Bloody Fangs
di Cocol_Sasso_97

16/02/21, ore 09:36

Hi there!
Sono una lontana semi-conoscenza (?), nonché lettrice di vecchia data – o meglio, seguivo la precedente versione di questa storia ed ho sempre sperato che tu la riprendessi. In passato mi sono anche imbattuta in delle one-shot che hai scritto e le ho adorate tutte!

Ho detto di aver letto la versione antecedente a questa, ma in realtà ormai è passato talmente tanto tempo che ricordo poco e niente, a parte che avessi avvisato fin da subito che fossi incerta sul renderla una ff shizaya o meno. Qui invece sei partita con le idee chiare, me happyssima. E poi, leggo bene. Leggo lemon. Già mi sto sfregando le mani, sappilo.
Mi hanno sempre attirato le ff con le versioni vampiro e cacciatore di Izaya e Shizuo ed è da un po’ che non ne leggo una. Quindi, a maggior ragione, sono lieta che tu abbia voluto riprendere la storia.

Il prologo mi ha intrigato parecchio, però argh, compare gente morta. Sì, potevo aspettarmelo, ma la me dall’attaccamento facile ai pg di Durarara non regge. Saki rientra proprio fra quelli che preferisco, tra l’altro. E la ritrovano pure con la testa mozzata, ma allora è una costante! Tenete lontano Shinra o qua ci scappa la ship.
Apprezzo molto che tu faccia apparire vari pg dell’anime, inclusi quelli meno noti, dato che spesso vengono completamente eclissati da quelli più popolari. Certo che, prima Saki, ora Shuji con il braccio amputato. Izaya, comportati bene altrimenti Shizuo ti taglia il-
Stiamo ancora all’inizio, quindi forse è un po’ prematuro dirlo, ma per ora mi piace tanto come li stai caratterizzando, mi sembrano molto IC (sicuramente Izaya che già dal prologo rovina le vite dei poveri abitanti lo è), quindi mi ha sorpreso che tu pensassi il contrario.
Pure Haruna morta! Mi stai massacrando tutte le ragazze di Durarara, adesso temo per l’incolumità delle prossime comparse.
Noto che fai tanti riferimenti a vicende ed avvenimenti che accadono nell’anime, la mia ossessione con il canon non può che gioire. Infatti, la parte della cicatrice sul petto mi ha strappato un piccolo urletto. Ma poi, si sono incontrati subito! Non so perché, ma mi ero convinta che li avresti fatti incrociare direttamente nel capitolo successivo.
(E lo chiama “pulce”! Altro urlo.)

Perché eri così agitata per il primo capitolo? Don’t be!
Non penso che sia presunzione ammettere di essere migliorati, sai? Significa essere obiettivi. E credo che sia fondamentale notare i propri progressi a prescindere dal tipo di passione. Un po’ di sano autoriconoscimento e alta autostima che di sicuro non guastano mai, ecco! Purtroppo incappo sempre in persone bravissime a scrivere, disegnare, insomma, che coltivano il loro hobby con grande dedizione, ma non si rendono minimamente conto della loro bravura.
L’ho già specificato all’inizio della recensione, non ricordo com’erano organizzati i capitoli anni fa, perciò mi è un po’ impossibile fare un confronto. Però, mi piace l’introspezione, tantissimo! Soffermati quanto vuoi, sono sicura che non sono l’unica ad apprezzare.
Ad esempio, mi è piaciuta molto la parte in cui ti sei soffermata sulla rabbia di Shizuo, esponendo come si sente al riguardo e di come solo dopo molti anni abbia imparato ad adoperarla in modi che possano giovargli, anche se lui stesso sottolinea che rappresenta un’agevolazione unicamente nel momento in cui si ritrova davanti ad un nemico, mentre di contro, davanti a tutti gli altri, si ripresenta il solito dilemma, ovvero che non ha idea di come padroneggiarla. Mi sono innamorata del suo personaggio fin dalla prima volta in cui l’ho intravisto sullo schermo, adoro quando gli autori e le autrici delle fanfic mi permettono di farmi un bel giretto nella sua testolina. Quindi, grazie!

Ma aaargh, perché hai osato scrivere che ci saranno “dettagli importanti”? Dannata, non si fa. Io mi ci lambicco il cervello su ‘ste cose.
Mi sto dilungando troppo, nevvero? Perdonami, le recensioni sono l’unico momento in cui la mia loquacità mostra segni della sua esistenza, per il resto fa la timidina.
Okay, mi dileguo. Spero di vedere presto il prossimo aggiornamento e ribadisco che sono felice che tu abbia finalmente deciso di riapparire su EFP con questa storia.

P.S. “Mi dispiace, non passo di là. Addio”, un finale più straziante di Ketsu.

22/01/21, ore 13:52

Buongiorno cara Cocool, sono contenta di poter leggere qualcosa di nuovo su Izaya e Shizuo! A distanza di anni questi due personaggi mi sono rimasti nel cuore... Mi piace questo capitolo, e il modo in cui hai caratterizzato il temperamento del Cacciatore! Spero di poter leggere ancora! Ti auguro una buona giornata, a presto!

11/01/21, ore 14:25

Eccomi qui Verandella 🌼 Mi spiace non aver letto prima questa raccolta, come sai sono tornata su queste sponde solo di recente, però a mia discolpa posso dire di aver recuperato leggendo i primi due capitoli della versione aggiornata! Che dire, ora che ci penso, non mi era mai capitato di leggere una storia sulla Shizaya in cui i due fossero "diversi" rispetto all'anime: erano sempre nei loro panni di ricattatore e guardia del corpo! Quindi con la tua storia mi cimento in una AU in cui Shizuo è un cacciatore di vampiri (e già così sono innamorata) ed il vampiro è niente di meno che Izaya (e così sono colpita ed affondata!) Nei commenti del primo capitolo hai scritto che ti sei dilungata forse troppo, ecco io non la penso così, anzi, trovo che le parti siano giuste per spiegare bene lo stato d'animo che si respira nel villaggio, che siano utili a fornire un quadro generale. Per quanto riguarda invece lo stile, bhe, conoscendoti da un po' di anni (non diciamo quanti sono altrimenti sembriamo più vecchie di quel che siamo) ho potuto notare la crescita stilistica, nella narrazione, nella caratterizzazione dei personaggi e nello svolgimento della storia. Per il momento inoltre sia Shizuo che Izaya mi sono sembrati molto simili a quelli dell'anime, sei riuscita a mantenerne le caratteristiche nonostante il cambio di sceneggiatura, per cui è un punto a favore! Insomma, la storia mi piace, spero tu possa continuarla compatibilmente con gli impegni e l'ispirazione, prometto di passare a leggere i nuovi aggiornamenti. Credo di aver detto tutto e perdonami se mi sono dilungata troppo, considera questa recensione come il succo dei primi due capitoli! Alla prossima, N. ♥️

29/08/20, ore 12:39

Buongiorno - ah, ma è già mezzogiorno? Ops. Mi presento, prima di tutto, dicendoti quanto io sia commossa di entrare nel mio Fandom preferito e trovare nuove opere. Mi sono avvicinata all'anime anni fa', ormai - più di quanti vorrei ammettere - e poi ricordo di aver acquistato i volumetti manga quando erano usciti. Ho provato a destreggiarmi anche nella Light Novel, ma in Italia purtroppo non è mai stata tradotta, quindi ho i primi tre volumi in inglese e diciamo che sono abbastanza complicati. Pensa che la mia ossessione ha raggiunto il suo limite nel cercare disperatamente una Action Figure di Izaya - me l'ha regalata il mio fidanzato per il mio compleanno quest'anno - e staziona lassù, che guarda il mondo quaggiù dalla mensola, coltellino alla mano. Il mio amore. *w* Ok. Sto parlando a vanvera, perdonami tantissimo, ma ti giuro sono troppo emozionata. Far "proprio" il personaggio di Izaya lo trovo un compito arduo - e lo dico perché ho scritto qualcosina anche io nel Fandom di DRRR. Ovviamente son felice di leggere nelle tue note che sarà una Shizaya - come potrebbe al mondo non esistere coppia così perfetta come loro? Scusa. Si vede che li amo, vero? Penserai che sono psicopatica quando leggerai questa recensione, probabilmente. Pace all'anima mia. :3 L'ambientazione è molto vaga, ma ci sta. L'inizio forse un pochino lento, ma hai comunque cercato di far entrare il lettore in questo viaggio e, secondo me, va benissimo così. Non ho letto la versione precedente, ma son sicura che il tuo metodo sia migliorato in sette anni - anche io ogni tanto ritrovo sul PC scritti di qualche anno fa' e mi metto le mani nei capelli. Ma è la vita: cresciamo e così anche le nostre idee - verso la maturazione, si spera. Trovo anche corretto che il prologo non sia eccessivamente lungo: deve rientrare nell'introduzione alla storia, attirare un lettore per fargli pensare: "Ok, potrebbe piacermi, chissà cosa succederà". E questo a me è capitato. Scelta azzeccata nel mostrare già qui Izaya. IZAYA VAMPIRO OH MIO DIO IL MIO SOGNO PROIBITO. Ok. E Shizu-chan si farà succhiare ... Ehm, il sangue? :D Dopo questa forse è meglio che io chiuda qui. Spero che non ti farai demoralizzare dal Fandom un po' abbandonato e continuerai in questa avventura di cui, se mi concedi, vorrei far parte con le mie recensioni - sproloqui.
Un abbraccio,
Eli.

PS. Come ho fatto in tutti questi anni ad essermi persa le tue FF? Navigando sul tuo profilo ho visto che ne hai scritte altre di DRRR. Appena ho un buco di tempo, corro a leggerle. *-*
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 12:41 pm)