Even in the end
di AleDic

27/08/20, ore 13:08

Considerando il poco tempo in cui l'hai scritta è lodevole quanto nitida appaia l'idea alla base del racconto, ho avuto l'impressione che fosse un'immagine già focalizzata e pronta nella tua mente, e che avesse solo bisogno di tramutarsi in parole.
Personalmente, interpreto il rapporto tra Sirius e James come una grande, preziosa amicizia, ma è innegabile che – almeno da parte di Sirius – abbia delle sfumature che possano sfociare in qualcosa in più, motivo per cui ho apprezzato molto che pur indicando la coppia tu non abbia oltrepassato il piano delle sensazioni e abbia lasciato a noi lettori modo di interpretare il tipo di legame che li unisce.
La prospettiva della morte di Sirius, vista attraverso queste parole, è ancora più dolorosa, ma in un certo senso anche giusta, perché in qualche modo è consolatorio pensare che, nel caso esista un dopo nel mondo dei maghi, abbia potuto riabbracciare James e camminare di nuovo assieme a lui.
Mi è piaciuta tanto anche la prima parte, dove in poche parole fotografi tutto il buio della vita di Sirius e la luce che James ha rappresentato per lui.
Il tuo stile è sempre molto gradevole, leggerti è un piacere!
Insomma, complimenti anche in questa occasione, alla prossima!

24/08/20, ore 08:50

Bel colpo, James!».
Accade tutto in un istante e allo stesso tempo in una vita intera.
E anche in quell’ultimo istante, James è con lui.

Ecco è questa la parte che adoro, perché alla fine mostra ciò che ha dato valore alla vita di Sirius... l'amicizia con James lo ha redento, portato via dall'antro oscuro di una famiglia becera e impossibile e traghettato alla luce di una vita felice.
James è la nemesi di Sirius, la sua vendetta contro un destino ingrato, la sua chiave per entrare in paradiso.