Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

24/10/20, ore 23:12

È un piacere vedere un nuovo capitolo Star. Vediamo che ora siamo all'Accademia dei cavalieri e troviamo i nostri Tristan e Takeshi che si allenano o per meglio dire uno sia allena l'altro fa il don Giovanni.
Poi vediamo che si parla di una possibile guerra con Galecia, direi che la cosa non mi stupirebbe se più regni sono vicini o sono pacifici o provano a conquistarsi a vicenda.
Poi scopriamo due nuovi ragazzi Kara e Albert e quest'ultimo non mi piace come personaggio troppo arrogante, uno di quei tipi che pensa di essere il migliore, ma ammetto che adoro la sua arma. E poi perché ridono tutti quando qualcuno minaccia di batterli chi sono i migliori del loro corso?
Infine conosciamo Amber la ragazza mi sembra avere un bel caratterino e mi piace molto anche se me la sarei immaginata rossa non so perché. L'evasione è stata ben descritta anche se non pianificata al meglio visto che hanno fatto scattare l'allarme a quanto ho capito la castana è una combattente magica.
Il preside non sembra molto arrabbiato per la loro fuga che dire molto accomodante e anche saggio diciamo che non mi dispiace.
Il capitolo non mi sembra abbia errori forse qualcuno ma per il resto è ben descritto e poi lo spettacolino con Takeshi e Tristan alla fine...sono scoppiato a ridere! Complimenti Star.

Oddio ho ricominciato a respirare ora, ero preoccupata per Komuri :) questa storia mi prende sempre di più :)

come detto eccomi qui, in un momento di pausa di lavoro.
in alcuni punti ho dovuto rileggere perché sono stanco morto tra disegnare e cercare autori francesi
mi sarebbe piaciuto se avessi detto di più riguardo questa fantomatica guerra, non solo mezza frase. almeno dire tra chi e chi è stata, come e il perché. scelte tue ovviamente, verranno poi utilizzate in seguito.
ben 7 anni eh? a Hope viene sempre data del lei(forma di cortesia intendo), nonostante le sue richieste di smetterla. qualche piccola info in più sugli incubi di Komuri sarebbe stato meglio a parer mio giusto per far campire l'entità della cosa. tutto un po' fumosa, eh? le adori vedo.
questa sorta di disprezzo verso le donne di Rilas mi pare strano. ho già delle mie supposizioni, ma spero che quella originale(quella decisa da chi l'ha creato) abbia senso e che sia ben motivato. se sarà senza senso non mi rispiarmierò.
non so perché mi sono immaginato i Flywind delle bestie enormi. sarà per via dell'ultimo capitolo che ho scritto della mia storia.
e Gart... Gart... allora. mi sembra un poco stereotipato, e non penso fosse tua intenzione perché non sempre è semplice fare un personaggio senza uno stereotipo. mi da il sapore di ladro tipico dei giochi di ruolo o tipo geralt di the witcher per il design. e scelta peculiare per essere la prima entrata della gilda. ma penso che si potrà immaginare che si andrà d'amore e d'accordo in qualche modo
(i miei personaggi li vedrò molto avanti presumo, vero?)

Iniziamo, come ti avevo detto ieri non avevo tempo per lasciare subito la recensione. Poi stamattina mi sono persa e sto recuperando adesso.

Time skip e ci ritroviamo sette anni avanti. I nostri giovincelli hanno 16 anni e se ne vanno in giro per la città da soli a fare commisioni per Alion.
Hope però si deve decidere, il tizio di prima la tratta con onoreficenza e e garbo e si lamenta poi Rilas la tratta come se fosse la tizia qualunque e si lamenta =\

Rilas ha i suoi motivi per odiare le donne, ma questo io lo so visto che l'ho creato io ma non lo spoileriamo u.u

Adesso capisco le parole che mi dicesti qualche tempo fa sul pv (alza sopraccicglia) vedremo (ma immagino ahahah) che succederà.

Non contenti decidono di partire e andare a cercare guai. Perchè già non gli basta i casini che qualcuno gli spedisce direttamente a casa, perchè non andare a cercarne dei nuovi?
Qui però si scontrano/incontrano con colui che sarà il loro nuovo compagno di viaggio.
Forza Hope, ti stai per rincongiungere con i tuoi amici!

E probabilmente vedremo un altro dei miei pg. Sono curiosa

Grazie del riconoscimento Qui Rilas potrà vivere qualche avventura in più.

Ecco un time skipper o salto temporale come si dice in italiano. Vediamo la nostra sacerdotessa Hope sedicenne che inizia la sua avventura o meglio va subito a cercarla.
prima un salto in erboristeria con un tipo che sembra non sopportare le donne, ma questo Rilas mi piace sia per i suoi capelli bianchi che per l'aria misterioso, su di lui sicuramente c'è qualcosa da come hai scritto il suo prezzo.
Una tranquilla scalata si trasforma in un combattimento con dei goblin, vedere Komuri che li faceva fuori, ottima descrizione del combattimento. Arrivati in cima ecco che appare un'orco bracconiere che da del filo da torcere al ragazzo cristallo, ma non troppo e devo dire che questo combattimento mi è piaciuto più dell'altro, ma sono comunque entrambi ben descritti.
Grat mi piace come personaggio, sia per la forza che per il fatto che sia un'orco, trovo che alcune razze fantasy con potenziale siano avvolte ignorate. E la nostra dolce speranzella gli chiede si unirsi alla Gilda che fonderà o l'ha già fondata, mi piace che accetti l'offerta anche se mi chiedo visto che non sopporta gli umani come mai così facilmente ha accettato l'offerta?
Takeshi deve partecipare ad un torneo e sono sicuro che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo. Aspetterò di vedere a presto Star.

23/09/20, ore 21:07

Eccomi qui dopo secoli, scusa per il ritardo, ma la mia connessione era andata perduta, dunque mi piace molto Komuri, anche perché secondo me ha ancora molto da esprimere, Takeshi è il mio preferito (adoro gli arcieri) il capitolo è scorrevole e ben scritto secondo me, continua così :)

18/09/20, ore 20:40

ordunque, mi annoiavo ed ero morto dentro per vari motivi, perciò eccomi qui.
lo dico subito, ho visto svariate virgole piazzate un po' dove non servivano(a parer mio ovviamente).
io mi domando. perché un ragazzino riesce a trasportare di peso un ragazzo più grande? e che ha probabilmente salito pure delle scale?! poi mi ricordo che queste storie(mie comprese) possono sembrare manga, perciò metto via le domande...
ci sono misteri che stanon saltando fuori, che potrebbero essere intriganti.
come komuri che è in grado di usare un elemento da manipolare con difficoltà anche per i più esperti, lasciando tutti quanti sorpresi. il che è normale se in quel mondo riesci ad usare un elemento, difficile da gestire, semplicemente scoreggiando.
takeshi è stato ammesso all'accademia per cavalieri che, insieme a tristan, lo porterà a formarsi per diventare qualcuno di molto forte.
hope vuole aprire una gilda(fairy tail intesifies) di avventurieri, ma non credo che le questioni reali glielo permetteranno. Komuri vuole ricordare il suo passato. lo credo, con frasi tipo "tu sei l'inizio della fine" un po' curioso sarei pure io.
e poi la classica promessa tra amici, ma tanto sappiamo già che avranno tipo mille mila problemi da affrontare prima di ciò :D, tipo(presumo) collisioni tra i mondi e belle catastrofi(se ci ho preso premiami ora)

18/09/20, ore 13:51

Complimenti Star un bel capitolo per chiudere il prologo della storia. Vediamo subito Seyra che attacca Komuri solo verbalmente, ma in fondo se uno sconosciuto piomba nel palazzo che dovresti proteggere e ti salva il fondoschiena dei dubbi li hai.
Creatire del caos e il void, mi ricorda qualcosa. La parte dell'investitura di Hope come sacerdotessa è stata bene descritta complimenti e poi Komuri sviene e ha delle visioni, non so perché ma credo che lui sia più legato al tutto di quanto si pensi, ma essendo solo l'inizio posso sbagliarmi.
Takeshi viene arruolato all'Accademia reali per cavalieri, ottimo lavoro per un arciere che vive nei boschi, quanto mi piace questo PG!
In fine vediamo il quartetto che si avventura nella foresta vedendo un cervo fantastico e trovando delle rovine dedicate al dio del vento. Ogniuno seguirà il suo cammino e Hope decide di voler creare una Gilda di avventurieri...perché ho l'impressione che Seyra non la prenderà bene.
Capitolo ben descritto e mi piace l'idea della promesso, classica ma sempre di un'effetto che non tramonta mai, vedremo il salto temporale nel prossimo capitolo. il capitolo sebbene lungo è magnifico almeno a me non dispiace quando sono lunghi.
A presto Star.

18/09/20, ore 13:17

Madonna quanto odio la tizia di lovelive... ehm scusami tornando alla storia, ti avevo promesso di leggere ieri notte il capitolo ma mi sono addormentata poco prima del rituale (non oerchè è noioso ma semplicemente mi cadevano le palpebre per la tarda ora) ma è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver sistemato i bambini oggi.

Hai ragione è molto commovente la parte finale! Bella la visione, non posso che ammirare sempre di più i tuoi progressi con le descrizioni e le "anticipazioni" tipo le visioni.
Hai fatto fruttare i cambiamenti che hai aportato alla storia.

07/09/20, ore 17:33

Mi piace tantissimo :) sono veramente curiosa di sapere cosa succederà dopo :) questa storia mi prende sempre di più :)

04/09/20, ore 21:07

dopo essermi ripreso dai giramenti dovuti al mojito sono qua a leggere per un paio di scopi personali, ma non ti annoierò nel dirli
posso capire che a Hope non piace essere una sacerdotessa di Infinity della luce, anche se per solo pulirla ci sono delle accolite per farlo non gradirei proprio
per poi andare a questo roseto per pensare ad altro, con tutte quelle responsabilità per salvare il mondo... Zelda intesifies!!!
intanto facciamo la conoscenza di uno dei primi cattivi. sto xue.
una piccola critica sullo scontro con takeshi, tristan e komuri. per essere la prima volta che hanno lottato insieme mi sembra che sono riusciti a collaborare quasi subito :/, secondo me ci stava qualche scena in cui provavano a lottare ma fallivano. mio modesto parere ovviamente

04/09/20, ore 17:53

Io lo avevo capito chi fosse il mistero voi e avevo ragione! Non pensavo che Seyra combattesse con i ventagli ma penso che non esista arma migliore del Tessen per una come lei.
Per la prima volta in assoluto si vede una Seyra diversa, decisamente e non dispiace!

Si vede quanto sei migliorata e credo che sei arrivata al tuo stile. Adesso lo devi perfezionare.
Sei riuscita ad avere un giusto mix tra descrizione e azione. Cosa che ancora io sono in difetto!

03/09/20, ore 17:10

Nuovo capitolo e devo dire molto bello, iniziamo con Seyra che mostra un lato più dolce e materno con Hope oltre al suo solito lati ghiacciato.
mentre si godono una tranquilla passeggiata incontrano prima il ragazzo misterioso che poi si scopre il nome Komuri un bel tipo lo devo dire e poi Xue, il mio personaggio lo hai reso bene complimenti.
Poi il combattimento ben descritto Star si vede che sei migliorata su questo punto, anche se Seyra se le vista davvero brutta, pensavo che Alion sarebbe intervenuto visto quanto mostrasse preoccupazione nello scorso capitolo ma invece se l'è vista con Mistery boy che riduce male il mio povero rosso.
La trappola ideata per i lupi è stata magnifica complimenti e poi Tristan un giovane spadaccino, mi sembra interessante almeno al momento, vedremo come sì evolveranno gli eventi più avanti.
Infine ecco che Xue torna al palazzo ridotto male e viene accolto da "un'adorabile" bambina e vediamo anche che gli interessa più del tappeto che di lui, nah scherzo.

Un magnifico capitolo star per un primo combattimento tra guerrieri, lo scorso era più tra uomo e bestia, ma comunque bello. Poi il tuo teatrino con il gatto che spiega le basi della magia è stato divertente e anche comprensivo così che si capisca meglio come funzioni la magia nel mondo che hai creato.
Per ora è tutto ci sentiamo al prossimo capitolo, continua così.
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 05:22 pm)

28/08/20, ore 22:43

come promesso eccomi qua.
la parte iniziale con l'esplosione non l'ho capita bene. succedeno robe, ma non fai vedere poco o nulla :/
intanto vediamo espandere il mondo di Elidon facendoci spiegare che codesti elementali.
E siccome stavano parlando dell'elementale oscuro ciccia fuori un guaio grosso e, guarda caso, proprio quando si stava parlando, GUARDA CASO, dell'elementale oscuro :)
E qua i ragazzini sono tutti fenomeni a quanto pare
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 09:34 pm)

28/08/20, ore 22:15

Eccomi qui. Beh effettivamente Ariel sembra essere un bel personaggio!
Ho paura che rispondesse a Ronan:"Se mi deve fare esplodere l'accademia meglio di no!" Hahaha

Devo dire che hai fatto un buon lavoro con Alion, lo hai preso ;)

Oooh questo mistero sull'elementale dell'oscurità, che brividiiii!
I miei piccini (Parlo per gli altri elementari tranne Vanya) che continuano a fare il loro lavoro. Imperturbabili.

Lo sapevo che quello era Tristan!
Takeshi subito su commenti memorabili (non stai su fb quindi non comprenderai la mia affermazione ma chi legge la mia recensione si xD)

PS sto leggendo la storia anche a mia figlia per farla dormire xD