Un abbraccio è...
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/21, ore 16:52

Ed eccomi qui per la seconda recensione che ti devo.
Ho deciso di spulciare un pò questa vecchia raccolta e come ho letto Death Note ho capito quale sarebbe stata la seconda storia che avrei letto xD. Death Note è stata la prima e vera serie anime-manga "seria" che mi ha fatto approdare nel mondo degli anime e manga, ricordo ne ero veramente fissata, avevo di tutto, quindi per me un posto speciale nel mio cuore lo avrà sempre.
Quello che tu hai deciso di raccontare è un momento di forte pathos, la morte di Elle, da cui per me la serie avrebbe dovuto finire ma dettagli, che viene abbracciato da Light, il suo mortale nemico, Kira. Penso che la morte di Elle abbia segnato tutti noi in qualche modo, tutti credo lo credessimo immortale, comunque un personaggio che non sarebbe morto, che sarebbe arrivato alla fine e invece BAM, la battosta, mamma mia.
I pensieri di Light sono perfetti e rendono perfettamente IC il personaggio, sei entrata perfettamente in lui, devo farti i miei complimenti, egli è un personaggio veramente complesso, ma tu lo hai reso perfettamente, non posso che complimentarmi, ho letto tutto con la sua voce. I pensieri di uno che assapora la vittoria che crede ormai in mano, seeeh credici caro Light credici finchè puoi, per un attimo mi ero quasi illusa quando sembrava pentito ma...PAM ciao ciao.
La storia è scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, senza errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

17/10/21, ore 01:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Come promesso, sono approdata altrove e spero di non essere andata troppo indietro.
Adoro Devilman e leggere qualcosa che lo riguarda mi ha fatto piacere. Ci sono poche ff su di lui.
Adoro questa coppia. I sentimenti di Akira sono così forti e puri per la sua Miki che sono commoventi e tu li hai resi benissimo. Akira che la salva dalla morte e lo rifarebbe ancora ancora e ancora, è fantastico.
E poi quando lei rinviene cerca di proteggerla alla vista di tanto orrore è proprio dolce.
La parte dell'abbraccio è stupenda perchè nonostante Akira avesse paura di stringerla a sé, lei riesce a dissiparla. Lui non si sente degno di lei e per questo vorrebbe allontanarla, mentre lei sa cosa vuole. Miki è più forte di quello che Akira crede.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

16/05/21, ore 14:36

Ed eccomi qui, seppure in ritardo, per lo scambio del giardino.
Stavolta ho deciso di andare su questa raccolta e scegliere il prompt dedicato al nostro fandom in comune: Saint Seiya. Io adoro Shaina ma non la ship però ho deciso di leggerla ugualmente e come dici tu a chi non piace si passa oltre ueu, ma è anche vero che volendo e con una buona interpretazione si può scrivere tutto, come hai fatto tu in questo caso. Hai descritto, seppure con poche righe, benissimo i sentimenti di quella determinata situazione, Shaina sappiamo tutti com'è con il suo carateraccio ma sappiamo bene anche che è tutto tranne che cattiva, anzi è anche dolce...ricordiamo quando vide il coniglietto come lo ha coccolato, e darebbe anche la vita per chi ama, come abbiamo visto ha fatto con Seiya che stava per essere ucciso, un gesto davvero nobile che ci fa capire tante cose di lei.
Una storia breve ma ben definita che in poche righe sappiamo tutto quello che dobbiamo sapere, una cosa da non tanti e nemmeno facile i miei complimenti come sempre, inoltre è scritto tutto in stile perfettamente scorrevole, continua così e alla prossima, ciaooo.

29/11/20, ore 18:55

Buonasera tesoro, che piacere essere qui e concludere questa raccolta multifandom per la challenge degli abbracci. Ahhh questa ultima è proprio una chicca, e tu lo sai: il prompt più bello, perché per quanto io possa amare il fluff a volte, un po’ di sana cinica meschinità ci sta più che bene. Non si è tutti belli buoni e bravi, esistono tutti i tipi di persone al mondo, con le personalità più disparate, e so che ti piace andare a toccare ogni singolo stato d’animo di essi, dai momenti più alti, ai punti più bassi raggiungibili.
E qui spicca il nostro caro Raito, ehhhh, la sa lunga lui, e crede di essere il più furbo di tutti: lo è, più o meno, crede di esserlo, ma io penso che il comportamento di Misa Misa sia di fatto il risultato delle sue emozioni che la portano a fare, sapere, CAPIRE perfettamente la situazione in cui si è messa. Sa di amare uno str*nzo, ma questo suddetto str*nzo fa quello che lei desidera per il mondo, e di conseguenza lo segue, lo ammira, gli si affida con i suoi occhi, non perché è una patetica ragazzetta senza spina dorsale, ma proprio perché sa esattamente quello che fa. Questo è ciò che ho pensato fin dall’inizio, e fino alla fine. Qui sento tutto l’ironico modo di studiare i sentimenti umani in maniera meccanica e fredda da parte del protagonista, dall’alto del suo piedistallo su cui si è installato nel momento in cui ha deciso di salvare il mondo a modo suo. Un dio, si crede un dio, fa il dio, e pensa di farlo anche con lei, mascherando il solo bisogno di utilizzo con moine, frasi di circostanza, gesti costruiti. E tutto questo è così chiaro da fare male come uno schiaffo in faccia, perché io lo so, e tu lo sai, che Misa non è affatto stupida, si è solo prodigata per una causa così grande da sacrificarsi così.
Ho letteralmente amato questa tua ultima storia, anzi, tutta la raccolta: hai sempre dato modo di interpretare liberamente i personaggi che ci hai presentato, li hai messi a nudo davanti ai miei occhi, ma senza giudicare nulla di ciò che hanno detto, fatto o pensato. Loro sono così, si sono comportati come ci hai mostrato, e sta a ognuno di noi scegliere come cogliere ogni singola sfumatura di questo tuo lavoro, che è molto più di una semplice raccolta di flash. Un solo gesto, mille interpretazioni, diversi complessi su cui svilupparle, tante persone diverse. Mi complimento, perché come sempre si nota quanto tu lavori davvero con grande impegno su caratterizzazione, introspezione di ogni singolo protagonista, ambientazione e contestualizzazione del prompt nel canon preso in considerazione. È stato un vero piacere accompagnarti qui, mi sono divertita, emozionata, e con questa chiusura non certo leggera e positiva, mi sono ritrovata ad amare ancora di più il tutto, apprezzandoti ancora una volta come autrice. Continua così cara, non vedo l’ora di scoprire ogni tuo nuovo progetto, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/11/20, ore 23:10

Eccomi! Meglio tardi che mai!
Altra storia breve, altro fandom, che questa volta conosco abbastanza bene.
Inuyasha è ottuso, come suo solito, ma anche Kagome non scherza, e giustamente si finisce per litigare quando lei decide di allontanarsi.
Cucciolo lui, che alla fine si decide a trattenerla, si vede davvero che la ama molto, che non la vede come la sua precedente incarnazione ma come una persona a sé. È un tesoro ❤️

16/11/20, ore 19:07

Cara buonasera, che piacere essere qui con te a leggere una delle ultime storie appartenenti a questa bellissima raccolta: chi ci sarà? Quale sarà il fandom? Potrebbe essere potenzialmente chiunque e qualunque, sono curiosa. Saint Seiya, e sono davvero contenta cara perché ti muovi così bene qui. Ho trovato davvero sentita e toccante questa flash, profonda, in un momento che ha sapore di perdono, e chissà, di sentita redenzione da parte di colui che non ci sarà più. Ho notato la mente libera quindi capace di parlare col cuore alla sua dea, qui Saga si denuda di ogni barriera e corazza e con sincera devozione ritrovata – forse mai davvero sparita. L’emotività è davvero altissima qui, si avverte nel momento in cui lui si riferisce a Saori, a ciò che incarna, e se ne dispiace di ogni fibra del suo corpo.
Poche le parole che ha detto, sufficienti a ricevere conforto e un tocco delicato che scalda come fuoco e brilla come purezza eterea. Come sempre hai la capacità di entrare nella mente dei personaggi che porti nelle storie, senza delicatezza ma con garbo, rispettando ciò che provano e mostrandocelo senza filtri né limitazioni.
La stesura è precisa, pulita, le parole scelte sono adattissime ad un momento simile e il tutto sembra svolgersi all’interno di una bolla senza tempo e senza spazio, dove contano solo loro e dove tutto inizia e finisce per Saga.
Tesoro, ogni tua flash è sempre più intrigante, intensa, qualsiasi tipo di argomento tu voglia affrontare lo fai in modo splendido. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/11/20, ore 23:50

Ciao!  attendevo di leggere questa tua fanfic e devo dire che mi favorevolmente colpito l'idea che hai avuto di descrivere questo momento che è tra i miei preferiti dell'intera saga, hai dato corpo ad un momento che non viene mostrato forse perchè volutamemte lasciato all'immaginazione del lettore, quello della morte per propria mano di Saori, tra le braccia di Saga. Io credo che in quel momento della sua vita quando era giunta la sua ora, Saori avesse perdonato Saga e anche i suoi cavalieri che lo avevano seguito nella folle impresa di governare il mondo al posto di Athena, una debolezza umana, come dici tu, o più che altro una follia quella degli uomini che tentano di sostituirsi agli dei. Mi piace Saori perchè anche se è una dea nel suo petto batte un cuore umano di donna in grado di capire le luci e le ombre dell'animo umano e anche di perdonare chi ha cercato di prendere la sua vita. E' un incontro suggestivo quello tra la fulgida dea e Saga divenuto traditore un'altra volta risorgendo come immondo dicario del Signore degli Inferi e tu lo hai descritto con molta dolcezza, Complimenti davvero. Io amo molto Saga e Saori e faccio parte di quel gruppo di fans che hanno vistro un intenso sentimento celato nello sguardo che si sono scambiati in quell'occasione, un sentimento più tormentato e doloroso della sincera e limpida devozione alla dea che provano tutti i cavalieri e della commossa gratitudine che Saori prova verso coloro che la amano e sono pronti a morire per lei.

08/11/20, ore 14:55

Buongiorno cara, è sempre un piacere essere qui da te per continuare con la lettura della tua raccolta multifandom. Adorabile, posso dire che questa flashfic è adorabile? Per quanto il protagonista sia Sesshomaru accanto a Rin, con il suo immancabile ego ed il caratteraccio stampato in fronte – ma è proprio di famiglia, non è mica solo lui cazzarola – ho trovato loro due assieme bellissimi. Qui spicca la presenza immancabile di Rin, piccola sopravvissuta grazie ad un gesto di benevolenza da parte del demone; è diretta, schietta, così come solo i bimbi sanno fare. Ragiona per la sua età, agisce di conseguenza e pensa pure come dovrebbero pensare coloro che hanno la sua stessa maturità. Vederla accanto al suo salvatore è sempre bellissimo, perché il contrasto è così netto da farli stare bene assieme in qualsiasi situazione. Il riferimento ai gesti appena percepiti, agli occhi che parlano più delle parole, anche se quella lingua biforcuta che ha lui pochi la hanno, e ancora meno la sopportano. Però, ed è un bellissimo però, lui la vuole con sé, la riconosce, desidera la sua vicinanza: tutto grida che è importante per lui, come lui per lei. Ed un prompt simile, sviluppato benissimo tra l’altro, è perfetto per loro.
La stesura è pulita, precisa, l’approccio ai personaggi è entusiasta e coinvolto, si nota che il fandom ti piace e che adori l’opera originale, si nota da come dai importanza alle piccole cose, da come muovi i personaggi, dai pensieri e dalle parole. Hanno tutti la stessa importanza ai tuoi occhi, ed è bellissimo così!
Non vedo l’ora di scoprire quali saranno i fandom delle prossime Flash cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/10/20, ore 23:09

Buonasera cara, eccomi qui per continuare con la lettura di questa raccolta. Altra storia, altro fandom e via di multishipping yeah! Sento l’entusiasmo che provi nello scrivere in questo fandom, è trasmesso parola per parola su tutta la lunghezza della flash. Azione, eccitazione, risentimento, voglia di lottare ed uccidere sono vivide sensazioni che passano attraverso i gesti del demone e dell’arpia, del loro parlarsi, inseguirsi, ferirsi. Non si nascondono, non nascondono ciò che provano, mostrano tutto sputando fino all’ultimo centilitro di sangue, con un sorriso sguainato di pura soddisfazione per lo scontro. Il prompt è stato svolto in maniera chiara e coinvolgente, il tutto è rapido e ben leggibile, nitido, tanto da portarmi a vedere tutta la scena scorrermi davanti agli occhi, compreso di dialoghi semplici ed efficaci. Riesci sempre a trovare un modo diverso con diversi generi per svolgere i temi assegnati, è una cosa che trovo affascinante.
Come sempre leggere ogni risultato del tuo duro lavoro è interessante, coinvolgente, riesci a farmi immergere nella storia e goderne fino all’ultima parola. Buonanotte tesoro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/10/20, ore 23:02

Tesoro buonasera, eccomi qui per continuare la lettura di questa tua raccolta multifandom che mi piace sempre di più ad ogni flash. Ohhhmmadonna, Light e L, non ci credo! Li shippo tantissimo, tipo dalla prima volta che li ho intravisti assieme! Anzi, ancora peggio, quando ancora non sapevano dell’identità uno dell’altro, già li shippavo. Ma quanto sono felice all’idea di poter leggere qualcosa di loro? So che il prompt è “abbraccio ad una persona odiata”, ma non mi interessa: proprio per questo loro essere così in competizione fino alla morte, si meritano spunti simili.
La flashfic è bellissima nel suo momento così crudele, triste, l’ultimo respiro di uno dei protagonisti: non è mai facile scrivere di qualcuno che muore, ma ce l’hai fatta in poche parole, senza snaturare, rendendo efficace ed allo stesso tempo canonica la cosa. Ciò che più mi ha colpita piacevolmente qui – piacevolmente, lo so, forse non è il migliore dei termini da usare per un decesso, ma che ci vuoi fare, da amante del dolore letterario e dell’angst, è piacevole – è stato l’improvviso blocco parziale di emozioni di Light: avrebbe dovuto gioire, godere beffardamente di quella dipartita, avrebbe dovuto ridere, gridare, complimentarsi col proprio ego.
Ma non è così.
Ehhh no ragazzo mio, perché sai che hai perso parte dello sfizio della tua esistenza, se ne va la sfida così, il dare il massimo, il meglio di sé. Lottare per non soccombere, per essere meglio di chi da la caccia. Manca il sapore di tutto questo, il brivido, manca il gioco. E lo sai, lo sai mentre lo vedi morire. Che dire se non “wow, ci hai azzeccato in tutto e per tutto con il carattere del protagonista, con la sua indole e le sue azioni e reazioni.” Ci hai messo tutta te stessa per mantenere IC Raito Yagami, per non farlo sfigurare nemmeno alla morte dell’avversario più temuto, colui che aveva capito, colui che era riuscito nell’intento. Tie! Lì cede un attimo, si mostra umano nel suo leggero vacillare.
Che sia per odio profondo, o per rispetto immenso, o per altro – la mia versione preferita delle tre ehehehe! – lui non riuscirà mai a rimanere completamente soddisfatto della propria vittoria su di lui. No. E questo ce lo fai notare in ogni singola parola, pensiero, gesto e reazione. Poi un’ultima cosa: grazie per quel “odiato” sottolineato così, hai permesso una libera interpretazione da parte del lettore che ha reso la flash ancora più apprezzata perché interpretabile per ognuno del fandom. Come sempre riesci a catturarmi con ogni personaggio possibile ed ogni situazione diversa, hai un modo di narrare che si sposa perfettamente con la cruda realtà di chi è coinvolto, non sbagli mai: testo pulito, ordinato e corretto sotto ogni punto di vista, è un vero piacere leggerti. Alla prossima cara, non vedo l’ora di scoprire quale sarà il prossimo fandom e quale il prossimo prompt; buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/10/20, ore 23:32

Eccomi!
Ammetto di non conoscere bene questo fandom, ma sei riuscita ad emozionarmi con questa breve one shot.
Si sente la rabbia iniziale del protagonista, che si trasforma in preoccupazione e paura non appena ritrova la ragazza, grazie alla quale riesce in qualche modo a ritrovare una parte della sua umanità.
Storia breve ma profonda e, come ho già detto, emozionante.
Katy

18/10/20, ore 15:30

Ciao, cara <3
Mi sono sempre chiesta se Misa si fosse accorta che Light la prendeva in giro, io ho sempre visto questa loro relazione a senso unico solo dalla parte di lei.
Misa ha degli atteggiamenti infantili rispetto a Light che sembra molto maturo e manipolatore che si serve di lei solo per i suoi scopi.
Trovo che sei stata molto brava in queste poche righe a spiegare come Light la stia prendendo in giro solo per i suoi scopi e come la povera Misa accecata dall'amore non riesca a rendersene conto.
Complimenti per questa raccolta e alla prossima :)

12/10/20, ore 06:20

Ok, questo racconto mi ha lasciato la curiosità di conoscere gli avvenimenti che ci stanno dietro.
Venendo al tema trattato, sicuramente è un bell'esempio di perdono con il "peccatore" che tiene tra le braccia la vittima e con quest'ultima che concede a lui il perdono.
Molto, molto belle le parole di Athena che gli rammentano come le debolezze dell'animo umano siano una cosa normale, solo da accettare.
Mentre Saga sembra quasi prendere ognuna di esse per usarla come un pugnale per trafiggere la sua anima.

11/10/20, ore 14:03

Ciao, cara <3
Cosi mi fai piangere.
Saga è stato corrotto dal male, ma il suo cuore è sempre stato fedele alla dea Athena, lui nonostante tutto è un uomo con tutte le sue debolezze e paura.
Si sente in colpa per ciò che ha fatto, eppure il loro legame e sempre esistito da sempre.
Che il cavaliere dei gemelli avesse doppia faccia o doppia personalità è sempre stato risaputo, ma lui non voleva fare ciò che ha fatto.
Il suo cuore piangeva come il suo animo, ma la sua mente agiva per conto del male che voleva distruggere ogni cosa.
Athena lo ha perdonato perché ha saputo capire che lui gli era stato sempre fedele nonostante il male che lo avvolgeva.
Complimenti ho adorato questa flash.
Alla prossima <3

11/10/20, ore 10:49

Buongiorno carissima, eccomi tornare in questa raccolta, con i personaggi di Davilman che mi riportano al primo capitolo. Il personaggio di Silen mi sembra molto intrigante e potente, e per un attimo in effetti ho temuto per il povero Amon, il quale però non è di certo uno sprovveduto. Quello dell'abbraccio è un simbolo che lo porterà poi ad un vantaggio, è grazie a questo infatti che riesce a strappargli un'ala (e mamma mia che dolore), scatenando la sua ira. Non so come sarà la loro battaglia, ma ti credo quando dici che è emozionante, i presupposti ci sono tutti e anche il titolo lo trovo particolarmente azzeccato. Brava brava, non vedo l'ora di leggere i prossimi :*

Nao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]