I Cavalieri di Shinjitsu: a fantasy BIRTHDAY
di Sian

26/10/21, ore 17:07

Ammetto che sono rimasto colpito dalla situazione bizzarra in cui si è ritrovato Hakuba,
ma comunque sia l'ho trovata piuttosto intrigante,
sia a livello narrativo che descrittivo,
soprattutto pensando a come debba essere stato strano per lui fare il cavaliere con altri 3 compagni di avventure e un gatto parlante in un luogo e tempo che non erano i suoi.
Sia come sia la storia è stata molto gradevole alla vista e sono contento di averla letta.
Bravissima.
Ci si vede alla prossima Sian,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

13/09/20, ore 09:14

Piacere di far la tua conoscenza lady Simona! ^^
Ok, sembro una ruffiana in questo modo ma il primo "incontro" ha dato mostra solo di quanto io sia pasticciona, scusami per la piccola confusione fra le recensioni...  questa però è tutta per te! ♥️

Partiamo dal presupposto che io non sia una particolare amante del genere fantasy, leggo sì qualcosa in giro e gioco pure avventure su questo tema ma sono per tutt'altra direzione. Questa storia però è stata piacevolissima da leggere, in effetti un po' ci sono rimasta male che si è conclusa così, mi aspettavo più capitoli. Nelle note ho visto che hai intenzione di crearne una serie più lunga e secondo me può essere una buona idea! La base di partenza è ben studiata.

Passando alla storia in sè, non posso far a meno di complimentarmi per la tua scelta dei personaggi. Mi son piaciuti proprio perchè fra loro non c'era nulla in comune, molto originale. Lasciandomi soprattutto spiazzata per il caro dottore ripuntato dai meandri polverosi degli episodi in cui ha fatto le sue ultime apparizioni. Però, come detto da te, Goro è la vera star!
Ammetto di non aver capito ti riferissi a lui nell'anteprima della storia e di aver addirittura pensato allo stregatto xD

Tranquilla che io sono meno "normale" di te, ho passato tutta la storia alla ricerca dei collegamenti nascosti (sì, ho trasformato un fantasy in un giallo). Quei riferimenti a nomi, situazioni della storia vera disseminati qua e là mi hanno mandato in brodo di giuggiole.
Dal nome del villaggio che rimandava alla scuola, al curorre sulla spada di Makoto donata da Sonoko, alla lettera di Sato indirizzate a Takagi, alla strega che qualcosa mi dice sia Akako, al regno di Shinichi che ha il nome dell'opera di Yusaku, alla precisione maniacale di Saguru per l'orario trasportata in un altro uso in quel mondo fantastico, ma soprattutto... al criminale che diventa un Hanzawa! xD
Lì sono scoppiata a ridere pensando alle avventure dello spin off dedicato proprio all'omino nero (spero tu abbia avuto modo di leggero perchè ne vale davvero la pena, fanno vedere il mondo di Conan da un'altra angolazione), veramente accattivante l'idea di farli "trasformare" in quel modo dopo aver commesso dei crimini.

Per quanto riguarda invece la figura del cavaliere misterioso, in un primo momento avevo pensato a Kaito ma alla fine hai mostrato che lui non si è mosso dalla festa quindi son tornata a pensare a Shinichi, d'altronde il costume ricordava molto quello del cavaliere durante lo spettacolo con Ran. In più (particolare sopraggiunto mentre scrivevo questa recensione) ho collegato ora che lo scomparso sia effettivamente lo stesso della serie animata, noi seguiamo le avventure di Conan lì, non Shinichi xD
Tralasciando che mi ha ricordato anche il principe del regno della luna in Twin Princess

Kaito infine, nella sua apparizione marginale mi ha strapapto un ulteriore sorriso.
«D'ora in poi chi avrebbe dato la caccia a Kaito Kid? E lui chi avrebbe preso in giro?»
Eh Kaito, questi sono i dilemmi esistenziali... me lo chiedo anche io cosa saresti senza la tua nemesi bionda xD

Credo di aver detto tutto, non mi resta che complimentarmi per la storia ricca di dettagli ma abbastanza scorrevole, si legge senza impegno lasciandoti proprio la sensazione di una piacevole lettura ♥️
Mi auguro che tu possa continuarla in futuro,
un bacio

Aky