Fine di un amore
di Fiore di Giada

25/02/21, ore 22:31

Caspita, non mi è mai passato per la testa che Fiore di Luna potesse lasciare Sirio, data la sua incondizionata devozione verso di lui, ma ci sta! Sarebbe, se non altro, un bel modo di metterlo alla prova e vedere come si comporta di conseguenza. Io penso che farebbe di tutto per riconquistarla e che alla fine tornerebbero insieme! Bello spunto, comunque, diverso dal solito!
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 10:32 pm)

28/08/20, ore 21:15

Questa si che è una notizia che si può definire devastante ovvero la più
buona dell'universo che odia qualcuno,più di uno per giunta,mica poi gente qualsiasi ma una dea e i cavalieri. Dove il cavaliere di cancer non ce
la fece invece una giovane fanciulla non indifesa distrusse chi addirittura
deviò il corso della cascata. A difesa della dea Athena,sempre,la dea quan
do fa la ginnastica da camera pensa soltanto alla persona che è con lei ov
vero il suo unico amore cioè il deicida pegasus. Dragone mi sa che vorrebbe essere cieco. Ma ora Fiore di luna andrà a vivere con Demetrios?

26/08/20, ore 23:38

Eh, nonostante sia datato è comunque scritto bene e scorrevole suvvia! 😉
Un confronto/scontro dai toni amari visto che si lasciano e pure in malo modo... O meglio che lei lascia lui in malo modo.
La reazione finale di lui (molto confuso a sto punto ahah) ci può stare per il poco che conosco il fd, il serio cavaliere del dragone è anche uno dei più gentili sebbene sembri sempre freddino.
Eppure... Avrebbe anche detto secondo me che quello che ha fatto e il trascurarla serviva al suo dovere e a salvare gente.

Sai il tuo ragionamento è molto comprensibile e molto giusto in una vita reale, umana, moderna... Giustissimo se non ci trovassimo in uno shonen 😅 giocoforza in quasi tutti gli shonen è ampiamente trascurata la parte "romantica" se mai ce n'è una in favore di battaglie e allenamenti. Se poi aggiungiamo a questo il fatto che "l'attaccamento" ad Athena da parte dei Saint sia una delle rare cose che credo sia stato tratto più ispirazione dal concetto di divinità greco (dove le divinità se non ricordo male erano si umanizzate al massimo ma anche creature alle quali bisognava "donarsi" cosicché tizio poteva avere una sposa e amarla e contemporaneamente adorare e servire una dea e guai a mettere quest'ultima per seconda) si capisce che... Beh o Fiore di Luna accettava questa mezza sorte perdonano il guerriero (come fa credo nell'originale) oppure... Ribellione fu.
Tendiamo a immedesimarci un po' nei personaggi di cui vediamo le avventure e disavventure e auspichiamo loro ciò che faremmo noi credo, anche se restano sempre personaggi inseriti in uno shonen giapponese e pertanto difficilmente agiranno come un contesto e una realtà occidentale attuale.
Resta comunque un pezzo what if carino e scritto abbastanza bene

Scusa il papiro!
Nala