Odio gli abbracci!
di mask89

15/02/21, ore 00:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e mi scuso subito per la lunga attesa, ma ce l'ho fatta.
Le tue storie brevi sono sempre piene di sorprese. passi dal drammatico, al fantasy, al soprannaturale e al comico con una facilità estrema e sempre riesce a coinvolgere il lettore, che alla fine si dice: ma è già finita?
Capisco benissimo il ragazzo e il suo nipotino Luca, io sono pari pari a loro, odio gli abbracci - riceverli e farli - e quando mi capita sono più rigida di un tronco. Una breve pacca e stretta sulla spalla, con una mano, per me è già tanto, e questo è il mio modo di dare affetto.
Povera però la sua ragazza che si lamenta di non riceverne abbastanza se non su insistente sua richiesta. Be'. ma che vuole, in fondo lui l'aveva avvisata fin da subito che era fatto così... ora non può certo lamentarsi, no? No, appunto.
E questa storia dei nomi... fantastica. I protagonisti non ce li hanno mai - e questo perché così il lettore si può identificare meglio - mentre i co protagonisti sì, in questo caso i due nipotini di lui. Ottima trovata, bravo.
Grazie per la bella e piacevole lettura che mi ha fatta sorridere. Ciao, Chiara.

16/12/20, ore 09:59

Ciao, eccomi qui ^^
Quanta verità c'è in questa Flashfic! Ti dirò, io sono una via di mezzo tra l'essere affettuosa e il desiderare di espatriare su Plutone in caso qualcuno fosse troppo insistente con gli abbracci, diciamo che sono affettuosa solo con chi se lo merita e in generale sono poche persone xD
Qui invece si tratta di un vero e proprio estremo tra le due facce della stessa medaglia, o meglio, lo sarebbe se il protagonista si rifiutasse di abbracciare anche i nipotini, ma loro sono una (bella) eccezione alla regola... anche se la regola si tratta della sua ragazza E ALLORA BEH, posso anche capire la frustrazione di lei che proprio non capisce come mai debba insistere quando invece coi nipoti il suo ragazzo diventi, letteralmente, “l'orso abbraccia tutti”. C'è da dire che lui ha messo in chiaro le cose fin da subito, quindi almeno è stato onesto.
Ma il tocco di classe è stato il nipotino più piccolo. Lui è stato la vera star di questa Flashfic e nessuno potrà mai farmi cambiare idea. Che poi mi è piaciuto un sacco il modo in cui la situazione si sia “ribaltata” perché lo zio era super pronto ad abbracciare entrambi i suoi nipoti e arriva il più piccolo che glielo nega allo stesso modo in cui lo zio lo nega alla sua compagna, se non è il karma questo [?] 😂
È stata una piacevole lettura, come sempre ^^

»Amethyst«

03/09/20, ore 20:37

scambio a catena parte 2
ahahah ma che tenerezzaaaa
mi ci voleva dopo le cupe atmosfere (riuscitissime dell'altra flash.
prima ho dimenticato di dirlo, ma per me il flash è un genere improponibile, sono totalmente incapace di raccontare una storia con così poche parole a dsposizione e ammiro tanto chi ci riesce, quind tu fai parte della categoria.
Hai descritto questo qadretto di slice of life divertente dolce e anche un po' tenero, la ragazza indispettita che reclama smancerie che non le verranno mai concesse, la pucciosità dei bimbi e, gran finale, il bimbo che segue le orme dello zio, w gli orsi anaffettivi ahahah

volo alla terza

31/08/20, ore 14:55

Puahahaha, ecco, sapevo che avrei fatto a lasciare questa per seconda, così mi consolo un po' dopo tutto l'angst della storia di prima :P
l'ho letta super volentieri, perchè già dall'introduzioni mi ci ero riconosciuta tantissimo: anche io sto con un ragazzo che si definisce e che io stessa definisco "orso", anche se per fortuna non così anafettivo come quello descritto qui ahahahah (e poi va beh, hai i suoi modi alternativi per esprimere affetto e va bene così <3). In certi momenti io mi sento esattamente come questa ragazza, a chiedermi: Perchè con loro è più dolce e carino che con me, che sono la sua ragazza? Ciliegina sulla torta: il nipotino, degno seguage delle orme dello zio, si chiama proprio come il mio sopracitato ragazzo :D
L'ho trovata spassosissima, ben scritta, e mi ha fatto venire stra voglia di leggere ancora riguardo alle vicende di questi due fidanzatini senza nome ^^: è stata veramente una lettura piacevole. Poi, visto che il mio cervello è masochista mi sono messa a pensare: sarebbe crudelmente ironico se questa fosse il prequel di quella dell'ultimo abbraccio, così che lui possa rimpiangere di essere stato anafettivo in passato (elucubrazioni malate, non farci caso.)

è stato un piacere :D
alla prossima <3

Benni

26/08/20, ore 11:11

Eccomi qua!
Scusami se non passo a recensire Naruto, ma non avendo mai seguito l'anime faticherei a comprenderlo temo...quindi scelgo qualcosa che non sia Chuck, e visto che questa storiella non aveva recensioni...beh pareva un invito a: Chi vuol essere il primo?
E mi sa che riceverà una recensione ben più lunga della storia!
Non ho mai capito bene il gioco dei Prompt, ma mi par di capire che si da un titolo e da lì si sviluppa un racconto...questo caso è un tratto autobiografico o inventato? Te lo chiedo perché potrebbe benissimo essere ispirato ad una storia vera!
Si potrà anche essere inaffettivi, ma i bambini hanno sempre la capacità di cambiare le carte in tavola! (non nel mio caso, l'inaffettività non mi appartiene purtroppo o per fortuna) E devo ammettere che una risata me l'ha strappata il fatto che Luca si stia ispirando allo zio nel seguirne le orme!
In poche righe hai reso bene il concetto che volevi esprimere: sembrerebbe quasi un episodio di Love Bugs: mi immaginavo Fabio e Michelle come i due protagonisti di questo racconto!
Bravo! Complimenti!