Il sentiero delle lacrime
di Gatto1967

11/11/22, ore 18:10

Un'altra storia è finita e devo dire che questa mi ha affascinato più per le notizie sugli indiani che per il destino di Candy e Terence lo confesso. Non immaginavo che i Cherokee avessero chiese, case anzichè le classiche tende degli accampamenti, o stampassero libri o avessero tribunali e governo, ma sapevo della loro lingua ovviamente. Qui Stear, Archie, Patty ed Annie sono diventati indiani, però devo ammettere che non ho capito chi fosse il militare gentile che parla con Annie nell'ultimo capitolo: qualuno che conosciamo della storia originale?

07/11/22, ore 13:28

Devo dire che è molto bella questa idea di Candy indiana, e hai creato una storia molto verosimile sul passato di Candy. Tra l'altro ignoravo tutti questi particolari sui Cherokee come ad esempio che vivessero in case simili ai bianchi, fossero andati a scuola, parlassero la stessa lingua e fossero cristiani. Il popolo dei pellerossa come qualsiasi altra cultura differente dalla nostra devo dire che mi attira, ma a differenza degli afroamericani o degli asiatici o di qualche altra minoranza etnica se ne sa veramente troppo poco, e questo è un male.

25/09/20, ore 17:54

Ciao Gatto. Eccomi giunta all'ultimo capitolo. Stava per esserci un colpo di scena in negativo, dove forse Candy e Terenzo stavano per essere scoperti, ma per fortuna è andato tutto bene. Quando hai scritto di Annie che stava preparando il pranzo a quegli uomini che lavoravano mi è venuta in mente la scena dell'anime con la ragazza e Archie che facevano da mangiare agli uomini della miniera. Nel finale abbiamo una creatura che è anche simbolo di una nuova vita per i nativi americani. Una storia bella e diversa. Se scriverai altro avrò piacere di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 05:56 pm)

24/09/20, ore 15:08

Ciao Gatto. Ormai mi manca solo un capitolo alla fine di questa storia che mi è piaciuta perché diversa e sono curiosa di vedere come finirà, anche se in questo capitolo si capisce quale sarà il destino di Candy e Terence, a meno che non ci sarà un colpo di scena. Hai fatto bene ad unire la tua passione per quest'opera con il mondo dei nativi americani e sei riuscito ad integrare bene la ragazza in questo contesto. Non mi sarei mai aspettata quell'azione da parte di Candy ma ha salvato la vita a Terence. Bello come quest'ultimo si unirà a Candy e agli altri. Al prossimo capitolo per il finale. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 03:10 pm)

18/09/20, ore 10:02

Ciao Gatto. Come avevo già detto il personaggio di Candy è ben inserito in questo contesto, ma anche quello di Terence. Mi piace il fatto che il ragazzo sia fuggito in cerca di fortuna, non considerando il suo titolo nobiliare, diventando però questa volta invece che un attore un appartenente alle forze militari. Bello anche che la sua vita sia intrecciata con Neal, che è un suo sottoposto. Sono curiosa di vedere cosa farà quest'ultimo. Tutto scorre in modo fluido. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 10:03 am)

Ciao Gatto. La storia è breve ma intensa e mi trovo a metà con questo capitolo. Candy, come ho detto, è ben inserita nel contesto ed è interessante leggere riguardo questa commistione. Mi piace la contrapposizione fra Neal e Terence nei loro rispettivi ruoli. Bello sia stata inserita anche Annie. Il rapporto fra Candy e Terence si fa più stretto, la ragazza scopre qualcosa in più riguardo il capitano. Vedremo cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 11:17 am)

04/09/20, ore 17:40

Ciao Gatto. Eccomi per il secondo capitolo, dove scopriamo come Candy si è trovata in un simile contesto, descritto in modo credibile, agganciandoti poi alla storia originale per quanto riguarda i suoi studi e il suo lavoro. Una bella commistione quella dei nativi americani con la storia di Candy, unendo le tue passioni. Sono curiosa di scoprire meglio il ruolo di Terence. Hai il dono della sintesi ed un linguaggio coinciso, scorrendo tutto in modo fluido. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 05:41 pm)

29/08/20, ore 15:11

Ciao Gatto. Eccomi a commentare quest'altro tuo racconto. Leggendoti da un pó vedo che hai unito il mondo dei nativi americani con quello di Candy, due contesti che ami molto e sono curiosa di leggere. Ho letto con attenzione l'introduzione e il titolo mi ha affascinata, "il sentiero delle lacrime." Da come l'hai descritta Candy sembra ben inserita in quest'ambientazione e come non iniziare facendola confrontare con Neal. Poi ho avuto una sensazione che quel capitano fosse Terence ed infatti era così. Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo. Un salito. :)
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 03:13 pm)