Amore e morte
di kiara 69

05/03/21, ore 16:05

Ciao kiara, hai descritto in maniera sublime le fragilità di ciascun personaggio, complimenti!

29/11/20, ore 22:32

Ciao Kiara69
Quando si ama si deve essere spontanei ed è proprio quando mostriamo noi stessi senza maschere che siamo vulnerabili.
Ciao

03/11/20, ore 13:32

Cosa potrei dire? Innanzitutto amo la citazione iniziale di Freud come ho amato quella di Flaubert che hai utilizzato in "Dappertutto André".
In secondo luogo posso definitivamente affermare che i tuoi scritti sono pregni di poesia (genere che anche io adoro).
Il loro amore e i loro sentimenti, le loro fragilità qui descritti in un climax che viene orchestrato meravigliosamente da te.
Spero di rileggerti presto, un forte abbraccio. ❤️

Juliet 🌹

30/08/20, ore 00:49

Maravilloso 👍😘 👏👏👏 Kiara, ése día fue muy doloroso para ambos, no sabían que ese giro en sus vidas haría que más tarde se unieran y entendieran que estaban destinados a estar juntos para siempre.... Espero pronto escribas otro bella, felicitaciones🎉🎊 😘😘😘

26/08/20, ore 22:07

Bellissima. Semplicemente bellissima. Sei stata bravissima Kiara,complimenti. Tutto il tuo amore per i protagonisti giunge al lettore che si immerge in queste meravigliose righe. Ancora complimenti!!!

26/08/20, ore 11:21

Ciao Kiara, una storia breve,ma scritta con tanto amore ed è questo quello che conta. Questo arriva al cuore. Chissà se Andrè non si fosse spinto fino a strapparle la camicia; chissà se si fosse dichiarato quella sera,senza arrivare a quell'atto violento,se oscar fosse stata più propensa ad analizzare i sentimenti propri e di Andrè.
Che filo avrebbe seguito la storia, senza quel consecutivo allontanamento?
Chissà.
Buona giornata.

23/08/20, ore 19:36

Ciao ..che dire sei sempre più brava, ne sono convinta e lo ripeto, assemblando parole e immagini..la crudele disfida dello strappo, essere inermi e poi appassionati..la parabola della notte delle lucciole e poi le porte del destino ..Amore è una sola anima in due corpi, scriveva Platone e Tu lo hai ben reso..I Bow to You a la prochaine Jq

22/08/20, ore 00:20

Il momento in cui tutto il rancore represso e i conti in sospeso fra Oscar e André sono venuti a galla, dando luogo alla scena più terribile e lacerante della storia.
Lei si è vista sbattere in faccia una verità sgradita che le fa paura, lui ha sempre taciuto e, ora, dice, tutte insieme, cose che non era suo diritto dire.
Il risultato è una battaglia scomposta e crudele dove non ci sono vincitori, ma soltanto vinti. Raggiunto l'acme della furia, il caos è piombato nel silenzio, mostrando la fragilità di tutti.
Complimenti!

21/08/20, ore 15:06

Nessun vincitore, tutti sconfitti. Così è.
A volte accade che tra persone che si vogliono un bene infinito, non si riesca mai a trovare un giusto equilibrio e allora finisce che per troppo amore ci si faccia del male.
Nella rassegnazione della sconfitta più atroce, quando gli animi sono dilaniati, riemergono i ricordi irrinunciabili e ogni sopita consapevolezza.
È come guardarsi allo specchio e vedere riflesso lo sguardo in lacrime dell'altro, allora ti rendi conto che hai smarrito te stesso: "non volevo farti soffrire, perdonami se puoi"

21/08/20, ore 09:25

Tanti silenzi e sguardi tra loro, parole poche e pesanti come macigni, solo quella notte e nelle poche ore del giorno dopo, che il fato ha loro concesso, sono riusciti finalmente a parlare veramente, a comunicarsi il loro amore. Bella e tragica la fine, brava come sempre.

20/08/20, ore 20:55

Una triste fine davvero, per entrambi! Appropriata la citazione di Freud.

20/08/20, ore 18:45

Ciao Kiara. Bello che sia partita da un'immagine per tradurre l'ispirazione in parole. Prima ho osservato bene la sequenza delle figure che tutti conosciamo, in modo da poter stimolare il mio pensiero e dopo ho letto quel che hai scritto a partire dalla citazione iniziale. É proprio vero quello che dice Freud, concetto ben inserito in questo contesto di amore e morte, come recita il titolo, due parole estreme nella loro intensità e nel caso di Oscar e André associabili nella loro tragicità. Partiamo da quegli occhi profondi per poi arrivare agli sguardi, in una lotta fra celato e detto. Una lotta di anime fino all'allontanarsi di quell'ombra nella notte, lasciando lei in una valle di lacrime. Molto bella la frase finale "misera la sorte di questi due innamorati che il Fato volle felici e indifesi in una notte e un giorno soltanto", donando solennità. Sempre bello leggere le diverse interpretazioni di questi momenti che tutti noi abbiamo nel cuore e dove si può ben percepire l'amore che provi nei l'oro confronti, regalando agli altri emozioni da condividere. Un caro saluto.

20/08/20, ore 10:22

Ciao Kiara, quanta passione in queste poche righe emblematiche in tutte le parole con cui hai omaggiato i nostri cari personaggi, riuscendo a far conoscere, anche chi non ha mai visto l’anime o letto il manga, la loro storia fatta di sguardi che hanno parlato sempre più che le parole, di sostegno sempre e comunque, di lotte che hanno lasciato ferite, ma anche tanta comprensione, affetto e amore, un sentimento che li ha indissolubilmente legati. Ne hanno goduto per una sola notte sentendosi finalmente un tutt’uno come sempre sono stati in vita e ora anche il momento del distacco sarà breve perché André mai avrebbe potuto lasciare da sola per troppo tempo la sua Oscar che disperata lo stava cercando per riunirsi a colui che aveva compreso essere l’altra metà della sua anima. Brano intenso e molto sentito pur nella sua brevità. Complimenti e un saluto.

20/08/20, ore 10:09

Cara kiara69, questo tuo piccolo racconto è veramente una dolce scoperta. Il modo dettagliato in cui descrivi questa scena, le sensazioni e il gioco di sguardi è veramente molto interessante. Mi hai fatta entrare nel testo, hai preso spunto da un'immagine a mio avviso non così facile da interpretare come sembra, ma tu sei riuscita perfettamente nel tuo intento. Un abbraccio, Bea.

20/08/20, ore 01:32

Ese dia, en ese momento era todo o nada. Habia una mecla de lucha interna y frustración. Impotencia ante una sociedad viciada y la confesión de un amor eterno y verdadero. Un escena difícil para ellos pero decisivo para el giro de su historia