Babbano o babbeo?
di Shireith

30/08/20, ore 11:26

Ciao! Sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto per leggere questa storia e WOW! Mi è piaciuta un sacco, peccato davvero che non sia potuta rientrare nel mio Contest per la lunghezza. Personalmente apprezzo molto Gilderoy Allock, nonostante sia abbastanza insopportabile lo trovo davvero simpatico e mi trasmette spensieratezza, allegria, semplicità. Nel tuo racconto è davvero ben caratterizzato, sia nei dialoghi che nel modo di fare. Mi ha fatto davvero ridere la parte in cui parla dei colori delle Case, è proprio da uno come lui! Ho sempre trovato strana la scelta della Rowling di assegnarlo a Corvonero, ma evidentemente è molto più intelligente di quanto appare. Infondo non è da tutti riuscire ad avere un così discreto successo.
Ne approfitto e ti lascio questa recensione come recensione premio, ma passerò sicuramente a leggere altre tue storie perché apprezzo davvero molto la tua scrittura e anche i soggetti di cui parli, sono davvero intriganti. Per lo stesso motivo spero di ritrovarti in altri miei contest, mi farebbe davvero molto piacere (probabilmente te l'ho già detto ahahah).
Grazie per aver scritto che questa storia è stata ispirata da "Cerimonia di smistamento", non eri affatto obbligata a farlo! Alla prossima :)

24/08/20, ore 09:55

Ciao :-)
Che storia simpatica! Allock è proprio insopportabile. Ancora non mi capacito di come Hermione abbia potuto 'infatuarsi' di lui!
La struttura della storia è originale e verosimile: ce lo vedo Allock a iniziare a parlare di sé in mezzo al corridoio e a ricordare il proprio Smistamento.
Scegliere la Casa per i suoi colori ihihihih Proprio degno di un vanesio come lui. Comunque secondo me sarebbe stato bene anche tra i Serpeverde.
E Piton che porta la salvezza ahahahahah Questa apparizione è stata provvidenziale!
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93