Poisoned
di therealbloodymary01

24/11/20, ore 14:41

Ed eccomi qui, dopo aver letto il primo capitolo di questa storia.
Che dire? Chi ama Merlin e Arthur non può che sguazzare nel Merthur di questo capitolo: è ciò che abbiamo sempre sognato. Arthur che abbattesse i muri, Merlin che sputasse fuori tutto ciò che si portava dentro... Ma ti dirò: Arthur mi è sembrato leggermente OOC. Non che quello che abbia fatto sia fuori dal suo personaggio, perché non è così. Arthur si nasconde dietro una corazza, ha difficoltà ad aprirsi anche fisicamente con gli altri.
Ma non credo che avrebbe iniziato aprendosi così tanto, già adesso. Ma è solo un mio parere (e leggendo il finale del capitolo... Capisco che magari si è trattato anche un po' di esigenza di trama).
Anyway, posso assicurarti che le parti drammatiche (quelle dove io nuoto confortante come un delfino) ti sono uscite bene.
Ed è stato bello ritrovare i battibecchi tra questi due testoni. Lo stuzzicarsi. Il sarcasmo. Quella complicità...
E ho trovato molto IC il fatto che Arthur volesse mandare via Merlin per il suo bene - esattamente com'è perfettamente in linea col personaggio di quest'ultimo che si imponga di restare, per sorvegliare e proteggere il suo Asino.

POI VABBÈ, ARRIVA LA PARTE FINALE E SCLERIAMO MALE, MA VABBÈ.

Unico appunto che mi sento di farti: "Ma non ti farei mai mettere a morte [...]", non so... Mi suona un po' male.

Conclusioni: mi è piaciuto anche questo capitolo... Ed è ovvio che Uther debba rompere le uova nel paniere, altrimenti... Che campa a fare, no?

24/11/20, ore 14:19

Allora. Non entravo in questo fandom da un po', soprattutto come lettrice, ma dato che ultimamente sono divorata dalla noia e dall'insoddisfazione... Mi son detta di fare un piccolo salto nel passato e controllare se ci fosse qualcosa di interessante che potesse tenermi compagnia.
Custodisco un bel ricordo di questa serie e, per molto tempo, è stata una delle mie più grosse ossessioni.
Come la maggior parte del fandom (almeno credo) avrei voluto vedere proprio quello che tu ci offri: la rivelazione dei poteri di Merlin e molto prima dell'ultima puntata. Insomma, poterla gustare al 100%,con tutti i possibili risvolti.
Tu la introduci in un momento adeguato. In un momento della storia in cui il rapporto tra Merlin e Arthur (scusami, adoro usare i nomi in inglese lol) sta ancora crescendo, si sta ancora evolvendo. Siamo davvero agli inizi.

E... Sono curiosa.
Curiosa perché voglio proprio vedere cosa farà Arthur (non condannerebbe mai il suo Merlin, MAI). Sappiamo che il nostro Asino soffre tantissimo per essere stato pugnalato alle spalle (non proprio in questo momento della storia), che soffre della sindrome dell'abbandono e che si fida ciecamente delle persone che ama... O impara ad amare. E Merlin è una di queste.

Merlin invece è cresciuto vergognandosi di quello che è... All'inizio non sopportava nemmeno Arthur... Poi ha imparato a conoscerlo davvero e si è subito legato.
Essere sbattuto in gattabuia per ciò che si è, dalla persona che ami... Non è il massimo. Così come non è il massimo vederli disgustati da ciò che siamo, leggere delusione nei loro occhi...
E Arthur... Arthur invece ha la guerra in testa e nel cuore, perché la cosa che gli preme è sapere perché non si sia veramente fidato di lui.

E le ultime frasi, nella testa di Merlin, sono la spinta ideale per introdurci alla storia vera e propria.

Insomma, un prologo che ti fa venir voglia di andare avanti. Interessante, emotivo.
Inoltre, ho ritrovato tutti i personaggi IC (dalla reazione e dalle scelte di Arthur alle azioni di Merlin).

Penso proprio che ci risentiremo nel prossimo capitolo!

24/09/20, ore 14:40

Scusa il ritardo, ma sono finalmente riuscita ad essere qui e a fare una recensione a questo capitolo. La prima parte mi è piaciuta molto perché è molto tenera e comunque un po' intima e la seconda, lasciata così con questo finale aperto, mi incuriosisce parecchio. Mi piace il fatto che comunque ci sia sempre un po' di ironia e scappino delle battutine qua e là tra quei due, rende la storia molto credibile.
Grazie per avermi nominato tra le note dell'autore, sono curiosa di come andrà avanti la storia e chi c'è dietro al sortilegio!

20/09/20, ore 20:25

ECCOMI!
Allora, la prima parte AHHHH ADORO *^*
Adoro - e Artù, lo sappiamo tutti cosa stavi veramente sognando, l'incubo era solo una copertura :)>
Finalmente Artù incontra Kilgarrah (ho ordinato il pacco a proposito) e tipo adoro pt2
Sarà stata Nimueh a lanciare questa maledizione?
Chi lo sa?
Solo tu.
E CE LO VUOI TENERE NASCOSTO.
+ non vedo l'ora che sti due lottino insieme :)
Comunque non è vero che fai meme deficienti, sono un sacco carini (ho adorato la "revisione" The Diamond Of The Day e quello dell "what's inside Arthur's brain..." SONO UN TAJO TE PREGO!)
Aggiorna presto,
royal_donkey
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 08:41 pm)

15/09/20, ore 13:48

Intanto grazie per avermi citata nelle tue note! Mi piace molto il nuovo font che hai dato alla storia (anche l'occhio vuole la sua parte) e la fuga di Merlino mi sembra assolutamente in linea con il personaggio: dopotutto è uno stregone, non deve essere così facile catturarlo. E mi piace il fatto che si va a nascondere sotto il letto di Artù, come succede nella serie :)
Sono curiosa di vedere che succederà adesso.

13/09/20, ore 16:33

Ciao carissima!
Da come si è concluso questo capitolo credo proprio che il prossimo sarà moooolto interessante!

Merlin, povero figlio mio, pieno di sangue e lividi... mi fa male solo a leggerlo. Spero che Arthur si vendichi presto 🙌🏻
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, giuro!!

A prestissimo 😘

tutto perfetto.
Finito.
No okay!
Seriamente:
l'unico pezzo che non ho capito, sono stupida, lo sai, è il seguente:
"Il principe avvertì il suono di una risata, e si rese conto solo dopo qualche secondo di essere il proprietario di quella voce."
È un modo complicato per dire che Artù nemmeno si accorge che sta ridendo? LOL
A parte questa cosa che, ahimè, è colpa mia perché sono una capra; è stupenda come sempre!
++ l'ultima scena mi ha ricordato quella di Beauty and the Beast II ;)
royal_donkey

P. S. : 'sta recensione fa un po' schifino ma stavo stranamente scrivendo un capitolo molto serio ed importante per la long ed è meglio che torno prima che perdo l'ispirazione :)

07/09/20, ore 17:33

Intanto grazie per avermi citato tra i ringraziamenti e per i complimenti :)
Passando al capitolo devo dire che mi piace molto il motivo per cui Uther ha scoperto della magia, cioè per il fatto che ci sia un testimone e non perché lo abbia detto a caso. Mi piace perché è comunque una cosa che sta in piedi e che ha senso, quindi brava. E ovviamente ora Merlino dovrà pagarne le conseguenze... chissà cosa si inventeranno i due fratellastri per toglierlo dagli impicci!
Brava, la tua storia mi sta piacendo e mi sta prendendo :D

05/09/20, ore 21:24

Ciao carissima!
Questo capitolo, anche se corto, mi è piaciuto moltissimo. Merlin che non spiccica una parola in sua difesa è assolutamente IC e super intrigante soprattutto. Quando lui si azzittisce di sembra essere “superiore” al resto, anche se sta morendo dentro, è veramente potente come immagine.

Sono veramente curiosa di sapere come evolverà la storia... sento già un bell’angst salire!

Ci sentiamo presto e complimenti 😘😘

Ps. Grazie per il tag e per la segnalazione della storia! Super apprezzato! 🥰

05/09/20, ore 11:58

"Scrittrice di fanfiction super talentuosa" - prossima barzelletta?
Va be', passiamo al capitolo va'.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
*tossisce*
*schiarisce la gola*
Mi dai il permesso di dire parolacce nella recensione?
*lo scrive su instagram*
*non riceve risposta*
Va be', faccio da sola.
MA MANNAGGIA A QUEL PEZZO DI CIOCCOLATO FONDENTE DI KANON - SEI UN GRANDISSIMO GELATO AL PUFFO E VANIGLIA E MERLINO SARA' SEMPRE MEGLIO DI TE PERCHE' E' NUTELLA E STRACCIATELLA E ARTU' E' ZABAIONE E FRAGOLA E TU FAI SCHIFO PERCHE' SEI MARRONE COME CIOCCOLATO MA PUZZI COME FOSSI POU!
E SAPPIAMO TUTTI A COSA ASSOMIGLIA POU!
*si calma*
È meglio con le parolacce.
Ugh.
Posso strangolarlo sto pezzo di cioccolato fondente puzzoso?
Grazie.
BTW
siblings power >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Morgana buona è tipo la mia idola :)
Aggiorna presto perché sto sclerando maleeeeeeeeee :')

01/09/20, ore 22:06

Sono carissima! Ho aperto la tua storia e la prima cosa che ho pensato è stata "adoro, adoro, adoro che finalmente qualcuno parli del What If di quella puntata!" Una delle mie preferite, tra l'altro!!
Il primo capitolo, anche se leggermente più corto, mi è piaciuto molto e mi è sembrato super coerente che Arthur lo imprigionasse. Perché si che erano già diventati i due lati della medaglia ma è pur vero che si conoscevano ancora molto poco.
L'unica parte leggermente OOC è nel secondo capitolo, dove Arthur è così "esposto" con Merlin. L'atteggiamento del moro invece in prigione l'ho AMATO. È questo il Merlin che ho sempre voluto vedere, non una preda sacrificale!!!
 Nel complesso, sono super curiosa di sapere come la continuerai 🥰
Un bacio, Mari 😘

01/09/20, ore 20:11

Sai che penso sia qualcosa di punibile con il carcere lasciare il finale di un capitolo così? Cioè uno arriva lì e poi trova le note dell'autrice ahahah
Non che non siano belle, eh, anzi grazie per avermi nominato, ma, ehi, volevo sapere che succedeva! Ora dovrò aspettare, va bene.
Comunque mi piace la reazione di Artù perché sì, deve essere prepotente anche nel mandarlo via... peccato che non fa in tempo. E mi piace anche Merlino freddo all'inizio :)
Direi che ora devi aggiornare perché voglio vedere la reazione di Uther e cosa si può inventare Artù per tirare Merlino fuori dai guai ahahah

01/09/20, ore 12:23

Awwww le note 🥺🥺🥺🥺
ti ringrazio tantissimo davvero!
Ora però passiamo al capitolo.
Piccola svista, sicuramente,
《Senza di lui, era come se gli mancasse un pezzo. ”》
Hai lasciato la virgoletta ;-)
Per quanto riguarda il capitolo, onestamente (non la prendere come cosa negativa, perché non lo è affatto!), Artù è un po' OOC ma giusto in alcuni punti – ad esempio non penso avrebbe mai ammesso quanto importante è per lui Merlino; ma, non avendo avuto possibilità nel vedere una rivelazione della magia diversa può darsi anche che lo avrebbe fatto! Non si sa mai.
MA POI TI BUCHI
MA CI LASCI CON IL CLIFFHANGER?
MA TI MENO
Aggiorna domani o giuro che ti vengo a cercare :)

29/08/20, ore 09:50

Come prologo sembra una storia interessante e che può prendere moltissime direzioni, quindi sono curiosa di come la svilupperai. Mi sono sempre chiesta e provata ad immaginare come sarebbe andata se Artù avesse scoperto la magia di Merlino in quell'occasione, quindi voglio proprio vedere come te lo sei immaginata tu.
E non è detto che una Long non possa avere dei capitoli ironici come piacciono a te, anzi! Sarà divertente leggerli.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti, come inizio ci sta davvero molto :D

27/08/20, ore 22:21

Aw amore, grazie per lo spazio!
Allora, partiamo dal presupposto che: IO HO SEMPRE PENSATO AD UN WHAT IF DI QUESTA PUNTATA GRAZIE PER AVERCI FATTO UNA LONG
Ok, ora mi calmo.
Allora!
Punto primo: ci sono rimasta male che non c'era il dialogo iniziale del confronto (Poi tutto diventava confuso: avevano gridato, avevano pianto, Merlino gli aveva rinfacciato tutte le volte che lo aveva salvato, tutte le occasioni nelle quali avrebbe voluto un riconoscimento o almeno una parola di conforto, eppure non aveva chiesto nulla. Ma lui non lo aveva ascoltato, aveva continuato ad urlare contro di lui, ad avvelenarlo con le sue parole di puro odio.) probabilmente era il pezzo che ti convinceva (mi ricordo mi dicesti l'inizio), però a me piacciono i dialoghi tra urla e pianti – la storia resta comunque stupenda, non ti preoccupare! *^*
Punto secondo: a d o r o ogni singolo paragrafo
Punto terzo: quel piccolo pezzo MerlinxWill, awww so cute!
Punto quarto: le riflessioni di Artù. Ho adorato vedere entrambe le parti!
Punto quinto: L'ULTIME DUE FRASI AHHHHH

Aggiorni domani, vero? ;P
Io ti aspetto qui! ><

Scherzi a parte (mi sta piacendo come sto scrivendo questa recensione wow.), spero che aggiorni presto perché
1. È finita nelle preferite
2. È finita nelle seguite
3. Sei finita TU nei preferiti

Ah, riguardo il punto primo – nonostante non hai scritto il dialogo, ho adorato come l'hai strutturata la scena! È scritta divinamente; TUTTO IL CAPITOLO è scritto divinamente!
Spero aggiornerai presto ^*^