Ai no sengen - Dichiarazione d'amore
di Daphne_07

02/04/21, ore 23:39

Prima che parta spedit* con la recensione, ho un paio di cose da dirti:

1. Benvenuta nel fandom di TPN, sono felicissim* che ti sia piaciuta così tanto la serie, l'unico consiglio spassionato è di non prendere troppo sul serio la seconda stagione, che non ha niente di positivo-
E mi fermo qua, per qualsiasi evenienza, believe in manga supremacy)
Ad ogni modo, spero vivamente che rimarrai con noi per, ecco, quanto più tempo possibile.
2. Il titolo lo trovo molto accattivante-
3. Ho visto nella bio che la Noremma è la tua otp, e quindi niente: già ti adoro lmao
Bene, detto questo, ora passiamo agli affari(?)

Conosco la tua fanfic da un sacco di tempo (in pratica l'ho scovata dopo che realizzai la mia prima one-shot a tema TPN) e la leggevo più volte perchè mi faceva sorridere come un ebete e mi aiutava a spronarmi a lavorare di più con i miei progetti... quindi, grazie se indirettamente xD Tuttavia non ero più riuscit* a lasciarti una recensione carina come solo io posso fare(?) per il semplice fatto che oltre ad essermene dimenticat*, ma avevo anche molti problemi da risolvere.
So, perdonami davvero per l'estremo ritardo, ma spero di poterti strappare un sorriso (che tu stia passando o meno un brutto periodo, sia chiaro) e quindi, eccomi qui a iffonderti gioia ed euforia con questa mia recensione!
L'inizio parte bene, anzi benissimo, dove il nostro caro Norman si decide che è arrivato il momento di dichiararsi con la ragazza che ama, ma hey, c'è sempre un "ma" in queste situazioni: come fare una bella figura davanti alla propria cotta?
Ammetto che vederlo così preso da quel suo sproloqio mentale per le questioni di cuore mi ha fatto ridere di cuore.
(*sniff* mio figlio è diventato un ometto, awwwewe *sniff*)
Vedere anche un piccolo cameo dedicato a Leslie e a Isabella mi si è sciolto il cuore... madonna, le lacrime ;-;
Ad ogni modo, è stato bello pure vedere Norman valutare i pro e i contro di come poteva trattare quel discorso tanto importante ad Emma... e poi arriva lei e gli salva letteralmente la vita con un bacio, arrivato proprio al momento giusto!
Daje Antennina, così ti voglio, più attiva-
Solo che adesso chi lo fa schiodare dalla cucina un Norman super rosso e con la testa ch'è partito verso l'infinito e oltre? xD
Povero bimbo-
E menomale che ci voleva il tocco della cara Emma, visto che un certo albino si girava i pollici e si fa venire le pare mentali anche in situazione rischiose.
(Ti giuro, a quasi alla fine della storia volevo prendere a sberle quello scemo di un Norman e gridargli in quattro e quattr'otto:"Insomma, petto in fuori, tira le chiappe e MUOVITI CHE SENNO' TI COLPISCO CON UNA CIABATTA, IDIOTA!")
Eh sì, se non si fosse capito "non" sono molto calm* ed amorevole quando si tratta di mio figlio, specialmente se so quanto ama incodizionatamente Emma lmao
Non sono un asso come lo era la mia Beta, ma posso dire che il testo, a livello lessicale e di grammatica, è davvero buono tralasciando qualche errore in uno o due paragrafi o il fatto che manca per metà una frase.
Però mi sento in dovere di consigliarti una cosa o due.
Prima di pubblicare qualsiasi storia tu voglia, fatti un paio di letture se noti errori di grammatica, battitura, lessico, punteggiatura e quant'altro; quando pensi che sia tutto pronto e sistemato, prova ad usare dei format.
Aiutano a rendere il testo più scorrevole, pulito e senza alcuna sbavatura.
Spero che questi consigli possano esserti d'aiuto in futuro!
Comunque, il mio voto è sempre positivo, so, ottimo lavoro Daphne!
Complimenti! ヽ(*≧ω≦)ノ
Spero davvero di trovare altre ff carine e pieni di momenti fluff come questa e se ne ho la possibilità, lascio pure un commento!
E nulla, credo di aver tutto se non mi sono scordat* niente per strada hahaha
Ancora complimenti per la fanfic, ci si vede in giro qui su EFP nel caso!
Saluti,
Artemìs

P.s: welcome to Noremma Stans supremacy ♥(✿ฺ´∀`✿ฺ)ノ
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 11:40 pm)