A sta per Attacco di Panico
di Do me a favor

23/08/20, ore 18:10

Ciao!!
Mi avevi accennato all'idea di scrivere questa storia ma non pensavo l'avresti fatto così in fretta.

E così, un po' in ritardo, mi accingo a lasciarti questa recensione.
Izou e Kidd mi sembrano estremamente IC, e non è facile nel tuo caso visto quanto poco hai letto di loro generalmente. Il loro rapporto lo immagino proprio come lo hai descritto, confusionario e caotico all'inverosimile ma che sfocia in quella complicità innata che ti permette di condividere una maschera di bellezza con un tipo che ti ha appena sfondato la finestra con un vaso.

Poi se ricordo bene quando hai scritto questa storia non avevi ancora letto il capitolo 15 di The Cure giusto? Quindi neanche sapevi che anche nelle visioni di altri autori Kidd è il tipo in grado di dare una mano alle situazioni sentimentali incasinate di Izou. E non ti spoilero niente, ma anche alla fine di Cloth Tattoo la sua presenza sarà determinante... Non vedo l'ora che inizi a leggere quella meraviglia così potremo chiacchierarne insieme!
Insomma hai azzeccato alla perfezione l'idea che il fandom ha di Kidd e non è cosa da poco. Poi vederlo che si compiace di quanto sia efficiente da ubriaco, quanto è da lui!

Parlando della trama in sé, te l'ho già detto e intendo ripeterlo, mi sono ammazzata dalle risate. Dopotutto sei praticamente un'esperta di dialoghi e situazioni comiche quindi neanche me ne stupisco. Ma in certi passaggi ti sei superata, specialmente alcuni pensieri di Kidd!
Iconiche anche alcune uscite di Izou, ovviamente. "Ehy, ti va di inaugurare il mio bellissimo Lycksele Lövås inculandomi?" Ripeto, se non avessi il terrore che il prof di italiano, curioso com'è, si metterebbe a leggerla di sicuro, la scriverei sulla copertina del diario.

Grammaticalmente parlando non ho niente da dire, stai migliorando di volta in volta. Spero che tu ti renda conto di quante emozioni stai imparando a trasmettere con le parole.
Sono molto felice che il tuo debutto su Efp sia questa Fanfiction. Non solo una MarcoIzou per cui vado pazza, ma un bel rielaborato delle nozioni che hai acquisito in relativamente poco tempo, sia per quanto riguarda lo stile di scrittura che per il fandom, il tutto esposto benissimo e nella più totale autonomia - a eccezione dell'excursus su Marco che sì, prima o poi ti ci abituerai, nel manga è uno zio gay di cinquant'anni.

Insomma mi congratulo nuovamente per la tua crescita e per i tuoi sforzi che stanno dando grandi risultati. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie qui su Efp!

Kalika :>
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 06:28 pm)

23/08/20, ore 12:46

Storia divertente e molto carina!
Il brotp Kidd-Izo-Koala è sempre molto affascinante e qui lo hai resto simpatico e ben descritto, con un ambiente famigliare e perfetto pe rinstaurare un rapporto di amicizia tra il moro e il rosso su una base di divano ikdea fucsia!
Bravissima, complimenti

Zomi