Every time we say goodbye.
di Lady Aquaria

25/02/21, ore 22:40

Bellissima e molto vera. Fiore di Luna è straziata dalle mille partenze di Sirio, eppure resiste ancora. Un amore, il suo, che è quasi una condanna!
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 10:41 pm)

24/08/20, ore 12:32

Ciao :)!
Dragone che parte lasciando Shunrei ad attenderlo é una scena ricorrente nell'anime. Lei lo prega di non partire, e lui esita, ma poi si volta e la lascia sola.
Ho trovato i personaggi molto IC, mi é piaciuto molto come ha reso Shunrei: preoccupata, come sempre, ma ormai stanca di cercare di tenere il Dragone al suo fianco. Lui ha un compito da svolgere, e lei si rassegna ad aspettarlo.
Bella l'idea di inserire il brano di Ella Fitzgerald, rende la ff ancora più malinconica.
A presto.

24/08/20, ore 10:29

MIA nonna diceva che ogni arrivederci è un po' un addio, ché non sappiamo se rivedremo la persona che stiamo salutando.
Noi ne siamo straconvinti - non siamo forse CERTI di campare ancora e a lungo, giorno dopo giorno? - e infatti restiamo abbacinati se e quando la vita, quella con la dignità di maiuscola, decide di farci uno sgambetto. O uno scherzo da prete particolarmente atroce.
Tendiamo a dimenticare questo aspetto aspetto della vita - quella con la minuscola - come si fa col sapore amaro dello sciroppo di fegato di merluzzo, dell'acqua di mare o di qualcosa particolarmente viscido. È brutto, sgradevole, antipatico; perché guastarsi il sapore di una bella giornata con codesti pensieri?
Purtroppo, le fanciulle come ShunRei non hanno questo privilegio, ché loro devono affrontare ogni santo giorno la possibilità che il loro "Abbi cura di te" sia l'ultimo. E allora si constringono a tirare fuori il sorriso e un'espressione serena. Se i guerrieri vivono col respiro della morte sul collo, il cuore delle loro donne è una specie in via d'estinzione.

23/08/20, ore 13:33

Questi momenti di separazione tra loro sono molto ricorrenti e avvolte mi
sa che Fiore di luna preferisce quando Sirio si trova,nella maggior parte dei casi,cieco almeno nella falsa speranza che lui no la vede ,nei suoi occhi,al colmo della preoccupazione o disperazione ma invano perchè il suo dragone vede molto di più quando i suoi occhi sono spenti. Comunque
Fiore di luna è,anche se adottiva,la figlia del più forte tra i cavalieri d'oro
ovvero Dokho di Libbra.