Sospiri
di bea210202b

20/08/20, ore 18:16

Ciao Bea. Sospiri che racchiudono tutto ciò che non esprimiamo, come ben scritto nell'introduzione, dove ognuno può interpretare questi sospiri in base alla propria sensibilità e al proprio vissuto. Un sospirare più volte fino al rivolgersi ad un'altra persona, sconosciuta, nel finale. Bello ed emblematico questo passaggio da "sospiro " a "sospira. " Un caro saluto.

20/08/20, ore 06:01

Buongiorno.
E' un testo dolcissimo, piacevole da leggere! Anche tu hai un tuo stile poetico ben preciso, sto notando ^^

19/08/20, ore 19:48

Concordo, parola per parola Fenice 64 nella sua attenta e lungimirante disamina. Tutti noi sospiriamo per qualcosa , per qualcuno o per quello che ci opprime. Forse un respiro più profondo dopo aver scritto e pubblicato viene più facile, in fondo la speranza ci accompagna sempre , anche quando crediamo di averla perduta. Brava

19/08/20, ore 16:56

Sospiro anche io, quando ci sono sentimenti forti che vogliono emergere ma spesso non ci è possibile spingerci oltre e buttarli fuori. Allora sospiriamo, magari con tanta tristezza, però prima o poi... forse qualcosa di buono uscirà e saremo liberi di esprimerci senza paura.

AP.

19/08/20, ore 16:06

Ciao Bea, le parole di questa poesia ognuno le può interpretare a seconda del proprio stato d'animo, in quanto le poesie normalmente hanno questo grande pregio, poter raccontare qualcosa che si agita in positivo e in negativo nell'animo umano o in ciò che ci circonda, o in qualcosa che abbiamo vissuto o semplicemente osservato che ci ha colpito. I tuoi sospiri accompagnano concetti condivisibili da chiunque e tutti finalizzati ad ottenere un risultato positivo e cioè l'alleggerimento di anima e mente da far mutare il sospiro in un respiro a pieni polmoni. Sono lieta, come ti ho scritto in privato, che tu abbia deciso di pubblicarla e condividerla trasformando i sospiri di tutti in respiri ad ampio raggio. Un caro saluto e a risentirci presto!

19/08/20, ore 15:02

Bea gentilissima,per storie come questa sono pochi i sospiri della tua intricata poesia.Ma con pochi tocchi di bacchetta la piccola orchestra suona un intero spartito.Complimenti.
Pasta 19/8/2020