Adolescenza
di bea210202b

23/09/20, ore 13:20

Adolescenza, periodo terribile e magico. Una terra di mezzo popolata da grandi sentimenti, nessuna voglia di mediare, è tutto troppo importante, troppo doloroso, troppo piacevole, è come essere senza pelle e sentire tutto direttamente sui nervi scoperti. L'amore, in primis, è assoluto, fagocita anima e cuore, ogni parola, ogni gesto, sono per sempre. Hai reso bene l'idea, bel lavoro.

06/09/20, ore 11:06

Ciao, Bea. Inizio subito col dire che questa poesia mi è piaciuta moltissimo. Essendo un'adolescente (ormai quasi adulta, manca poco) mi sono rispecchiata totalmente in questi bei versi che parlano dell'adolescenza. Secondo me hai proprio descritto noi ragazzi e ciò che proviamo.
Un abbraccio,
Marty.

26/08/20, ore 17:07

Ciao cara Bea , buon pomeriggio e perdona il ritardo ma recensisco quando riesco, ieri ero su efp ma intenta a rispondere su altri lidi. Hai davvero solo 18 anni oppure hai scritto quando avevi 18 anni? Mi sembri comunque molto giovane e sicuramente vedrai che anche per te giungerà l' amore e la serenità che ricerchi. Un plauso a Vento di Luce e Fenice come sempre mi emozionano sempre.....Buon pomeriggio 🌹

26/08/20, ore 05:44

Buongiorno.
Bei tempi, ma non tornerei mai indietro xD
Comunque hai dipinto bene, tramite le tue parole, quel momento della vita.

25/08/20, ore 11:09

Ciao Bea. Mi piace abbia affrontato questa tematica, amo leggere le più disparate ed è sempre bello riflettere insieme e condividere i propri pensieri. Descrivi con poche parole questo complesso periodo della vita, dove le emozioni sono amplificate associate alla non conoscenza. Le parole che mi sono piaciute di più sono "soffice voce. " Un caro saluto.

24/08/20, ore 19:18

Bea gentilissima,ma hai scritto un pezzo per giovani marmotte.Meglio la distribuzione delle domande e delle risposte di un esame del sangue.Hai una eta' centrale di chi se vuole puo' mandare a quel paese tutti anche il proprio certificato di famiglia.Ora ti aspettano le scelte giuste con tacco 12,cappellaccio e un completo da cow boy.Bravissssssima.
Pasta 24/8/2020

24/08/20, ore 17:03

Cara Bea, come non notare dalle parole della tua poesia la tua giovane età. Hai descritto i primi palpiti di un giovane cuore che sta sperimentando cose nuove, sensazioni che ancora non hanno un nome ben definito, lo stato di agitazione che questo nuovo turbinio di pensieri porta a mente e cuore. Tutte sensazioni che una giovane donna, che si sta affacciando alla vita, deve aver provato: gli sguardi sfuggevoli, le notti a pensare che forse un nuovo amore sta per nascere, il gioco e le carezze di mani curiose che sfiorano il proibito. Insomma un mondo sconosciuto che si ha voglia di conoscere per abbandonare l'adolescenza ed entrare nella vita degli adulti. Pensieri molto ben riusciti che mi hanno riportato indietro nel tempo. Un caro saluto.