Alaskan Days
di D a k o t a

21/08/20, ore 13:52

Ciao, cara! ♥
Sono da poco tornata dalle vacanze e sono contenta di riprendere in mano la mia quotidianità, tra cui riprendere la lettura delle storie che sto seguendo.
Lo sai che mi piacerebbe leggere una tua storia originale, un giorno? Lo sai quanto mi piace il tuo stile, amo l'introspezione e gli autori che riescono a rappresentare in maniera realistica lo stato d'animo dei personaggi, tu in questo ci sai fare ed è abbastanza palese, secondo me.
Dean si comporta in maniera coerente con la sua caratterizzazione, che ha tante sfaccettature, ma non complessa da comprendere. Lo adoro, è il mio personaggio preferito e credo che sia un tuo punto forte perché si percepisce bene il modo in cui sai analizzarlo, ogni suo gesto ha un senso, anche se a volte può sbagliare atteggiamento. Lo sai come il tema del rapporto tra padre e figli sia uno dei miei punti deboli, mi ha colpito il modo in cui ci rappresenti John, ovvero una figura abbastanza distante, ma non per questo totalmente assente o cattivo. Quello che è palese è che Dean ha cercato di non fare mancare la figura paterna a Sam, gli viene spontaneo difenderlo dal mondo esterno, e mi fa un sacco tenerezza, mi commuove questo suo lato perché ha una bontà d'animo che neanche lui si accorge di avere.
Sam è in grado di tirare fuori delle emozioni da parte di Dean che se no non credo quest'ultimo sarebbe capace di esternare. Queste sono solo mie supposizioni, come sempre, ma il modo in cui loro due sono legati mi fa commuovere, e ciò che è successo a Sam è triste quanto realistico. Spero che tu possa scrivere qualcosa di nuovo al più presto perché meriti come autrice. Non posso che farti i miei soliti e banali complimenti, mi sento anche un po' stupita a ribadire le stesse cose per l'ennesima volta, ma lo penso davvero. Alla prossima.

Shakana

20/08/20, ore 17:21

Allora, parto dallo stupidissimo (stupidissimo perché sto facendo un commento molto stupido su una storia che non lo è per nulla) fatto che tu abbia deciso di ambientare questa OS in Alaska. Grazie, perché tutta questa neve e questo freddo, con i quaranta gradi in cui mi sto sciogliendo in questi giorni, sono stati meravigliosi  😂✨
Poi, passando a commenti meno idioti: dolcissimo ed esasperante come al solito, Dean che scavalca barelle e infermieri pur di arrivare da Sam. Mi ha fatto ridere e intenerire insieme, il momento in cui il più piccolo lo chiama piagnucolando, lui salta sull'ambulanza e persino i paramedici capiscono che non riusciranno a farlo scendere da lì 🙈 Adorabile e super IC anche il modo in cui hai descritto Sam, "a metà fra un piccolo miracolo e una grandissima rottura di coglioni" 😂
I riferimenti a Mary mi hanno fatta soffrire, ma mai quanto la smorfia di Sam alla parola "papà". Sono sempre stata debole nei confronti di John, ahimè, e quindi mi si è stretto il cuore anche quando lui si limita a un "ti ho insegnato a difenderti meglio di così" 😢 e a comunicare l'ennesimo trasferimento. Anche se sì, il bene che vuole a entrambi trapela dalle sue parole, dal suo ordinare a Dean di non andare a cercare guai e da quel mezzo sorriso che si lascia scappare durante la conversazione. E' un finale che ho trovato un po' dolceamaro, ma comunque bellissimo come il resto di questa storia.
Anche se, sul fatto che Dean non sia tipo da andare a cercare problemi... ho un po' di perplessità 😂
Complimenti, e alla prossima 🌸💎

20/08/20, ore 14:54

Mi è piaciuto molto l'inizio di questa storia l'ho trovato davvero in linea con il personaggio: ce lo vedo Dean, con tono di amaro sarcasmo, a fare un elenco di tutto ciò che è andato storto durante il loro soggiorno in Alaska!
Mi ha fatto sorridere, nonostante la situazione non sia per niente divertente.
E ovviamente "irruente" è il suo secondo nome, soprattutto se si mette in discussione il benessere di suo fratello, per cui mi sono proprio immaginata la scena di lui che irrompe sull'ambulanza fregandosene bellamente di tutta. Come al solito, l'hai descritto alla perfezione.
Sam fa una tenerezza assurda, è sperduto e dispiaciuto e ha bisogno di suo fratello accanto. L'accenno alla morte di Mary mi ha fatto accartocciare il cuore, così come la conseguente riflessione sul fatto che non "deve" essere nominata: è un argomento troppo doloroso.
Ho amato letteralmente il “Ma sappi che la finisco io.” di Dean e anche l'accenno a Yoko Ono. ^_^
E poi arriviamo a John, che ovviamente deve essere per forza burbero anche in questa situazione, anche se ho apprezzato molto quel sorriso che gli sfugge dalle labbra, ma la parte che ho preferito è stato proprio il fatto che avesse capito le intenzioni di Dean e i suoi progetti di vendetta. *-*
Sei stata meravigliosa nel gestirli tutti e tre, di nuovo tanti complimenti!
Un abbraccio, Joy.

17/08/20, ore 16:31

Ciao, scusa volevo recensire già ieri sera, ma poi non ho avuto il tempo.
Che dire? Sono rimasta sorpresa e affascinata dalla tua storia. Ammetto che quando ti ho dato il prompt avevo delle idee un po' diverse, ma tu hai saputo sorprendermi e superare le mie aspettative.
Ormai è risaputo che tu sia fantastica nella scrittura di teenchester, perciò non mi sono stupita della perfetta caratterizzazione di entrambi, e di tutti gli altri personaggi presenti nel racconto. Lo stile è meraviglioso e coinvolge il lettore sin dalle primissime righe.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo :)