Un giorno in... Paradiso
di evelyn80

06/10/20, ore 00:16

[Recensione premio per il contest "This is Halloween" - 3/3]
Ciao Evelyn, eccomi finalmente qui alla tua ultima recensione premio!
Devo dire che il caso ha voluto che proprio per questo contest sia passato prima per una storia sulla paura, poi in una con in mezzo dei "satanassi" ed ora...sia arrivato persino in Paradiso! XD
Che dire, ho adorato moltissimo questa One Shot così leggera e spensierata! Non conosco la band dei Chicago nè quindi il personaggio di Terry, ma grazie alla tua storia mi è subito risultato simpatico!
Adoro come tu abbia immaginato l'aldilà, con questo Purgatorio che assegna alle anime lì residenti la lista delle buone azioni da compiere per guadagnarsi l'accesso al paradiso XD
E mi ha anche fatto piacere come tu abbia mostrato l'effetto delle preghiere dell'..."Aldiqua" sull'Aldilà! ahahahaah
Sono contento che a Terry sia capitato di servire nel Paradiso dei Cani, e che abbia potuto incontrare di nuovo il suo vecchio cane, così come riuscire a mandare un saluto alla sua mamma defunta grazie alla vecchia signora! Come hai descritto poi tutta la truppa di cagnoloni festanti mi ha messo molta tenerezza e riportato alla mente i miei vecchi cani (tra l'altro che bello che tu abbia inserito sia il tuo cane che la tua nonna in questa storia! è qualcosa di davvero dolce e delicato, un bellissimo pensiero verso di loro <3 ), che nostalgia mamma mia!
Ho apprezzato tutto di questa storia fantastica, e il tuo aldilà coi suoi angeli di vario genere tutti un po' burberi ma comprensibili ma ha davvero conquistato! Complimentoni per l'inventiva di questo mondo post-morte, e per come tu abbia reso anche questa tematica così leggera e gioiosa!
Bellissima storia, brava come sempre ;)
Spero di leggere altro di tuo in futuro, a presto!

11/09/20, ore 18:33

Evelyn, eccomi finalmente *____* finalmente pian piano recupero tutto!
Aww, ma questa storia è stata incredibilmente, tremendamente, stupendamente dolce *____* e non è affatto blasfemo secondo me pensare che esista un paradiso dei cani, anzi, è un pensiero molto bello! Tra l'altro mi sembra un ottimo espediente mandare un'anima del purgatorio a dar da mangiare ai cani, dato che ha rigato dritto e ha ricevuto tante preghiere. Insomma, sarà anche un piccolo passo - o meglio, una zampata XD - ma è comunque un passo verso il paradiso!
Terry che vuole rivedere il suo cane può sembrare una fesseria, insomma chi è che nell'aldilà pensa ai propri animali domestici? Invece non lo trovo affatto stupido, soprattutto se Terry aveva con Alaska un rapporto molto stretto - e a quanto pare è così, se dici che si trovano tante foto di loro insieme *____* un pochino come Freddie con i suoi gatti! Chissà se esiste un paradiso anche dei gatti, VI PREGO SE ESISTE VOGLIO PASSARE LI' TUTTA LA MIA VITA ULTRATERRENA *__________*
L'incontro tra Terry e Alaska è stato davvero davvero emozionante, ti giuro che il cuore ha cominciato a battermi forte perché è stato un momento bellissimo! Vedere la gioia di entrambi dopo tutti quegli anni, vedere che Alaska non si era dimenticato... è qualcosa di veramente veramente dolce. Oltre che estremamente originale, perché non mi era mai capitato di leggere una storia ambientata nei Cieli in cui un'anima incontra il suo amico a quattro zampe!
Veramente un bellissimo momento *_______*
Il fatto che poi tu abbia voluto inserire anche il tuo cane e la tua nonna è davvero troppo per il mio cuoricino, vuoi per caso farmi piangere??? Questa storia è stata un gesto bellissimo, dalla prima all'ultima parola, e non mi sorprenderei affatto se mi dicessi che ti sei emozionata un sacco mentre la scrivevi!
Che dire? Anche stavolta hai avuto un'idea stupenda e l'ha raccontata con la tua solita delicatezza e col tuo stile coinvolgente, bravissima! E la foto che hai messo in cime è STUPENDA :3
Ancora tantissimi complimenti e un abbraccio forte!!! ♥

P.s: mi hai strappato il cuore dal petto anche quando Terry ha chiesto di mandare i saluti a sua madre, che si trova in paradiso... AAAAAAHHHH TERRY SEI TROPPO TENERO *_________*
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 06:34 pm)

03/09/20, ore 12:44

Ciao sorella, finalmente eccomi qui a leggere e recensire *_____*
Evviva, che bello che hai scritto un'altra storia di Terry in Purgatorio, anzi, stavolta nel Paradiso dei cani!!
Ahahahahahahahahah, rido perché onestamente mi sono immaginata me stessa in una situazione del genere, con tutti i cani a scodinzolare, abbaiare e saltarmi addosso e leccarmi... AAAAAAAAAAAHHHH CHE ANSIA!!!!
Oddio, ma ovviamente Terry non ne ha paura, quindi lui si è ritrovato, per così dire, nel suo habitat naturale! Sai, ce lo vedo proprio a prestare servizio lì, quando avrà finito di scontare il suo tempo in Purgatorio, sarebbe una perfetta prospettiva per lui :D
Però devo dire una cosa: gli husky sono stupendi, una volta ho fatto anche amicizia con uno di loro qualche anno fa, ci crederesti mai? Ma era tanto buono, non saltava addosso né leccava, era proprio un pezzo di pane proprio - anzi, di cane... no vabbè, dopo questa mi ritiro ^^""""
Ma a parte ciò... quanto fluff c'è in questa storia??? Quantoooo???
Che tenera sei stata a inserire la tua nonna e il tuo cagnolino Rambo, awwwwwww mi si è sciolto il cuore *___*
Poi Terry pure è stato moooolto tenero, soprattutto quando si sentiva in soggezione sotto gli occhi degli angeli e dei principati!
Però ovviamente non poteva mancare la demenzialità che lo contraddistingue, CERTAMENTE! Ahahahahahahahah mi ha ammazzato tutti i neuroni quando ha esclamato: «Cristo, come sono felice di vederti!» e l'angelo l'ha mezzo rimproverato, ma poi subito dopo l'ha perdonato AHAHAHAHAH XD
Certo che dire "Cristo" in un contesto del genere è proprio fuori luogo, Terry, ma insomma!! Anche tu, cerca di contenerti un po'!
Sai, per me non è blasfemo questo tuo AU, perché del resto esistono un casino di saghe fantasy/sovrannaturali dove la gente fa capitare di tutto, dove viene abbondantemente usato il mondo dell'aldilà, le gerarchie angeliche e tutto il resto. Quindi io penso soltanto che tu abbia scritto un meraviglioso capolavoro e che sia anche molto, molto originale! Sei stata fantastica anche stavolta e io sono sempre felicissima di leggere le tue storie in questa serie, ma come ben sai qualunque cosa scritta da te è per me un enorme piacere da leggere :3
Complimentissimi davvero per quest'ennesima perla, e grazie per tutto il fluff che mi hai fatto respirare *___*
Alla prossima ♥

30/08/20, ore 06:08

Buongiorno.
E' giusto che faccino la cacca anche nell'aldilà, giustissimo xD
E' un testo che... vorrei dire simpatico... ma mi ha lasciato un profondo senso di amarezza e impotenza, chissà cosa c'è di là...
Buona domenica :)