Il libro capovolto
di Hiroshi84

15/09/20, ore 14:46

Ciao Hiroshi. Grazie per avermi inserita fra gli autori preferiti. Il titolo di questa breve storia mi ha subito incuriosita e, come sempre, mi sono soffermata sull'immagine pensando cosa potesse riguardare il testo. Poi ho iniziato a far scorrere lo sguardo sulle tue parole ed ho letto con piacere questo breve scorcio. È associato un tocco visionario tipico che ti caratterizza e che mi piace, leggendoti da un pò. Hai fantasia e sei un buon osservatore oltre al senso dell'umorismo, tutti elementi qui presenti. Originale l'idea del libro che smarrisce alcune sue parti, ciò può essere interpretato in modi differenti. Sempre bello condividere i propri pensieri nella scrittura. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/09/2020 - 02:47 pm)

12/09/20, ore 10:56

Un brano molto simpatico, che sa intrattenere e divertire il lettore senza stancarlo. In appena un minuto di narrazione, hai saputo descrivere ed elaborare una piccola scenetta, riportando i tratti essenziali allo sviluppo della storia. Abbiamo un bibliotecario piuttosto particolare, un lettore incallito, una sedia a dondolo e uno dei romanzi più conosciuti al mondo. E ciliegina sulla torta, abbiamo delle parole che amano "sfuggire" ai propri testi. Questi ingredienti letterari sono stati mischiati con dovizia, creando un miscuglio davvero delizioso, e per nulla pesante. Pensare che capovolgendo un libro possano sparire addirittura i personaggi non è roba da poco, è un aneddoto insolito e allo stesso tempo geniale, che rende merito alle tue capacità di scrittore. Alla prossima

23/08/20, ore 16:37

Ah ah ah ah dai gli è andata di lusso! Pensa se si fosse ritrovato con i vari personaggi del libro in camera?! In quel caso sarebbe stato peggio, e pensa se avesse deciso di prendere in prestito un libro thriller? Non sarebbe stato molto piacevole ritrovarsi in piena notte con un serial killer pazzoide ai piedi del letto.... se ci penso mi vengono i brividi! Anche se devo ammettere che incontrare i protagonisti di determinati libri non mi dispiacerebbe affatto ahahahah Voto? 10 e lode , mi è piaciuto un sacco, quindi è super promosso a pieni voti! Ti amo infinitamente amore