Al di là di ogni immaginazione
di Severa Crouch

19/08/20, ore 10:12

ciao Sev! :)
è la tua vera prima bellamort che leggo (senza Rod tra i piedi, s'intende xD) e devo dire che mi è piaciuta molto!
Mi è piaciuto come Voldie accoglie Bella dopo averla liberata dalla prigionia, mi è piaciuta come lei subito abbia occhi solo per lui. Voldie subito, appena la nota, si rende conto che, avendo vissuto la peggior umiliazione possibile solo per lui, è giunto il momento che lei diventi totalmente sua: questa è la ricompensa che le affida e in fondo per Bella è la migliore cosa, se ci pensi.
Allora le chiede, giustamente, di troncare ogni rapporto che ha con Rod e, sorpresa mia, Alexandra.
Qui volevo chiederti una cosa che non ho ben compreso: Bellatrix è bisessuale? Non ho compreso il rapporto tra lei e Alexandra, se fosse un semplice gioco da amiche, oppure se realmente c'è stato qualcosa tra loro.
Bella comunque viene a sapere che anche Rod avrà la sua ricompensa per essere finito in prigione, piuttosto che rinnegarlo e gli concede la Turner certo che non sentirà troppo la mancanza di Bella (in fondo i due, Bella e Rod, non potevano continuare troppo a lungo, no? :P)
Bellatrix deve essere solo sua, mi fa molto piacere leggerlo, Sev! Grazie per essere passata anche tu alla nuova gestione dei sentimenti bellatrixiani ahahah xD
E' giusto comunque che abbia avuto un certo tentennamento iniziale, nel lasciarlo. Era pur sempre suo marito, sebbene forse lei al matrimonio sia stata spinta più da Druella che non dal reale desiderio suo di sposare Rod. Ad ogni modo, dopo un bagno e dopo essersi concentrata sul suo signore, subito si rende conto che nulla potrebbe soddisfarla più di lui e Rod al suo confronto certo non regge eheh.
Mi è piaciuta molto anche l'ultima parte dove Bella si sottomette completamente a lui e offre sè stessa, il suo corpo per compiacerlo. Non esiste per lei altro che compiacerlo, in tutto: nel sesso, nella magia, nella riuscita delle missioni. Si ucciderebbe, forse, nella paura di deluderlo.
Direi che come prima Bellamort piena, mi è piaciuta molto! Non ho solo ben compreso quel punto sopra, ma immagino che in Kintsugi, più avanti, mi sarà chiaro.
Passo a rispondere alle note, se vuoi il mio parere: per me Rod, pur tra mille difetti che gli trovo, non c'è quello del: "o Bella o niente!". Cioè mi piace l'idea che dopo che lui si sia lasciato con lei (o almeno pensiamo realmente si siano lasciati, nei libri il rapporto tra Bella e Rod viene allegramente bypassato dalla Row), si sia consolato con qualcun'altra. Magari non avrà mai dimenticato davvero Bellatrix (e d'altronde come avrebbe potuto, visto che a causa di riunioni e robe varie, continuavano ad incrociarsi ogni giorno? xD), però mi piace pensare che lui si sia fatto una vita...
Su Voldie, come vedeva il rapporto tra Bella e Rod, intendi? Io credo che sia stato lui a spingere al matrimonio tra Bella e Rod, non tanto perchè gli piaceva vederli assieme, ma per proseguire la dinastia purosangue. Mi immagino Bella da lui il giorno in cui diviene consapevole del matrimonio combinato dai rispettivi genitori, sfogarsi, piangere che non vuole... e Voldie che invece le fa capire quanto quel matrimonio sia vantaggioso. Ad ogni modo, a distanza di anni, io credo che lui abbia in parte cambiato idea e con gli anni abbia "dimenticato" che Bella era sposata con un altro. Ed ecco la nascita della bellamort, come la intendiamo. Almeno, io credo sia andata più o meno così... non ho le prove, ovviamente xD
Anche il rapporto tra Voldie e Nagini, mi è piaciuto, come l'hai descritto: senza alcun dubbio Nagini è l'unica vera amica che Voldie ha avuto in vita, un rapporto quasi fraterno, direi. D'altronde se decide di trasferire una parte della sua anima, in lei, doveva in qualche modo considerarla affidabile, no? Tra l'altro io sono propenso a credere che Voldie l'abbia incontrata addirittura ai tempi di Hogwarts, quando ancora era Tom Riddle. Non credo troppo tardi, insomma. Vediamo in AF (io spero davvero mettano Tom, andrei al cinema solo per lui, si può dire xD)...
Temo sia venuto fuori un papiro xD Scusami se ti farò perdere del tempo, nel leggere la recensione, ma ho voluto darti il mio (spero gradito) parere, anche. Visto che ho solo il real e non il fake su facebook ho pensato ti facesse piacere saperlo :)
A presto, Sev. Grazie mille, davvero, per averla pubblicata. Mi hai reso davvero molto felice! Grazie ancora! Finisce anche nelle preferite, al pari di altre bellamort che ho letto! :D
Dani

18/08/20, ore 17:06

Ciao Sev, eccomiiiii :)
Guarda sono contentissima di sapere che i miei deliri su FB siano una parte degli stimoli che ti hanno condotta a scrivere questa bellissima OS. Secondo me sei stata davvero perfetta! Voldemort è super IC, mi è piaciuto molto questo suo manipolare le emozioni altrui: ha letto l'animo di Rod e Alex e sa che prima o poi sarebbero finiti insieme, quindi perché non approfittarne? E' davvero una bellissima idea quella di far elargire a Voldemort "delle false ricompense", qualcosa che potrebbero ottenere a prescindere da lui ma che invece il caro Voldie fa passare come suoi doni. Mi è piaciuta molto anche Bellatrix che, pur volendo seguire il suo Padrone, ha difficoltà a staccarsi completamente da due persone alle quali vuole bene e con le quali ha condiviso molto. In questa OS emerge una verità incredibile (e che io stessa sto sperimentando): un conto è non avere contatti con una persona sapendo che, volendo, si potrebbe tornare ad averli quando lo si vuole, un altro è dare un "addio definitivo". Quest'addio definitivo (anche se magari di fatto, come nel caso di Bella e Rod, l'addio ufficioso c'era già stato tempo prima) fa sempre paura e procura un grande dolore. Hai fatto bene a sottolinearlo, i cambiamenti, anche quelli che si desiderano con tutto il proprio cuore, mettono sempre una certa malinconia!
Ora, veniamo alla Bellamort: magistrale, secondo me. Davvero, brava! Mi sono piaciute e mi hanno convinto le dinamiche (Master/slave, le trovo così IC!), mi è piaciuto Voldemort che rimane vestito mentre Bella è completamente esposta a lui. Mi ha fatto sorridere poi come Voldemort abbia deriso Bellatrix che si preoccupava del suo essere invecchiata: Bella, stai parlando con uno che ha la faccia da serpente eh XD
Ultima nota: Voldemort allontana Rod e Alex da Bella, ma non si accorge (o finge di non accorgersi) che l'attaccamento più grande di Bella è proprio quello che prova nei suoi confronti, nei confronti del suo padrone.
Okay, direi che posso finirla con queste sbrodolate XD ancora complimenti, va nelle preferite ;)
A presto,
Clo