Fior di labbra e silenzio
di Valerie

22/03/21, ore 23:22

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa tua one shot. In questo periodo sto giocando a FF7 remake (sebbene avessi già dato con la vecchia edizione) e devo dire che mi sta prendendo più di quello che credevo. Così sono passata a vedere cosa c'era di interessante su EFP riguardo questo videogioco.
Questa storia è stata la prima che ho letto e mi è piaciuta, ricalca perfettamente il personaggio di Cloud, senza uscire dagli schemi. Il disegno finale poi... bellissimo.
Complimenti,
Nina^^

13/09/20, ore 15:13

Cara buonasera, mi spiace essere arrivata tardi ma il quotidiano e la salute, il lavoro e la stanchezza mi stanno togliendo ogni secondo di 24 ore che sono troppo poche a mio parere. Comunque eccomi qui, da amante dei videogiochi fin da bambina ad appassionata di Final Fantasy, a leggerti. Io Tifa e Cloud li ho shippati tantissimo sappilo, di quel tipo di rapporto particolare tra una ragazza forte e con i controcacchi e un ragazzo che non è capace di esprimersi come vorrebbe ma che darebbe la vita per chi ama. Insomma, sono perfetti nelle loro imperfezioni, nel loro carattere, nel loro incontrarsi così, come ai vecchi tempi, dove un po’ tutto è cominciato diciamo. Hai creato un incontro nostalgico, con il sapore di qualcosa che sembra lontanissimo ma che si ripete, con il coinvolgimento dei personaggi.
Si capisce quanto siano legati, ed attraverso i pensieri di Cloud è anche possibile riuscire a comprendere carattere ed indole di Tifa: senza descriverla ce la mostri chiaramente. Sento empatia nei suoi confronti, mi viene assolutamente naturale: sono affezionata a loro, ne hanno passate di ogni tipo ed ora quel bacio che si scambiano, con quelle parole non dette, con sentimenti non rivelati – non ce n’è certo bisogno – ha sapore di cambiamento ma anche di conferme.
Hai mosso i protagonisti in modo canonico, mantenendo l’IC che mi aspettavo da chi li conosce e che ho apprezzato molto. La storia è breve e si concentra su ciò che più conta, non ha bisogno di una parola di più, è perfetta così. Il testo è pulito e lineare, l’introspezione presente si coglie in Cloud e posso comprenderlo riga dopo riga. Non si può non fare il tifo per lui e per loro, perché un finale così è soddisfacente e godibile. È una delle poche coppie het che amo col cuore, davvero, e spero di poter leggere qualcos’altro di tuo molto presto.
La fanart è gradevolissima, amo quando ci sono delle immagini a rafforzare il momento clou della storia.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/08/20, ore 10:30

Bella storia. Carina, leggera e scorrevole. Anche grammaticalmente parlando è ben fatta. Di per sè non dice niente, ma è stata comunque una piacevole lettura. E l'immagine in fondo chiude in bellezza.

L'unica pecca, perchè l'imperfezione è sempre presente, è... l'aspetto dei due piccioncini. Considerando quando è ambientato questo testo, l'immagine è anacronistica. I due avrebbero dovuto avere l'aspetto e gli indumenti che hanno in Advent.

Ma togliendo questo "mini-paragrafo" del commento. Il resto è tutto positivo.
Ottimo lavoro!

PS: se volessi dare un'occhiata anche alle mie fanfiction, ne sarei contento. Ciao!