Unspoken words
di FrenzIsInfected

06/09/20, ore 12:13

Frenz...
Ho i brividi. E le lacrime agli occhi. Come la prima volta che ho letto questo testo, l'effetto è stato lo stesso, ora che l'ho riletto.
E non so che dire. Perché queste parole sono così tanto intrise di sentimento, così forti, così vere, così toccanti, che aggiungere altro sembra inutile. Hai espresso così tanto che l'unica cosa che vorrei è darti un enorme abbraccio.
Sei stato davvero coraggioso a buttare giù queste righe, a gettare tutto fuori e sbatterci in faccia il tuo cuore a noi lettori e a chiunque arriverà a questo scritto. E l'hai fatto in maniera diretta, ma con una delicatezza e una dolcezza che mi ha davvero spezzato.
Le immagini che hai raccontato - in particolare quando dici che la guardi dornire, MIO DIO AAAHH *____* - sono la testimonianza del tuo grande cuore, della tua anima piena di emozioni inespresse che solo chi ti conosce maggiormente può cogliere, del rispetto con cui ti approcci con gli altri e non solo con L. Bastano queste parole a dimostrare la persona d'oro che si cela dietro, e io credo che qualunque ragazza - a prescindere da se ricambia o meno - vorrebbe ricevere dei pensieri del genere, vorrebbe essere trattata con questo rispetto e con questa delicatezza.
Questo passaggio poi mi ha aperto il cuore in due:
"E ti odio. Sì, ti odio. Ti odio quando ti dici che fai schifo, quando non ti apprezzi. E quando continui a negare se ti dico che non è vero. Perché se fai schifo, vorrei fare schifo insieme a te."
Mi fa salire le lacrime agli occhi ogni volta che lo leggo. Penso che questa frase riassuma pienamente quanto questa persona sia importante per te, quanto ci tieni e quanto vorresti essere la sua roccia quando lei sembra non potercela fare da sola.
Non è così scontato avere qualcuno che voglia fare schifo insieme a te, credimi :P
Che dire? Non so nemmeno io cos'altro aggiungere e non so nemmeo come ho fatto a scrivere questa recensione (che infatti è sconclusionata XD) perché tutte le parole mi sembrano fuori luogo. L'unica cosa che posso dirti è: grazie per esserti aperto, grazie per essere la persona speciale che sei e per parlare sempre col cuore. Sono felicissima di aver letto e spero che la mia vicinanza si senta, che arrivi forte e chiara fino a te ♥

29/08/20, ore 11:12

Mi sono imbattuta in questa storia credendo di sospirare in un momento di leggerezza, invece sono rimasta colpita in positivo. Sensazioni che si provano, nella vita, prima o dopo. Parole che vengono dal cuore e per questo non scontate.

26/08/20, ore 19:22

Frenz, amico mio, ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina, sempre. Lo sai, vero?
E non ho potuto fare a meno di inserire questa storia tra le preferite perché sì e basta.
Sei stato così tanto dolce e carino, così tenero... così vero.
Hai portato fuori emozioni che potrebbero essere condivise un po' da tutti, emozioni reali e tangibili, che hanno bisogno di essere sfogate ogni tanto e quindi io sono con te.
So che non tendi a esternare spesso questi tuoi pensieri o modi di sentirti, ma la scrittura è una bella e utile valvola di sfogo quanto si sta in questo modo; ho sempre pensato che si tenda a scrivere più quando si soffre o si hanno dei pensieri malinconici, rispetto a quando tutto va bene. Perché quando ogni cosa è al suo posto, siamo troppo impegnati a vivere i bei momenti piuttosto che a rimuginarci sopra :D
Sei stato così diretto e sincero, e sono veramente felice di aver potuto scorgere all'interno del tuo enorme cuore che, troppo spesso, rimane sepolto sotto quella cortina di autocontrollo e flemma che ti contraddistingue.
Hai avuto davvero un sacco di coraggio nel condividere queste tue sensazioni qui su EFP, perché significa che ne sentivi la necessità. Sono molto molto fiera di te, ti voglio tanto bene!
Lo so che noi non ce le diciamo mai queste cose, ma ogni giorno sento la tua vicinanza a prescindere da tutto - e spero che anche per te sia così -, quindi so perfettamente che qualcosa di bello ci lega, per questo sono contenta che tu abbia portato fuori un po' di emozioni, dai che ti fa bene *___*
È stato un vero onore leggere queste righe e immergermi nella tua sensibilità :3
Alla prossima e grazie ancora per averlo fatto ♥

26/08/20, ore 16:27

Ciao, carissimo. Leopardi scriveva fratelli a un tempo stesso Amore e Morte ingenerò la sorte..., ho sempre pensato che si riferisse a questo tipo di struggimento: e la morte intesa non come fine della vita ma come una sofferenza interiore che dura tutta la vita (o almeno per tutta la durata dell'innamoramento).

Quel tipo di sofferenza che fa sentire costantemente sul baratro, ma che fa anche sentire vivi, me la sono lasciata alle spalle, ma la ricordo con un pizzico di nostalgia. Essere innamorato di un'amica e tormentarsi col "ci provo o lascio le cose come stanno?" è una fase che credo - anzi, SPERO - capiti a tutti. Sembra una fregatura ma ci sono i lati positivi, basta cercarli. Ricordati che Leopardi proseguiva con "cose quaggiù più belle altre il mondo non ha, non han le stelle". È una fregatura positiva, fidati! ;) l'insicurezza è l'aspetto negativo, è ciò che complica le cose, specie quando si sommano le insicurezze di entrambi.

Non so quanto questo racconto sia tale, e quanto ci sia di vero. Se è reale, sai che faccio il tifo per te.
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 08:45 pm)

26/08/20, ore 12:21

Ho cominciato a leggere questo breve scritto e non sono riuscita a fermarmi. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, in alcune cose mi sono ritrovata e questo tuo sfogo, in un certo senso, potrebbe essere quello di molti. Grazie per aver condiviso questo bellissimo pensiero, si vede che sei un ragazzo sensibile; scrivi veramente bene e chissà che non possa leggere altri tuoi scritti! Complimenti 😁
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 12:22 pm)