Papà, togliti gli occhiali
di Sian

24/10/21, ore 01:10

Si, fa molto effetto questa storia,
perchè fa capire quanto faccia male il passato della poliziotta.
Sarò sincero,
piuttosto che vendicarsi contro Vermouth non sarebbe male vedere un confronto serio e senza spargimento di sangue.
Comunque sia James per Jodie è stata come un secondo padre, il che è meraviglioso.
Bella storia,
sebbene molto triste.
Ci si vede alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

24/08/20, ore 17:14

Accetto volentieri il fazzoletttino :(
Nei miei primi periodi nel fandom (e parlo di anni e anni fa, quasi alle prime apparizioni del personaggio) Jodie non mi stava particolarmente simpatica, la trovavo sempre troppo debole e frignona per essere un'agente dell'FBI, d'altro canto però non la si può nemmeno biasimare, perché in qualche modo è stata quasi costretta a prendere quella strada, per fa sì che coloro che sono responsabili della morte di suo padre abbiano ciò che meritano.
Questa tua storia in qualche modo mi ha fatto ricordare perché in fin dei conti anche Jodie è un meraviglioso personaggio :)

16/08/20, ore 23:11

Ciao! :)
Sono molto contenta che tu abbia scritto una storia su Jodie (che come ben sai adoro) e che nella storia ci sia anche James. Amo il loro rapporto, amo come James si sia preso cura di lei.
Mi è piaicuta la tua storia perchè hai usato dei pensieri corti, semplici, con parole non troppo complesse: lo stesso lessico e modo di esprimersi che avrebbe usato una bambina piccola, che ovviamente non ha ancora un linguaggio adulto. Quindi la tua Jodie bambina è risultata perfettamente IC, se avessi usato dei paroloni o formulato dei pensieri troppo complessi non sarebbe stato credibile che questa storia fosse narrata dal punto di vista di una bambina. Brava perchè non è facile, io che sono abituata a scrivere di Jodie adulta e a farle fare pensieri intricati alla Gigi Marzullo non credo riuscirei a renderla bene anche da bambina! XD
Ti riporto anche la frase che mi è piaciuta di più di tutta la storia: "Le aveva promesso che un giorno di quelli le avrebbe spiegato tutto; eppure quel giorno sembrava non arrivare mai.". Mi è sembrato che riassumesse tutta la necessità di una bambina di avere delle spiegazioni che però non le vengono date e lei non capisce perchè nella sua ingenuità.
Spero scriverai altre storie su Jodie, Jodie e James e perchè no, anche su Jodie e Akai! ;)
Baci
Place