Happy Ending
di Overfire

09/09/20, ore 23:19

Ore 22:59 : nell'iniziare a scrivere questa recensione mi rendo conto di non essere più capace a esordire con qualcosa di decente neppure con le persone che ancora non conosco. E va beh.
Salve! :D
Ho notato per caso la tua oneshot e, rendendomi conto che ultimamente non ho letto molte cose in giro, ho pensato di dare un'occhiata: ammetto di non conoscere le tue fic principali, però questa storia qui risulta fruibile anche a chi è messa/o come me. Dieci punti, anche solo perché mi è difficile fare altrettanto xD
A livello di stile è semplice, scorrevole, chiara; una oneshot senza errori grammaticali particolari, che si lascia leggere e che potenzialmente può introdurre i lettori al "mondo" che hai creato.
Quanto a Optimus... sono arrivata a concludere che i "casi" umani e alieni, ossia ciò che muove i personaggi, alla fine possano essere validi per tutti, inclusi quelli che hanno il compito di essere la "roccia" degli altri. Mi spiego: è possibile che un uomo innamorato alla follia di una donna provi dei sensi di colpa terribili nel caso in cui finisca a ucciderla per sbaglio? Certo che sì, specie se non ha né il tempo né le persone giuste con cui parlare di quel che lo tormenta, e Optimus Prime -anche perché Prime- infatti è molto solo. Ed è possibile che, per questi stessi motivi, si senta un traditore quando inizia a provare interesse per un'altra persona? Ovvio che sì. Anche questo è molto "umano", e Optimus nel canon, seppur limitatamente per forza di cose, ha dimostrato eccome di essere in grado di provare dispiacere e sentimenti in genere. Tutto questo per dire che, col background che hai dato a Optimus, la sofferenza che hai mostrato qui è tutt'altro che improbabile. Lo hai definito OOC ma è un OOC "giustificato", ecco, quindi a parer mio non risulta stonato :)
Penso di poter concludere qui, altrimenti finirò per annoiarti xD buona serata!