Analogia latente – quasi
di Shireith

01/12/21, ore 14:01

Buongiorno e buon 1 dicembre, Fran ❤
24 cioccolate in attesa del Natale mi invita a leggere una storia su un'OTP, e come potevo non scegliere Shinichi e Shiho? Sono dovuta andare indietro, per trovare una tua storia che non avessi già recensito, e veramente mi chiedo come avessi fatto a farmi sfuggire questa – ma ora sono qui e sono contentissima di aver recuperato, questa raccolta di drabble e flash mi è piaciuta tantissimo! Ricordo anche la challenge da cui hai preso i prompt, mi aveva intrigata molto.
Ci sono tante cose che ho amato di questa storia.
Bellissima – un aggettivo sfuggito alla mente ma non alle labbra non appena l’aveva vista, un aggettivo che acquisiva significato solo se associato a lei (Ai, Shiho, non aveva importanza).
Ho amato, per cominciare, che Shinichi ami Shiho e la trovi bellissima ma non solo o tanto perché ha preso l'antidoto e ora è, appunto, una bellissima donna: lei per lui è bellissima anche da Ai, non ha importanza e sono contenta che tu l'abbia sottolineato.
Ho amato i riferimenti alla famiglia di Shiho, ho amato che lei voglia rispettare le tradizioni non tanto per sé stessa ma perché Akemi ci teneva. (Sono debolissima)
Ho sorriso alle considerazioni di Shiho sul regalo di Shinichi (ottima arma del delitto!), ho gioito tutta contenta nel vedere loro due interagire in ogni drabble con intimità, in una bolla che aspettano ancora ad annunciare al mondo, sebbene Agasa sia l'unico cieco e Yusaku e Yukiko capiscano subito qualcosa.
E ho amato come hai descritto il sorriso di Shiho, quella frase l'ho trovata veramente tanto bella. Mi piace sempre il tuo stile, in quella frase anche un po' di più.
Davvero una storia stupenda, grazie mille per averla scritta, è sempre un vero piacere leggerti ❤
Un bacio!
Mari

26/10/21, ore 16:22

Storia molto sentita a livello di sentimenti,
soprattutto dal punto di vista di Shiho,
la quale si vede sentirsi contenta e felice di avere al suo fianco un ragazzo come Shinichi.
Certo,
i momenti brutti non mancano mai nei loro pensieri,
ma restano comunque un vago ricordo del passato che bisogna dimenticare per guardare verso il futuro.
Mi è piaciuta questa storia e sono contento di averla letta.
Complimenti per la bravura nel scriverla.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

27/10/20, ore 01:23

Mi sento quasi obbligata a recensioni questa storia ( vecchia di due mesi, ma sto cercando di recuperare) viste le due recensioni di cui una bianca. Parto con il dirti che non amo la coppia di Shinichi/Shiho anche se mi piace scherzarci sopra. Detto questo non riesco a non amare ogni tua storia: questa in particolare è così scorrevore, nonostante gli sbalzi temporali, che quando arrivi alla fine non ti sembra neanche di averla letta, ma di aver guardato un bellissimo cortometraggio. I personaggi, ma cosa te lo dico fare che continuo a ripetermi, sono assolutamente azzeccati, ma quello che maggior mente salta all'occhio è Yukiko. personaggio spumeggianti e dal carattere forte, sicuramente non facile,ma che se sfruttato bene può davvero fare la differenza. Ed ovviamente così è stato! L'ho amata, davvero! Detto questo anche non amando questa coppia non riesco a non leggere le tue storie. Penso che le coppie possono essere opinabili a volte( parlo in generale), ma non il tuo talento che in storie così introspettive regala il meglio di sé. Super in ritardo FalbaLove

10/09/20, ore 21:02

Ciao,
La storia è carina, però ti consiglio di inserire l'OOC perché il comportamento di Shinichi stona. Lui ama Ran, l'ha sempre amata, non rinuncerebbe mai a lei per Ai nemmeno se rimanesse sempre bambino, e poi Ai non merita di essere una seconda scelta solo perché non c'è più Ran. Yukiko shippa shinran secondo me 😆 Bella storia comunque, secondo me l'OOC è perfetto, la Coai non è male.
Andrix

30/08/20, ore 11:09

Ciao! Non sono per niente solita a leggere FF su questa coppia. Ma tra il titolo e l'introduzione mi hai acchiappata XD
La Shiho/Shinichi non mi fa impazzire, ma qui ho adorato ogni singolo pezzo! Dalla loro "bolla" ai loro modi di fare tra il timido e appunto il silenzio. Complimenti davvero perché questo racconto è poesia praticamente *-* da assaporare lentamente :3
E poi io sono morta internamente con il pezzo finale. Mi si è stretto il cuore a pensare ad Elena e Atsushi. E poi la tradizione dei regali a cui Akemi ci teneva T.T waaaaah ho apprezzato tantissimo tutte queste scenette !
E Yukiko ahahah adorabile. Mi sono proprio immaginata perfettamente le espressioni di Shinichi XD Direi IC al massimo proprio!
E sì, Ai/Shiho è proprio bella, concordo <3 <3
La metto tra le preferite!
A presto,
Sian