarà incasinato l'incontro madre-figlia sicuro 100% . Cmq è bello il fatto che ci sia sempre un problema nuovo è rinfrancante ahahahah Posso essere pure io un amarok di Litha? 😍

11/01/21, ore 17:03

Ma parliamo seriamente amarok o meno chiunque sarebbe stregato da Litha per come hai costruito il personaggio. Cmq che la battaglia abbia inizio yeeeee

05/01/21, ore 15:28

Capitolo breve oggi 😔 ma spero che il successivo sia ricco di scene interessanti! Cmq come sempre seguirò la storia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]