Autunno a Whitechapel
di Red Drago

03/09/20, ore 09:02

Ciao Red ^^
Beh, ma che meraviglia! Hai reso perfettamente le atmosfere, la freddezza con cui viene affrontata la 'missione', il delirio di onnipotenza, la discesa nella follia, pure i dettagli truculenti! Adoro 'From Hell', di ipotesi su Jack the Ripper ne sono state fatte pure troppe e nessuno saprà mai la verità, ma quel film mi ha sempre soddisfatta nel profondo perché è ben strutturato e convincente, proprio come questo tuo scritto!
Complimenti davvero :)

Elly
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 09:03 am)

02/09/20, ore 08:07

Raccapricciante la storia di Jack lo Squartatore, una persona indubbiamente molto malata. A un certo punto, uscì di scena, ma non lo scoprirono mai e, da lì, si scatenarono le congetture. Il film con Johnny Depp segue una pista, ma le ipotesi furono tante. Come andarono veramente le cose? Non lo sapremo mai e sicuramente è proprio questo che alimenta il fascino perverso di questa figura.

26/08/20, ore 10:45

Direttamente il punto di vista di Jack lo squartatore, tutta la sua metamorfosi da medico reale a serial killer, in mezzo sangue e delirio di onnipotenza che lo porta anche ad avere allucinazioni. Un pezzo lineare e oserei dire, essenziale. Bel lavoro.

24/08/20, ore 10:48

Posso solo dire: complimenti! Una storia scritta benissimo, lineare, di taglio quasi giornalistico vhe ad un certo punto vira verso un tono che a poco a poco rivela il delirio del protagonista. Il medico reale è come se scrivesse un diario di quei momenti terribili che lo fecero mutare in Jack lo squartatore, già la mente era, probabilmente, malata quindi il poter esercitare il potere della morte lo fa impazzire del tutto, lo convince di essere il Salvatore del regno e non un terribile assassino seriale. Lo convince di essere il "buono ", incompreso, della storia. Bravo anche in un contesto così difficile e delicato.