di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/08/20, ore 18:05

Belle le parole, ma attenzione con il malinconico animo. Fa male alla tua età. Però rimani pur sempre un più che discreto maestro della prosa, dato dalla saggezza delle esperienze vissute.

In campana, Francesco. Un abbraccio virtuale.

AP.

18/08/20, ore 15:32

Caro Francesco, ti scopro solo ora e, devo dire che sei una piacevole scoperta. Non è semplice interpretare e decifrare questa tua bellissima poesia, perchè estremamente personale e profonda. Posso dirti che la natura racchiude molte emozioni, che trovi nel profondo della tua persona, il calare della notte, del suo cielo blu alternato alle luci dei lampioni o semplicemente delle stelle, porta un qualcosa di magico. Ti porta a lavorare e a creare riflessioni. Complimenti, mi hai colpita molto. Un caro saluto, Bea.

17/08/20, ore 06:03

Buongiorno.
Una poesia che ha saputo calarmi in questa atmosfera pacata, rilassante; è stato un bel viaggio.
Mi ricordi che anche io devo tornare a scrivere, prima o poi.
Grazie per questo viaggio!
Un saluto, amico mio!

16/08/20, ore 14:22

Caro Francesco quanto è poetico questo tuo componimento. Ho assaporato la magia che si ritrova nascosta nel tuo giardino con le sue luci e le sue ombre e persino con quella ridda di rumori che diventano concerto. Un po' di timore per quegli esseri striscianti che popolano il giardino ma subito stemperato dal frinire delle cicale affascinate dalle luci della luna. La Natura che ti fa dono delle sue meraviglie contornandole con la luce della notte per antonomasia che si mischiano a quelle della tua casa. E tu puoi continuare a vivere il tuo sogno calandoti nella magica atmosfera che sa di casa e di affetti. Poesia che mi ha lasciato un buonissimo retrogusto in bocca, gustandone ogni parola. Buon proseguimento della tua magica domenica. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 02:31 pm)