An act as old as humanity
di leila91

29/09/22, ore 09:32

Che piacere trovare questi drabble! L'idea che volevi dare è giunta assolutamente
L'attesa e il trovarsi e quando gli innefable husbands si trovano, esplode l'amore 💗💗
Bellissimo!

29/10/21, ore 10:57

Eccomi qui per il nostro scambio e incredibilmente avevo perso questa raccolta! Eh il tema dell'abbraccio ci aveva ispirato a entrambe ricordo, a te di più. Mi è piaciuta moltissimo l'idea della progressione tra questo benedetto abbraccio desiderato da entrambi ma ancora in essere e poi concretizzatosi alla fine con la drabble più dolce di tutte. Mi piace proprio tanto come dai vita a questi personaggi che hanno ognuno il proprio carattere sempre ben rappresentato ma insieme sono dolcissimi e sanno regalare tanta emozione!

03/07/21, ore 18:40

Tesoro non sai che piacere finalmente tornare a leggere con tranquillità le fic, ed ora devo spulciare le tue storie per bene, perché tra un po' finisco tutta la tua libreria ahaha. Non so come ho fatto a mancare questa storia guarda! Poi è di GO e quindi...Mi prendi facile. Il tuo fluff non si risparmia mai, adoro tutto, dal tuo modo di scrivere, alle idee che hai ogni volta per le storie e te che riesci a scrivere sempre così bene di questi due pucciosini. Invidio davvero voi che riuscite a creare delle drabble così, e in così poche righe sei riuscita a raccontare il giusto, a farmi immaginare tutto con gran facilità.
Dire che sono adorabili è poco, soprattutto la prima l'ho adorata troppo. Ma quanto è carina la prima scenetta? Immaginarmi queste due che provano a farsi un selfie e Azi che si lamenta per questo e continua a sbagliare il nome...COSI' IC. Ma poi che bella "scusa" per poter stare ancora più vicini vicini, ma io voglio un scena simile nella prossima stagione ti avverto, è così tenerina!
La seconda invece mi saprebbe benissimo di una scena mancata della serie e mi piace anche il cambio che è stato preso, mi spiego, nella prima drabble sembra è più Crowley che tenta un avvicinamento con l'angelo, mentre in questo è il contrario, qui vediamo che anche Azi ha il desiderio di stare con Crowley, anche se tenta di frenarsi perché altrimenti ci sarebbero dei problemi. Peccato per l'arrivo della suora, io non ringrazio per nulla uffa, se non fosse arrivata chissà che sarebbe successo!
La terza drabble è tremenda, nel senso che trasmette molta tristezza, potevo sentire l'urlo straziante di Crowley, il dolore per la perdita del suo "migliore amico". Mi è piaciuta moltissimo 'interpretazione che hai dato all'abbraccio in questa storia. Davvero!
La quarta ero tutta un brodo di giuggiole, forse forse potrei dire che è la mia preferita tra tutte quelle che ho letto, trovo dolcissimo il fatto che Crowley si addormenti ed appoggia la testa sulla spalla del nostro Azi. E' il genere di fluff che avevo bisogno. Io non so davvero come dirti quanto mi piacciano, ogni scenetta che scrivi per me necessitano di essere viste nella serie.
Ma poi credo tu abbia concluso alla grande con l'ultima drabble, un primo vero abbraccio, sentito, voluto, che sfocia alla fine in un dolcissimo bacio, ma non uno qualunque...Il loro primo bacio! Awww
Ho adorato tutto davvero, e sarò ripetitiva lo so e probabilmente noiosa, ma non so proprio cos'altro dirti, le tue storie mi trasmettono davvero tanta allegria e mi fanno proprio stare bene. Ancora complimenti per questa!
Ci leggiamo prestissimo <3
Un abbraccio

12/03/21, ore 21:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho letto molto volentieri questa tua storia perché mi ha emozionata. È stato bello ritrovare dei pezzi delle puntate dentro il tuo scritto.
Sono piccole storie accumunate dal tema abbraccio, ma sono ben scritte e sei cmq riuscita a comunicare i sentimenti dei due protagonisti e anche a fare sorridere il lettore, in questo caso io.
Adoro Crowley perchè con il essere apparente burbero, riesce sempre a dimostrare i suoi sentimenti senza giri di parole ad Azi. Brava che hai reso bene questo suo aspetto.
Alla prox. Ciao, Chiara.

05/12/20, ore 15:51

Ed eccomi anche qui <3
I prompt scelti mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto perchè il tema dell'abbraccio è per me mooolto delicato - come sai bene ahahah - e ho davvero apprezzato la maniera delicata con cui l'hai affrontato nelle diverse drabbles. Un abbraccio desiderato che però non arriva, uno disperato, un altro voluto...Sono scene brevi ma che arrivano dritte al cuore <3 Mi piace come di volta in volta hai preso un punto di vista diverso a seconda del personaggio trattato, trovo che si sia creato un intreccio molto bello che in qualche modo ha reso le drabbles un unico grande blocco...e credo proprio che questa finora sia una delle tue storie più belle sui nostri ineffabili, fai bene ad esserne orgogliosa! <3
E ora che ti sto illuminando il tuo sabato, chiudo il commento e passo al successivo...rendendotelo GLORIOSO ahahah <3

Un bacione,

_Atlas_

05/10/20, ore 12:03

Eccomi anche qui, dopo che hai letto una mia storia chilometrica l'ultima volta figuriamoci se non passavo per un doppio!
E poi questa raccolta di drabble mi era sfuggita <3
Allora, credo che ci siano degli elementi che non ho colto perchè non conosco la serie tv, per esempio l'arrivo provvidenziale della suora, comunque sia ho colto tutto ugualmente <3
Ma quanto è carino il pezzo del selfie? Povero Crowley, ahaahah, è sembrato il mio ragazzo quando mi corteggiava! E' adorabile, adorabile! E Azi che proprio non ci arriva col "soffi", ehi, mi scusi, buon uomo, ahahah!
Bellissima e intensa la drabble dell'abbraccio soffocante, ancora una volta Crowley rivela il suo cuore buono e i sentimenti che prova per Azi <3
Ma poi quanto è bello Crowley che si addormenta sulla spalla di Azi? Ne aveva un gran bisogno visto quello che hanno passato! E Azi si scioglie, si scioglie, lo sappiamo <3 che momentino fluff e di relax, ci vuole!
Ma ovviamente la mia preferita è l'ultima drabble. Poesia, tesoro, hai usato delle parole stupende. E si può considerare il primo vero abbraccio, il primo bello, cui ne seguiranno tantissimi altri e che dischiude le porte di un futuro felice e fatto per loro.
"Perché il suo cuore ha misurato quello stesso tempo, battito dopo battito, e ha cancellato finalmente ogni residuo di paura.
Quello che resta è ineffabile.
È meravigliosamente umano.
Ed è la cosa più giusta del mondo."
Oddio, te l'ho dovuto riportare tutto quanto perchè è troppo bello. Poche parole, ma essenziali, pure e dirette, che colpiscono al cuore il lettore. E poi mi piace l'accento sul fatto che sia meravigliosamente umano, perchè loro due non sono umani ma amano l'umanità dei loro sentimenti, sanno che è la cosa giusta.
Insomma, ti adoro, come sempre <3 sono troppo belli insieme!

29/09/20, ore 14:23

Buonasera tesoro, che piacere essere di nuovo qui da te! Caspita, stavo cercando una lettura da continuare sul tuo profilo ma noto d’aver letto praticamente un po’ tutto, eppure questa mi è proprio sfuggita e non mi piace questa cosa: come ha fatto a scapparmi? Ehhnno, ora rimedio in lettura, assolutamente. Anche perché pure io ho partecipato a questa challenge, e sto cercando di leggere maggiori pubblicazioni riguardante essa.
Essendo un fandom che ho imparato a conoscere tramite la lettura di fanfiction, qualcosa di questi personaggi l’ho colto – anzi molto – ma mi piace cogliere le sfaccettature di coloro che tessono nuove storie per questi due testoni. La prima drabble è assolutamente adorabile nella sua semplicità contemporanea, qualcosa a cui noi siamo abituati e riteniamo assolutamente comune ma per qualcuno non lo è. Avrei voluto vederli più vicini e anche Crowley pure, però è giusto così: il prompt è un “quasi abbraccio”, di conseguenza hai usato un espediente che avrebbe potuto portarli a stare molto più vicini, ma la leggerezza di pensiero innocua e spontanea di Aziraphale gioca un brutto tiro al demone.
Me lo sono immaginata, poverino, lui che ci stava provando a coccolarselo con la scusa della foto. Ehhh, sarà per la prossima volta!
La seconda drabble mi fa capire che non è solo il demone a sperare nelle cose, in un avvicinamento, in qualcosa di più: no, anche l’angelo lo vorrebbe più vicino, non tanto da portarlo a pensare a cose troppo grandi per loro, ma un semplice abbraccio. Gli si legge negli occhi, nei gesti, nel respiro, eppure non è in grado di dar voce a ciò che vuole.
Che vogliono entrambi.
Mannaggia a loro, dovrebbero comunicare di più, no?
La terza invece è stata una vera e propria pugnalata al cuore, ed immagino tu questo lo sappia benissimo: è emotiva, carica di sensazioni, rabbia, orrore, paura di aver perduto qualcuno di fondamentale per l’esistenza stessa di Crowley. Lo sento, sento che sta per spezzarsi dentro, e da lettrice che ama l’angst, mi fa bene da morire tutto questo turbinio di emozioni chiare e forti.
Quella dopo invece spazza via tutto il dolore, tutto il male che ho avvertito per lasciare spazio ad una sensazione di liberazione, un sollievo che porta i due a cedere alla tensione e lasciarsi andare ad un contatto naturale, come quello di abbassare le barriere e addormentarsi sulla spalla dell’altro. La mia scena preferita, sappilo.
L’ultima drabble porta finalmente al compimento del viaggio di questo abbraccio che tanto s’è rincorso da parte di entrambi, che è scaturito in un modo così ricercato e bisognoso, quasi affamati di quel contatto. Alla fine ci sono arrivati, eh? Era ora! Ahahahaha a parte il mio bacchettarli perché porca miseria ci hanno impiegato migliaia di anni, sono così contenta di vederli finalmente così: stretti, consapevoli, felici. È stato un percorso di evoluzione il tuo, nel loro cuore e nelle loro menti, fatto di piccoli momenti, piccoli ma significativi; i prompt sono stati sviluppati in modo chiaro e coinvolgente, il senso logico che hai dato, in successione temporale, è stato un’idea azzeccata, così da poter legare le drabble una all’altra con un filo conduttore chiaro e apprezzato. Come sempre adoro come scrivi, come muovi i personaggi mostrando ciò che portano dentro: li rendi vivi, verosimili, chiari nella mia testa come se li avessi proprio qui davanti a me.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/09/20, ore 10:19

Hello!!!
Buongiorno!
Finalmente ecco che riesco a passare e a recensire le storielle che ho lasciato indietro! Non riesco a credere che sia davvero passato così tanto tempo! Mi sembra settimana scorsa quando me l'hai fatta leggere in anticipo! *___*
Come ben sai, ho adorato questa penta-drabble la prima volta che l'ho letta e l'ho adorata di nuovo adesso che me la sono riletta per poterla recensire! Sono proprio contentissima che la fast challenge di facebook ti abbia ispirato tanto! *^*
Andando con ordine, il fatto che sia Crowley ad aver inventato questi "auto-dagherrotipi" mi ha fatto morire! Cosa non si fa per riuscire a strappare un quasi abbraccio ad Aziraphel! E mannaggia a lui che all'ultimo decide di chiedere aiuto ad un passante! Ci credo che il povero Crowley ci sia rimasto male! ToT
La seconda drabble mi ha fatto morire mentre la leggevo AHAHAAH perché riesco ad immaginarmi benissimo la faccia del nostro angioletto che non lo direbbe mai, ma che tutto sommato ha moooolto apprezzato che Crowley, in un momento d'impeto, lo abbia sbattuto contro la parete! C'è stato anche un piccolo scontro di nasi, se non sbaglio! *^* Ma quando la foga è tanta... dopotutto sono passati millenni: non si può pretendere troppo! AHAHAHAHA
Altro che provvidenziale intervento della suora! Mannaggia a lei, mannaggia!
La terza drabble, invece... che tristezza. Si percepisce bene l'affetto del demone e allo stesso tempo il dolore della situazione in cui crede che abbiano ucciso il suo "migliore amico"! ToT Mi è piaciuto molto l'interpretazione che hai dato all'abbraccio di questa drabble!
La quarta drabble, invece, è forse la mia preferita del gruppo XD perchè addormentarsi sulla spalla di qualcuno è un gesto così... normale e quotidiano... *^* E poi è tremendamente dolce! Di nuovo, non faccio fatica ad immaginarmi una scenetta del genere! *^* troppo troppo troppo dolce! Ci credo che poi anche Aziraphel abbia sentito una fitta al cuore!
Per non parlare dell'ultima drabble, con un abbraccio che sfocia nel loro primo bacio! Assolutamente perfetto! *___*
Insomma, al solto tanti tanti complimenti per questa bellissima pentadrabble!
Spero che presto proporrai qualche altra nuova storiella su questi due! Si vede proprio che li adori: le storie che li vedono protagonisti sono proprio favolose! *^*
Torno prestissimo a recuperare quello che mi manca! ^^
Un bacione! <3
Sciauu!
Bea

22/09/20, ore 09:10

tesorraaa eccomi per lo scambio.
awwww ma che ella questa penta drabble.

Forse la mia preferita credo che sia proprio la prima, perché è così IC da sembrare una scena nascosta di GO, davvero.
Azi così restio alle novità, così ingenuo sulla tecnologia... non lo so nemmeno che significa il parolone che ha tirato fuori XD ma quando lo chiama 'soffi' sono morta.
E Cro che per immortalarlo lo quasi abbraccia? ma awww e poi si rattrista quando Azi preferisce uno scatto buona maniera , quel suo 'buon'uomo?' così cortese e attempato l'ho sentito fin da qui XD

geniale come hai incastrato le altre tre drabble in 3 momenti precisi della storia, adoro.. ma poi aaaaaaaaaaaaahhh la scena del muro, io ho gli occhi a cuoricino ogni volta. Hai ragione, è il contatto più ravvicinato che abbiamo ma avuto.

mai come quello che regali loro alla fine, finalmente... si sa, gli abbracci poi chiamano anche i baci <3
tanto lo sappiamo tutti che GO finisce così <3
bravissima, alla prossima :)

13/09/20, ore 18:09

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
E' la prima drabble che leggo, e mi è piaciuta tantissimo *-* è di una tenerezza incredibile, proprio alla fine il mio cuoricino si è sciolto per la dolce e la bellezza del loro abbraccio e del loro bacio.
Sono stupendi *-* ma poi in pochissime righe sei riuscita a trasmettere ogni loro tipo di sentimento, ogni loro espressione, c'è fantastico! Sei stata bravissima!.
Spero di poter leggere e recensire qualcos'altro di tuo in futuro! Perché davvero questa drabble mi è piaciuta davvero tantissimo!

13/09/20, ore 10:13

Ciao, eccomi per lo scambio!
Innanzitutto mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia usato più di uno dei prompt proposti per arrivare gradualmente al vero e proprio abbraccio.
Sia Crowley che Aziraphale sono molto in character ed in poche righe hai fatto un'ottima introspezione per entrambi. Mentre Crowley è più propenso ad un vero e proprio contatto fisico, Aziraphale è più titubante e ciò rende ancora più emozionante il primo abbraccio e bacio che si scambiano!
Mi ha colpita molto la frase finale che chiude questa drabble stupenda, è perfetta per questi personaggi perché in fondo loro sono molto umani pur essendo creature soprannaturali e il fatto che appartengano a due fazioni opposte non dovrebbe rendere sbagliato ciò che provano.
Ti faccio i miei complimenti, spero di poter recensire nuovamente qualcosa di tuo in futuro <3

01/09/20, ore 13:29

Ciao :-)
Come ben sai non.conosco bene Good Omens, ma questi due mi piacciono e.mi incuriosiscono sempre di più.
Il titolo è molto bello e significativo (così come la frase dal quale è tratto): i sorrisi e gli abbracci fanno sempre bene all'anima, purtroppo ce ne scordiamo troppo spesso. Unico appunto: perché in inglese? Sarà che sono tendenzialmente purista 🙈, quindi è un problema mio.
È interessante la struttura del testo: ho sempre trovato la drabble difficile da scrivere a causa della sua brevità, ma con la tua scelta di unirne cinque sei riuscita effettivamente a lanciare un messaggio che le abbraccia tutte, cioé il desiderio di abbracciarsi dei due protagonisti.
La prima drabble è quasi divertente (insomma auto-dagherrotipi? Ahahahahaha), ma è velata di malinconia perché l'angelo si sottrae al possibile abbraccio e Crowley ci rimane male.
Nella seconda drabble invece vediamo il punto di vista di Aziraphale e comprendiamo quanto l'abbraccio lo desideri anche lui (e io da profona del fandom colgo che c'è una legge che vieta l'unione tra angeli e demoni, o sbaglio?).
La terza è veramente triste perché si vede ancora di più l'affetto che nutre Crowley nei confronti dell'angelo (mi sfugge, e mi incuriososce, il riferimento all'opera: nel finale veramente Aziraphale viene ucciso? E Crowley si ritrova in una biblioteca in preda alle fiamme? Scusa le domande, sono curiosa).
La quarta è molto dolce: credo che addormentarsi sulla spalla di qualcuno, per giunta su un autobus, significa fidarsi molto di lui.
La quinta drabble, invece, è come se fosse l'epilogo di tutto: finalmente riescononad abbracciarsi! E io sono davvero felice per loro! Soprattutto per Crowley che fa sempre il duro. Mi è piaciuta molto la frase: È meravigliosamente umano. In fondo i piccoli gesti d'affetto sono i migliori e non c'è nulla di meglio.
Complimenti! ;-)
A presto,
Carme93

01/09/20, ore 11:23

Tesoro.. non potevo tenermi per me questa storia nella testa, io devo farti sapere che mi hai stesa. Quanto è bello questo tuo modo di gestire le drabble? Complimentissimi perché, io, col cavolo che riuscirei, e credo che in tutte le raccolte o singole drabble che io abbia mai letto, tu sei quella che le costruisce meglio. Io mi immagino sempre la voce di Dio nelle tue storie, specie in quelle come questa, mentre le immagini scorrono davanti, ed è bellissimo questo connubio perché almeno per me si sposa perfettamente, dai in un modo bellissimo vita a tutto quello che è il quadro generale di loro due, e non deludi mai le aspettative.
Sono strafelice che tu abbia trovato ispirazione nei prompt, non so chi li abbia indetti ma la/o ringrazio, perché ancora una volta ti è spuntato fuori un mare di bellezza.
Posso partire col dirti qual è la mia preferita? Prompt 19 tesoro mio, secondo me hai avuto un fulmine che ti ha accesa e caricata quando lo hai messo in meccanizzazione, senza togliere nulla agli alti trovo che questo sia al contempo: tenero, romantico, sofferto, toccante, insomma ha in sé tante di quelle emozioni che mi hai trasmesso che non riesco a contarle e distinguerle tutte, però ti posso dire che in ognuna delle storielle c'è un punto che mi lascia senza fiato. Nella prima, è il sorriso di Crowley che scema fino a estinguersi. Era semplicemente un pretesto per stare vicino al suo angelo, il selfie -tra l'altro mi hai fatta sorridere tantissimo nelle prime righe- e il fatto che Aziraphale si scansi indica quanto sia riluttante ma solo per il fatto che lo vuole più di Crowley ma ha infinitamente paura della sua stessa reazione, crede che quel contatto per il demone non sia nulla di importante, una semplice posa, mentre a lui scoppierebbe il cuore, e vuole che il loro abbraccio, il loro primo così come tutti gli altri, valga lo stesso livello per entrambi.. non sa, che Crowley lo vuole per quell'esatto motivo.
L'abbraccio nell'ex convento -o quasi- mi piace perché Azi è messo alle strette e sa che che ormai la corrente di quel contatto lo ha travolto tanto da farlo arrendere, e aspetta inerme che accada, alla fine è.. 'grato', diciamo, perché è consapevole che non avrebbe più risposto delle sue azioni una volta stretto a lui.
l'abbraccio soffocante associato alle fiamme, ma che colpo di genio è? Il demone è abbracciato nell'anima da mille rovi ardenti, abbraccio non dovrebbe significare sofferenza e invece.. tu hai creato tutto ciò.. vederlo piangere in mano tua è sempre un tuffo al cuore enorme.. lo hai descritto sorprendentemente bene, il suo stato d'animo.
Nel mio prompt preferito, Azi è scosso, letteralmente Crowley ormai neanche ci prova più a fingere, si lascia consapevolmente andare perché in cuor suo sa di avere una specie di via libera, e Azi è finalmente sciolto di tutte le sue paure, sfinito, sfiniti, ma felici.
E questo bacetto.. che sa di libertà, è la ciliegina sulla torta.
Tesoro sei magnifica.

Lentiggini tua che ama ogni cosa che scrivi♥

01/09/20, ore 02:10

Aaaw ma oddio sono tenerissimi! Devo dire che la prima storia, quella del selfie, forse è la mia preferita ma è una dura lotta. E credo che quella funzionerebbe bene anche con il prompt "volere un abbraccio e non chiederlo", perché è ovvio che Crow voglia un abbraccio e usi la scusa del selfie per dare un mezzo abbraccio, infatti è deluso quando il contatto si interrompe ed è tenerissimo nella sua delusione.

La seconda storia mi è piaciuta perché mi ha fatto sorridere, soprattutto l'idea di Crow incavolato per essere stato definito "buono" - Crow caro, non sarai propriamente buono ma hai un cuoricino tenero da qualche parte sotto quella scorza da tsundere.

La terza storia mi ha fatto capire che il vero inferno per Crowley è perdere Aziraphale e questo mi ha dato un piccolo colpo al cuore, la scena riprende un pezzo che se non sbaglio c'è nella serie tv ma aggiunge questo dettaglio importantissimo. Troppo tenero.

Le ultime due esprimono una romance un po' più consolidata e quindi mi piacciono meno per via della tematica, io sono più attratta dall'amore non confessato, l'amore in fase di sviluppo, piuttosto che dall'amore conclamato ma comunque sono piacevoli e ben scritte. In particolare mi è piaciuta questa frase: "Capisce. Perché il suo cuore ha misurato quello stesso tempo" ...esprime molto bene quanto quei sentimenti fossero ricambiati da una vita.

Tutte e cinque le storie rispettano bene i prompt. Complimenti è davvero una collezione di drabble molto gradevole.

31/08/20, ore 21:34

Ma quanto è bella l'idea di questa mini raccolta sulla challenge degli abbracci?! ❤ Cinque momenti che descrivono perfettamente lo sviluppo della relazione di Azraphel e Crowley tra vari alti e bassi. Ma da dove ti è uscito auto-dagherrotipi al posto di selfie?! 😂 Esiste una parola simile sul vocabolario? Certo che anche in una foto normaledue persone possono stare abbracciate, ma Azi come al solito non ha colto!
Nella famosa scena al convento non avrei mai detto che Azi potesse eccitarsi però una vicinanza così improvvisa e prepotente può abbastanza scombussolare in effetti!
È bello poi passare dall'angst dell'incendio in libreria al fluff di Crowley addormentato sulla spalla di Azi... è così tenero! ❤ (Se Crowley mi sente mi fustiga come minimo! 😂 I demoni non sono teneri!)
La scena finale poi è la dolcezza assoluta! ❤
Complimenti davvero!
Un abbraccio