Ash and Dust
di seamari

15/08/21, ore 17:53

Ciao seamari,
ecco che la magia la fa da padrone, in questo bel capitolo ricco ed emozionante.
È la magia di Merlin, quella buona che parla con Arthur tramite il Merlin originale che gli dá carica e spunti affinché possa salvare tutti e due. La magia è davvero forte e Arthur usa il cuore. Gli chiede perdono, gli dice che accetta la sua magia e anche lui. Insomma gli dice tutto ciò che Merlin avrebbe meritato di sentire che poi è tutto vero anche per Arthur. Lo abbraccia e dalle ceneri come una fenice Merlin rinasce, anche se malconcio.
Ma Merlin se ne va, lasciando una lettera aperta su ciò che sará di loro. E tempo dopo, quando Arthur diverrá re, Merlin sará con lui. Speranza per tutti...speranza per loro due...
Devo dire che il finale è commovente! Complimenti, sei stata bravissima! Anch'io me li sono visualizzata tutto il tempo, come te!
Spero di leggere ancora delle tue storie!
Grazie

15/08/21, ore 15:34

Ciaooo!
Ecco perché avevo dei dubbi sul fatto che fossero stati insieme di giá. Perché avendolo giá letto, mi ricordavo magari inconsciamente che erano stati amanti. In effetti questa è una grande notizia e cambia tutto. Merlin soffre molto di piú proprio perché "tradito" dalla persona che amava e da cui si sentiva amato. E nonostante ciö che ci fosse tra loro, Artú non si era fidato, condannandolo a priori.
Entrambi stanno male quando ripensano ai giorni felici passati insieme. Questo è davvero drammatico!
Merlin sfida Arthur ma purtroppo il moro va oltre e provoca ad Artú dei dolori insopportabili, utilizzando la magia.
Molto bello questo angst e questi ricordi dolci alternati. Dark Merlin mi fa impazzire e tu sei davvero brava a scrivere. Complimenti!
Grazie

15/08/21, ore 14:07

Ciao,
ho letto giá questa storia tre o quattro volte, perché mi piace l'interazione tra i due! Questo estremo stupore da parte di Artú e questo grande odio da parte di Merlino ferito e scacciato. Odio misto a qualcos'altro: voglia di vendicarsi, una quasi ossessione per Artú, per distruggerlo e tanta rabbia per non averlo ascoltato, per averlo allontanato, una certa attrazione che rimanda a ciò che avrebbe potuto essere. Oppure ci fu qualcosa prima? Non lo so, un piccolo dubbio mi è rimasto. Il bacio mi ha lasciato di sasso, incantata e con le ginocchia molli😆😆😆
Complimenti per come scrivi e per l'originalitá della trama!

15/11/20, ore 19:54

Hey, ciao! Devo ammettere di aver aspettato il capitolo finale di questa storia con trepidazione per molto tempo, poi anche io tra un impegno e l'altro ho iniziato ad accedere di meno ad EFP e di conseguenza me ne ero mezzo dimenticata, poi oggi casualmente decido di entrare e cosa trovo? Il tuo aggiornamento! Sarà stato il destino!!
Comunque sia, parliamo di questo bellissimo epilogo ad una stupenda storia: in una parola, l'ho trovato perfetto. Era esattamente come me lo sarei immaginato, bello e struggente fino alla fine ma con un finale che mi ha dato speranza (citando Merlino XD), ed in questo periodo serve eccome!
Hai fatto benissimo a prenderti il tuo tempo per scriverlo, non suona per niente affrettato e si vede che lo hai curato nei minimi dettagli, quindi complimenti davvero. Io amo questi due e li amerò sempre, e la tua storia mi ha regalato una relazione tra di loro che mi è sembrata del tutto genuina e - soprattutto - passionale, esattamente come me la immagino io. Insomma, il tuo stile mi piace e questa va a finire tra una delle ff più belle che io abbia mai letto! Grazie di averla completata e di regalarci qualcosa di bello in un periodo che di bello ha ben poco, purtroppo :(
Detto ciò ti rinnovo i miei complimenti e spero che scriverai altro!
Baci,
Maria

26/09/20, ore 00:20

Interessantissima!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/09/20, ore 13:33

Hey, eccomi di nuovo!
Prima di passare alla recensione vera e propria ti segnalo due piccole imprecisioni che ho trovato:
1. "Sentì la nausea minacciarlo e fece due respiti profondi per cercare di calmarsi." Dovrebbe essere "respiri" invece di "respiti";
2. "Gli aveva preso il viso tra le mani per sentirlo più vicino, poi con uno slancio se lo aveva portato sopra di sè" qui sarebbe "se lo era portato"
Ma ora passiamo al capitolo!
Mi piace troppo il modo in cui scrivi, è carico di adrenalina e ti tiene incollata allo schermo finché non hai finito di leggere! Poi, come ti ho già detto nel primo capitolo, mi piace questo tono "hot" che hai dato al racconto, non so se era tua intenzione ma a me piace molto! E questa versione di Merlino è veramente sexy, diciamocelo😌
Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato sono stati i flashback che ci hanno fatto capire come la relazione tra i due si fosse evoluta prima di essere distrutta. In generale, approvato al 100%!
Non vedo l'ora di leggere il finale♡
Baci,
Therealbloodymary01

03/09/20, ore 00:14

Ciao Maar, allora, da dove comincio? Come sempre sei riuscita a tenermi incollata allo schermo in un modo incredibile, la storia scorre molto, è ben strutturata e divisa, davvero complimenti. Per quanto riguarda la trama adoro questa nuova versione di Merlin, onestamente non so cosa aspettarmi dal finale ma mi fido di te❤️. Infine volevo farti davvero i complimenti per il modo in cui riesci a descrivere il rapporto tra Merlin e Arthur, per tutto il tempo ho sentito la rabbia dello stregone e il dolore del principe, sei riuscita molto bene a coinvolgermi e a rendermi parte dei sentimenti di entrambi, non è una cosa semplice e non sempre riesce come ci si aspetterebbe.
In generale complimenti, davvero.

01/09/20, ore 20:13

Hey ciao, sono Maria!
Devo dire che la tua storia mi ha intrigata, ho sempre voluto vedere come sarebbe stato il rapporto tra Merlino ed Artù se non fossero stati vincolati alla relazione servitore/padrone. Tra l'altro questa versione dark di Merlino è parecchio interessante, non so se sperare in un arco di redenzione o solo godermi questo suo lato oscuro xd
Che dire, il testo è ben scritto e sono curiosa di vedere come si svilupperà!
Finisce sicuramente nelle storie seguite ;)
P:S: ho trovato due piccole sviste, te le segnalo subito così puoi corregerle: "Scesero le scale velocemente, osservando e scansando la distruzione che quel fuoco caldo aveva creato. Arthur strinse i denti pensando al palazzo distrutto, al popoli spaventato e i feriti che Gaius stava curando." C'è scritto "al popoli" invece che al "popolo" e poi dovrebbe essere "ai feriti" invece che "i feriti". Per il resto va bene!
P.P.S: se ti va passa a leggere le mia ultima storia, la trovi a questo link: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3930587&i=1
Ora mi dileguo ahahah, continua così!!
EDIT: mi ero dimenticata di dire una cosa perdonami, la scena finale dove Merlino bacia Artù sulle labbra prima di andare via è stata HOT ma proprio tanto, ho adorato troppo! Ok ho finito giuro ahahahh
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 08:17 pm)

26/08/20, ore 18:38

Devo dirti che questa versione di Merlin mi piace e mi intriga parecchio,ma ovviamente come fan della Merthur spero che Arthur lo faccia ritornare in sè xD. Davvero bella come trama complimenti<3