Così il giorno divenne la notte, e la luna sostituì il sole
di Musical

Ero indecisa su cosa leggere, ma poi questa storia ha attirato la mia attenzione. È sempre bello vedere come si comportano quando si scambiano e alla fine capiscono di amarsi!
Mi è piaciuto vedere come esternano le loro paure, il dubbio che potrebbero non farcela, ma che senza che se ne rendano conto lo scambio diventa una specie di gioco, su cosa farebbe l'altro nel suo corpo, fino ad arrivare a un'indiretta dichiarazione. E vedere Crowley che piange nel corpo di Azraphel è qualcosa di dolcissimo! ❤ Da lì a tornare nel proprio corpo per dirsi finalmente Ti amo senza alcun filtro poi è un attimo... loro non lo sanno ancora cosa succederà ma di sicuro il loro amore gli farà superare qualunque cosa!
Questa storia è la tenerezza, mi è piaciuta davvero tanto!
Barby

Ciao cara, sul filo del rasoio eccomi per l'ABC.
Non è stato facile scegliere cosa leggere, ma alla fine sono andata a vedere se avevi delle Serie, ne ho trovata una e, visto che sembra una raccolta di storie indipendenti più che di storie legate fra loro, ho pensato che andasse bene leggere la più recente.

Ma che belli questi due! Io ho letto il libro millenni fa e di recente ho visto solo la serie su Prime, quindi non ricordo esattamente come fosse nel libro la scena del loro scambio, ma nella serie TV è gestita da un punto di vista un po' "esterno" per fare in modo che anche gli spettatori avessero la sorpresa, e questo ha pro e contro: il pro è appunto la sorpresa, il contro è che lo scambio mi è sempre sembrato un po' debole come espediente, mi sono sempre chiesta infatti "com'è possibile che all'inferno e in paradiso non abbiano riconosciuto a pelle qualcuno dell'altra fazione??"
Questa tua storia mi piace proprio perché risponde a questa domanda: una risposta che si potrebbe riassumere in tre parole, "la loro fazione". Questi due ovviamente sono riusciti benissimo a impersonarsi a vicenda, perché si conoscono benissimo, meglio di quanto i rispettivi "capi" possano conoscerli. Perché loro due hanno passato seimila anni sulla Terra a vivere il loro supposto antagonismo come niente più che un lavoro, non come una cosa personale, tanto che hanno iniziato parlando sulle mura dell'Eden come semplici colleghi - sebbene di fazioni opposte - e hanno finito salvandosi la vita a vicenda diverse volte e sviluppando forti sentimenti l'uno per l'altro.
Mi ha stupita che sia stato Azi il primo a confessare e Crow il primo a piangere, che tenerucci *^* ma poi ho capito le motivazioni dell'angelo quando ha detto "ho paura, volevo dirtelo prima di morire just in case" e... Crow è inutile che dai la "colpa" all'involucro di Azi, che poco dopo tu hai aperto le fontane anche nel tuo corpo, non mentire!
In effetti però si vedeva benissimo quanto il demone tenesse al suo angelo, si capiva già quando ha insistito perché Azi riconoscesse "la loro fazione" come una terza parte in gioco, e quando era disperato perché l'amico si era Scorporato. Si dice così?

Comunque, è molto bello che siano riusciti a confessarsi i reciproci sentimenti <3 sono contenta per loro e sono anche convinta che non stiano sfidando Dio.
Il piano è ineffabile, no? E non si dice anche che "non cade foglia che Dio non voglia"? Il fatto che loro siano riusciti a impedire l'Apocalisse (sebbene aiutati da altre forze in gioco) e che poi siano anche sopravvissuti al desiderio dei loro capi di giustiziarli, secondo me sono chiare prove del fatto che Dio non è contro di loro e che anzi probabilmente li shippa.

Molto dolce questa storia, ricca di sentimenti, ben scritta. Spero di scambiare ancora con te! *_*

Che piccola perla di dolcezza! L'ho amata dall'inizio alla fine, a partire dal titolo che ho trovato adattissimo e super, super poetico. Non dev'essere stato facile gestire lo scambio dei corpi come autrice, io impazzirei e mi confonderei, ma tu sei stata davvero brava <3
Mi ha commossa vedere come finalmente Aziraphale prenda coraggio e confessi i propri sentimenti pur usando il corpo dell'altro, e Crowley è perfetto nelle risposte, fisiche e verbali (tutti quei mugugni, quei "ngh" sono così meravigliosamente IC)
Per fortuna sappiamo che sopravviveranno e andrà tutto bene, ma la storia mi ha comunque fatto quasi temere per loro ^^"

Bravissima, alla prossima <3

Leila