Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

27/06/21, ore 09:26

E così Tristan è (era?) un campagnolo. Beh, ci sta che voglia qualcosa di più. Finché si è giovani, è lecito inseguire i propri sogni e puntare in alto U.U
I genitori di Tristan non sembrano voler incoraggiare il loro pargoletto, ma credo si posizionino comunque meglio dei genitori di Sophia XD

Dunque Kara (il cui nome mi fa pensare a Kara della Spada della Verità XD), è tipo una blood bender di Avatar O.O
Meglio non farla arrabbiare... ammesso che si possa arrabbiare dato che non dovrebbe avere emozioni :P
Gli Shadowsight sono tutti giovani perché la trasformazione accorcia la vita o perché fanno un lavoro pericoloso e quindi campano poco?

E nel finale ritorna Amber, che viene più o meno salvata da Ivanhoe (grazie a un crossover XD).
Ivanhoe sembra molto forte, ma d'altra parte ha combattuto con dei ragazzi... A proposito, quanti anni ha più o meno? (o quanti ne dimostra, che magari in realtà è vecchissimo XD).

E ora avanti col prossimo capitolo ;)

22/06/21, ore 13:17

Oh, ecco Noelle <3 Anzi, mecha-Noelle XD
E restando in tema Genshin, c'è anche "bellezza modesta" Keqing (forte, utile, ma Noelle resta la mia preferita).
E non dimentichiamo (forse) Diluc, che però ha piantato in asso Amber (che mi chiedo se sia ispirata a bottom-tier Amber o a un altro pg...).
Il preside invece mi fa pensare a Bercouli di SAO Alicization, però è più a "sentimento".

Tornando al contenuto, i nostri eroi (purtroppo per Marek) se la sono cavati con due settimane di lavoro minorile.

Bullismo a parte, direi che comunque il tema centrale del capitolo sono i team da 4 in stile RWBY XD
I nostri eroi potrebbero essere il team STAT o TAST (più il secondo magari, assumendo che Tristan sia il leader).
Lascio a te il piacere di trovare una sigla per il team di Julian, Garan, Kara e Bella, io mi accontento del mio team KHBY (Kenvster, Hildr "Trickster", Bradamente e Yanvyra U.U).

Restando in attesa di capire i tormenti di Amber, direi che concludo qui.

Alla prossima ^.^

Povero Belecthor, potrebbe essere uno dei pg più forti della storia, e invece... XD

Ma veniamo a Cantarella. Innanzitutto: nome puccioso ^.^
All'inizio pensavo fosse Velia, ma a quanto pare no. Saranno in qualche modo collegate? Entrambe hanno evocato animali neri e viola.
Ma poi Velia è un'elfa oscura? E i capelli chiari sono una caratteristica degli elfi oscuri?
Ovviamente anche io ho il mio elfo oscuro (mezzelfo in realtà perché ha un po' di sangue demone e un po' di elfo chiaro), e ha la carnagione grigio pallido e i capelli neri, ma non escludo elfi oscuri con la carnagione più violetta.
Ma tornando a Cantarella, sembra abbastanza forte. Non abbastanza per affrontare tre giovani, un pollo incazzato e il kamehameha padre-figlio di vento, ma non possiamo chiedere tutto :P

Riguardo a Tristan, grazie all'attacco Power Rangers scopriamo che il suo elemento è la terra: buono a sapersi XD

E niente, avanti col capitolo 8!

19/06/21, ore 11:17

Ed eccoci qua con gli (aspiranti) cavalieri!

Semi-domanda: a un certo punto "scoiattolina" Amber usa "fuoco primo livello! Fiamma che divampa gloriosa, dai hai miei PUGNI l'ardore del fuoco!", ma poi l'effetto si applica sulla gamba...? XD

In ogni caso la fuga è "riuscita", se con con "riuscita" intendiamo che sono riusciti ad andarsene. Certo, sull'"inosservati" c'è ancora un po' da lavorare :P

In ogni caso l'elemento più interessante potrebbe essere la misteriosa bombarola... sarà forse ricollegata alla nanerottola? Volevo dire alla padro(nci)na?

Altra semi-domanda: con "ero indecisa su chi mostrarvi e alla fine, ho optato per Amber", intendevi che ci sarebbe dovuta essere un'immagine? ^.^" (perché un'immagine fa sempre piacere, quando c'è XD)

Andando in tema trivia, ogni volta che leggo Tristan mi viene in mente il mio Tristo Guaritore, la cui comparsa è programmata per un racconto che uscirà tra un paio di secoli se tutto va bene... T_T Ma almeno il tuo Tristan è simpatico, quindi mi tira un po' su XD

E per ora (ma solo per ora) direi che è tutto. Ora continuerò a leggere sull'ebook e mal che vada dovrai aspettare che pubblichi il prossimo capitolo (due settimane) per il prossimo pacco di recensioni :P

A presto ^.^

Eh, come passa il tempo. Ma come sempre non mancano le frasi sibilline, vero Rilas?

Il grosso del capitolo è comunque dedicato all'allegra arrampicata sul monte Tajfun (che deduco sia un riferimento a typhoon), con tanto di nuovo personaggio.
Domanda: Gart è un mezz'orco perché ha un genitore orco e uno altro (cos'altro?), o è proprio una specie/sottospecie "stabile" quella dei mezz'orchi?

Il lato positivo è che adesso la gilda conta 3 membri (5 se contiamo gli aspiranti cavalieri), quindi avanti con il reclutamento!
Leona, mi raccomando, non farti battere :P

In ogni caso vedo la tua combo goblin rompiscatole (che sono davvero tanti!) + mezz'orco cattivo ma non troppo + spiritelli del vento e rilancio con goblin artificiere (uno solo, ma fa casino per 20 :P) + orchessa poliziotta + fata muta.
Metto una carta coperta e concludo il turno.

Oh, prima che me ne dimentichi (di nuovo): mi sembra che i tuoi nomi siano quasi tutti anglofoni o jappofoni.

E avanti con il capitolo 6!

19/06/21, ore 10:44

E sono sempre io! XD

Ah, questo era il prologo? Deduco ci aspetti un racconto molto lungo allora XD
Ma tanto i miei ultimi racconti viaggiano sui 40 capitoli, quindi direi che non c'è problema, anzi ;)

Mmh, qui viene citato il Void... potrebbe essere un "elemento anomalo"? O magari è un'altra "dimensione" o simili?

Poi abbiamo la cerimonia (con tanto di colpo di scena), e diverse mini-anticipazioni di ciò che aspetta i nostri eroi.

Devo dire che non mi aspettavo che il sogno di Hope fosse fondare una gilda. Ora non posso non paragonarla alla mia Leona, dato che anche lei ha fondato una gilda XD
Per ora la Gilda della Speranza (nome provvisorio) ha solo quattro membri, ma alla fine anche la Brigata delle Bestie Selvagge è partita con 2+2 membri, quindi direi che ci siamo.

Restando in tema trivia, il drago dio del vento è forse un altro riferimento a Genshin? XD

E avanti col capitolo 5!

19/06/21, ore 10:30

Oh, una bella scazzottata! XD Cosa c'è di meglio di qualche livido prima di una cerimonia ufficiale? :P

Dunque, in questo capitolo abbiamo visto all'opera Komuri e la sua magia del cristallo, che se non ricordo male è molto rara.

Poi abbiamo Xue, che è forte sia nel corpo a corpo e forse come evocatore (dico forse perché non sono sicuro che sia stato lui a evocare i "lupi-golem"). Meglio non trovarselo contro XD
In ogni caso i nostri eroi sono riusciti a scacciarlo e alla fine abbiamo appurato che è più uno sgherro ubbidiente.
Quindi non è un chaotic evil che insegue solo la battaglia come un tartariano di mia conoscenza, ma più un guerriero leale alla sua padro(nci)na :P

Parlando della padro(nci)na, che eviterò di soprannominare nanerottola, staremo a vedere chi è e cosa trama. E' forse l'Elementale dell'oscurità che non hai citato?

E per finire abbiamo la lezione di magia. Quindi già sapevamo dei 6 elementi, ora abbiamo anche più informazioni sui tipi e sui livelli.
Curiosità: la magia di cristallo di Komuri rientra in uno o più elementi? Magari è una variante della terra :/

E abbiamo anche visto che le magie vengono usate tramite formule. Xue però non ha usato formule per evocare i lupi, quindi non escludo che li abbia mandati la padro(nci)na.

Ultime domande: il mana viene dal mago, dall'ambiente o da entrambi? E si è maghi dalla nascita o tutti possono diventarlo?

Bene, direi che anche per questo capitolo può bastare. Avanti col 4!

19/06/21, ore 10:07

Rieccomi!

Dunque, cos'era successo in questo capitolo? XD

Beh, hai introdotto i Famyr. Potrebbe essere una "storpiatura" di famiglio? Sarebbe un buon modo per rendere il nome "esotico" ma comunque ricollegabile a qualcosa di... beh, famigliare XD

Poi hai presentato le magie, in particolare i 6 elementi. Mi sembra che degli Elementali per ora conosciamo solo Alion. E guarda caso siamo stati interrotti proprio su quello dell'oscurità, il più "ambiguo"(?) di tutti (ammesso che nel tuo mondo l'oscurità abbia una connotazione negativa).
Poi abbiamo la sacerdotessa dell'Infinity, ossia Hope. Però ho un dubbio: la sacerdotessa dovrebbe appartenere alla casata Hearts, ma Hope ha un altro cognome (ma forse le due cose non si escludono a vicenda, o mi sono perso qualche tassello ^.^").

Oh, e alla fine è comparso Tristan. Quasi me lo dimenticavo, povero XD

Passando ai trivia, hai citato Babs, quindi devo schierarmi apertamente in favore di Noelle, miglior pg di Genshin :P

Restando in tema trivia, "Fulmine Azzurro di Rakun" è per caso un riferimento al Lampo Giallo di Konoha? XD
Adesso che ci penso, non ho molti soprannomi per i miei personaggi basati sui colori, a parte Anna "Bandiera Nera" Bad'der. Ma ci sarà tempo per aggiungerne se capiterà l'occasione XD

E anche per questo capitolo dovrebbe bastare. Avanti col 3!

19/06/21, ore 09:44

Ciao stardust!

Dopo aver procrastinato per più di una settimana, eccomi finalmente qui a recensire (perché di solito leggo sull'ebook XD). Il lato positivo è che ho già letto un po' di capitoli, quindi posso fare la combo di recensioni :P

Riguardo a questo capitolo, hai introdotto i protagonisti (di cui uno ancora senza nome) e ovviamente sono già nei guai XD
Ho notato che dai abbastanza importanza al colore dei capelli per identificare i personaggi, e in effetti mi sembra ragionevole dato che hai anche allargato la gamma cromatica disponibile. A questo proposito, i personaggi sono comunque umani, giusto? (per lo meno quelli presenti in questo capitolo). Forse il "ragazzo misterioso" non lo è, ma questo potrebbe essere uno spoiler :P

Il mondo che hai (cominciato a) presentare sembra interessante, ma lascio ulteriori commenti per i prossimi capitoli ;)

Dal punto di vista "tecnico", mi pare di aver notato qualche virgola fuori posto (qualcuna più soggettiva di altre ^.^), ma niente di drammatico.

Bene, per ora è tutto. Vado a recensire il capitolo 2 ;D

06/12/20, ore 01:09

Faccio subito il cagacazzi tipo Ivanhoe sugli errori(che in quanto sceneggiatore e premura dai miei prof è importante saper scrivere bene). ti consiglio di trovarti un beta tester che ti correga gli errori di scrittura, perché ci sono svariate virgole nel posto sbagliato e apostrofi mancanti. Chiedi a diaspro o a Master(che è più professionale) per correggerti o che ti insegnino che cos' fai un bel salto di qualità.
fine cagacazzi.

ho notato del fanservice da parte di Ivanhoe e un po' di Tristan anche per le femminucce e non so perché ho riso(avrò problemi io di sicuro insieme agli altri). E a quanto pare veniamo pure a sapere di robe sul nostro rosso di fiducia e sembra pure ciccia grossa. Però che abbia già sgamato Arwen che è un famyr mi fa storcere il naso, ma vedendo che ha una grossa reputazione posso dedurre che, con l'esperienza, sappia riconoscerne uno. Farà sudare Karen e non penso solo con gli allenamenti.
che bello immaginarsi lo scontro a mo' di tavola di fumetto/manga, rende il tutto più frizzante e mi fa pure fare un poco di esercizio. Bello lo scontro tra bellatrix e Karen, ma non capisco quando abbia disegnato il cerchio magico, mi sarà sfuggito. Ora il compito più gravoso pesa sulle spalle di Tristan. Arduo compito uscire da uno spareggio, mette molta tensione negli animi, che potrebbe portare a degli errori sul campo di battaglia(ammicchete). E Tristan ha già una fan. diventerà la presidentessa del sul fanclub

02/12/20, ore 15:08

Eccomi qui. Allora sto ancora b pensando al pg per l'intervista. Comunque non riesco a capire che delle sue è scema perché a te piace come faccio i combattimenti io mentre per me è viceversa. XD Abbiamo poca stima in noi stesse u.u comunque mi piace le scelte che hai fatto.
Sia per il pareggio, il bagno di Tristan, Arwen l'avevo adocchiata che non era umana anche se non pensavo ad un Famyr, chissà di che genere.
Akurein e Ivanhoe amici, adesso sono curiosa di quando come e perché xD.

Comunque forse mi piacerebbe intervistare proprio lui. Akurein, ma non saprei cosa chiedergli che non sia inerente alla trama uhm ci penserò

02/12/20, ore 14:23

Accidenti Star un bel capitolo davvero. Devo ammettere che Ivãn mi piace come personaggio e poi il suo discorso col preside mi ha intrigato anche se è chiaro chi abbia scelto e devo dire ottima scelta.
Kara e Garan mi stanno diventando più simpatici se non altro senza Julian potrebbero essere dei buoni amici sempre ammesso che il loro "capogruppo" non si mette tra i piedi.
Lo scontro di Karen e Bellatrix wow mi ha intrigato il potere del prisma di Bellatrix e quando sembrava che fosse spacciata la nostra Tigre di fuoco ha lasciato tutti a bocca aperta con un pareggio, nemmeno io me lo sarei aspettato. E intanto lei ottiene la ricompensa è una lavata di capo, sono curioso di vedere come si evolverà il rapporto tra lei e Ivan
Quindi alla fine toccherà a Tristan le sorti del torneo, cosa di poco conto che non mette pressione per niente e mentre si fa un bagno incontra una ragazza e lui già ci prova.
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo ma per adesso questo è stato molto bello e con molti colpi di scena complimenti Star.

02/12/20, ore 13:18

Ho adorato questo capitolo :) Ivanohe mi piace molto come personaggio sembra il tipo di personaggio che fa il duro ma in realtà ci tiene.
Sono felice che Karen abbia vinto contro Bellatrix, la squadra di Julian si merita una bella batosta!
Kei: Concordo pienamente. Si meritano una bella sconfitta, talmente umiliante che abbassi la cresta a tutti loro, gli darei una lezione io.
Io: State calmo altezza, arriverà anche il vostro momento ;) alla prossima Star :)

Sono felicissima della vittoria di Takeshi, veramente, ho fatto due salti sul divano :) Sophia sta meglio e la cosa mi rallegra, il segreto di Amber mi ha sorpreso, non immaginavo che ci fosse stato uno scambio di identità con la sorella, però mi hai sorpresa :) sono curiosa di vedere come si evolverà il suo rapporto con Ivanohe.
Kei : Takeshi ha ragione, il vero guerriero ha orgoglio, ma al tempo stesso sa riconoscere il valore di un avversario, quando se ne trova davanti uno.

ho finito in largo anticipo i compiti oggi e sono tornato(quasi 4 ore dopo)
assistiamo semplicemente allo scontro di Takeshi contro Garan, che è proprio in pieno stile manga.
in ordine:
sappiamo del segreto di Amber, o meglio Karen, e degli orribili genitori(un vero classico e che purtroppo alcuni sono così pure nella realtà), che parla dopo la strigliata di Tristan(più che giusta) e dello scontro di Takeshi che è stato di ispirazione per tutti quanti. Spero che Sophia si riprenda presto e i soliti genitori che pretendono, che parlano di onore e roba simile.
la gente difettosa viene nominata di nuovo, manco fosse un post di un videogioco della bethesda ma lì è solo buggato come lo schifo.
Però sono un cagacazzi, e nonostante Ivanhoe come personaggio mi stia piacendo e incuriosendo al tempo stesso, direi che è il caso di raffreddare i bollenti spiriti, perché Karen potrebbe benissimo essere minorenne e il fatto di volerle saltare addosso non sempre è una cosa buona e giusta. L'unica pecca è stata questa per me(errori a parte)
Mi sono immaginato di essere Jim Carrey mentre scrivevo